Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW F20 116D, 116D Efficient o 118D...dilemma

Featured Replies

Inviato
  • Autore
occhio che la garanzia estesa bmw copre solo le parti lubrificate e sui diesel il turbo non è coperto (o meglio è coperto solo per bassi chilometraggi)
Inviato

no bhe non è una fregatura, è un'estensione a pagamento, ovviamente deve escludere (a meno di fare aumentare di molto i costi) i pezzi meno affidabili

edit: ho modificato il messaggio precedente ;)

Inviato
  • Autore
no bhe non è una fregatura, è un'estensione a pagamento, ovviamente deve escludere (a meno di fare aumentare di molto i costi) i pezzi meno affidabili

Inviato

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Timmy ti consiglierei la 118d senza pensarci due volte.

Il problema della 116d è che ha poca coppia, infatti 260 Nm per un 2.0 turbodiesel sono un pò pochi, invece la 118d è giusta con i suoi 143 cv e 320 Nm di coppia.

A livello di consumi sono alla pari, stando ai valori dichiarati, ma siamo su livelli record, infatti sono i 2 litri turbodiesel che consumano di meno.

Alla fine che hai scelto?

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore
Timmy ti consiglierei la 118d senza pensarci due volte.

Il problema della 116d è che ha poca coppia, infatti 260 Nm per un 2.0 turbodiesel sono un pò pochi, invece la 118d è giusta con i suoi 143 cv e 320 Nm di coppia.

A livello di consumi sono alla pari, stando ai valori dichiarati, ma siamo su livelli record, infatti sono i 2 litri turbodiesel che consumano di meno.

Alla fine che hai scelto?

Scusate la latitanza dal forum ma alla fine ho partorito l'agoniata decisione e mi sono buttato sul 116 ED (potete iniziare ad insultarmi!:D).

Ho trovato una bella occasione in Germania a 19k, macchina bella piena di optional tra cui tettuccio, 1 solo proprietario prima, 29000 km del 5/2012 e km certificati.

Settimana prossima sono a Monaco per il ritiro!

Appena la prendo vi posto le mie impressioni!

Speriamo bene

Inviato
Scusate la latitanza dal forum ma alla fine ho partorito l'agoniata decisione e mi sono buttato sul 116 ED (potete iniziare ad insultarmi!:D).

Ho trovato una bella occasione in Germania a 19k, macchina bella piena di optional tra cui tettuccio, 1 solo proprietario prima, 29000 km del 5/2012 e km certificati.

Settimana prossima sono a Monaco per il ritiro!

Appena la prendo vi posto le mie impressioni!

Speriamo bene

116d ED è 1.6 Diesel non 2.0 litri, ma il motore è sempre l'N47.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Timmy la 116 d è disponibile in due varianti: 1.6 e 2.0, entrambe hanno 116 cv e 260 Nm di coppia.

Hai fatto bene a prendere la 1.6 fra le due.

A livello di prestazioni non aspettarti molto ovviamente, però guarda in positivo per i consumi, che saranno veramente bassissimi.

Personalmente avrei puntato sulla 118d, spendevi qualcosa in più, ma ne valeva la pena con quei 143 cv che ha.