Vai al contenuto
  • 0

BMW F20 116D, 116D Efficient o 118D...dilemma

Domanda

Inviato

Salve,

sono nuovo del forum e vorrei avere dei consigli spassionati sul mio acquisto futuro.

Parto dalle mie esigenze e dall'uso della macchina. Vorrei qualcosa di un minimo performante per un uso che oscilla tra i 30 e i 40000 km annui. Non ho un piede pesante e non piace correre in maniera ossessiva ma ammetto che ogni tanto piace aprire il gas, come a tutti.

Unici optional che ho incluso tra i must sono: cambio automatico, comandi al volante e bracciolo centrale

Le macchine che avevo visto sono state l'Audi A3 - la nuova inavvicinabile come prezzi e la vecchia non penso sia un giusto investimento dato che comprerei una cosa "gi� vecchia". La Golf nuova che per�, pur essendo rifinita molto bene dentro, come linea non mi convince per nulla.

Alla fine fine il cervello � andato in stallo sulla nuova serie 1 che se a primo impatto non ti sembra un granch�, vista dal vivo e guidata ti fa cambiare idea!

Scelta la marca, scelto il modello, il dubbio � sulla cilindrata. La macchina la prender� usata (fresca) o km0 e avevo trovato due offerte che non mi dispiacevano : 116d unique, 19500 km, ben accessoriata dentro a 22k immatricolata 3/12, prezzo finito da privato -inclusi 4 anni di assistenza - e una 118d urban con stesso allestimento a 23900 da trattare un p� - forse - con circa 10000 km immatricolata 7/12.

Il dubbio era sul 116 perch� non riesco a farmi un idea precisa se il fatto che sia un 2000cc - in quanto "vecchio motore" rispetto all'ultimo 116 uscito - sia una scelta oculata.

Vorrei un vostro consiglio, anche sulla congruit� dei prezzi visti.

Grazie a tutti

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

no bhe non è una fregatura, è un'estensione a pagamento, ovviamente deve escludere (a meno di fare aumentare di molto i costi) i pezzi meno affidabili

edit: ho modificato il messaggio precedente ;)

• 0
Inviato
no bhe non è una fregatura, è un'estensione a pagamento, ovviamente deve escludere (a meno di fare aumentare di molto i costi) i pezzi meno affidabili

• 0
Inviato

BMW M135i xDrive 306 cv

• 0
Inviato

Timmy ti consiglierei la 118d senza pensarci due volte.

Il problema della 116d è che ha poca coppia, infatti 260 Nm per un 2.0 turbodiesel sono un pò pochi, invece la 118d è giusta con i suoi 143 cv e 320 Nm di coppia.

A livello di consumi sono alla pari, stando ai valori dichiarati, ma siamo su livelli record, infatti sono i 2 litri turbodiesel che consumano di meno.

Alla fine che hai scelto?

• 0
Inviato
Timmy ti consiglierei la 118d senza pensarci due volte.

Il problema della 116d è che ha poca coppia, infatti 260 Nm per un 2.0 turbodiesel sono un pò pochi, invece la 118d è giusta con i suoi 143 cv e 320 Nm di coppia.

A livello di consumi sono alla pari, stando ai valori dichiarati, ma siamo su livelli record, infatti sono i 2 litri turbodiesel che consumano di meno.

Alla fine che hai scelto?

Scusate la latitanza dal forum ma alla fine ho partorito l'agoniata decisione e mi sono buttato sul 116 ED (potete iniziare ad insultarmi!:D).

Ho trovato una bella occasione in Germania a 19k, macchina bella piena di optional tra cui tettuccio, 1 solo proprietario prima, 29000 km del 5/2012 e km certificati.

Settimana prossima sono a Monaco per il ritiro!

Appena la prendo vi posto le mie impressioni!

Speriamo bene

• 0
Inviato
Scusate la latitanza dal forum ma alla fine ho partorito l'agoniata decisione e mi sono buttato sul 116 ED (potete iniziare ad insultarmi!:D).

Ho trovato una bella occasione in Germania a 19k, macchina bella piena di optional tra cui tettuccio, 1 solo proprietario prima, 29000 km del 5/2012 e km certificati.

Settimana prossima sono a Monaco per il ritiro!

Appena la prendo vi posto le mie impressioni!

Speriamo bene

116d ED è 1.6 Diesel non 2.0 litri, ma il motore è sempre l'N47.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• 0
Inviato

Timmy la 116 d è disponibile in due varianti: 1.6 e 2.0, entrambe hanno 116 cv e 260 Nm di coppia.

Hai fatto bene a prendere la 1.6 fra le due.

A livello di prestazioni non aspettarti molto ovviamente, però guarda in positivo per i consumi, che saranno veramente bassissimi.

Personalmente avrei puntato sulla 118d, spendevi qualcosa in più, ma ne valeva la pena con quei 143 cv che ha.