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Featured Replies

Inviato
Come prezzo, punto é quella che si trova a meno, essendo ampia la disponibilità di km0.

io darei un colpo di telefono a questi

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 8V 5 porte Easy PERMUTE, DILAZIONI AutoScout24 pagina di dettaglio

ti prendi la 1.4, pur risparmiando rispetto al preventivo.;)

volendo c'è anche automatica

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 S&S 8V Dualogic 5p. Lounge AutoScout24 pagina di dettaglio

che se fai tanta città, terrei in serissima considerazione

Occhio però, quelle postate non sono le versioni per l' italia, come si può notare dalla mancanza di alcuni accessori (cerchi in lega sulla easy e clima automatico sulla lounge automatica)

Il che non è un male, se si strappa un prezzo buono e gli accessori non servono. il problema sorge se sono le versioni per la francia, che non hanno esp ed asr di serie (è a pagamento)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

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Inviato
il discorso non è se ci va o no in salita, ma se devi star lì a 3500 giri per mantenere la velocità (perché se sali di marcia vai indietro anche con l'acceleratore a tavoletta) non è piacevole né per chi viaggia né per il motore che non penso sia stato concepito per questo, oltre a metterci anni ad accelerare magari su una strada con tornanti dove è una decelerazione/accelerazione dopo l'altra, ovvio che se abiti in pianura padana probabilmente non capita mai, e se sei una vecchietta di 80 anni che ha tempo da buttare neanche

Possiamo continuare a porre un sacco di SE e di MA. Teniamo presente che Giuseppe abita a Milano e usa la macchina tutto l'anno in città. Non sono un grande esperto, ma tra Milano e Buccinasco ci sono salite e tornanti da fare a 3500 giri? IMHO non credo proprio.

Walker giustamente poneva il dubbio lecito (e soprattutto pertinente col caso) sulla comodità del tragitto autostradale con 69 cv, ma da qui a tirar fuori le inadeguatezze su percorsi rallistici...mi parrebbe un po' off topic...

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
Possiamo continuare a porre un sacco di SE e di MA. Teniamo presente che Giuseppe abita a Milano e usa la macchina tutto l'anno in città. Non sono un grande esperto, ma tra Milano e Buccinasco ci sono salite e tornanti da fare a 3500 giri? IMHO non credo proprio.

Walker giustamente poneva il dubbio lecito (e soprattutto pertinente col caso) sulla comodità del tragitto autostradale con 69 cv, ma da qui a tirar fuori le inadeguatezze su percorsi rallistici...mi parrebbe un po' off topic...

il suo discorso era generale, ho risposto altettanto generalmente, non esiste solo la pianura padana

comunque sono d'accordo a lui potrebbero anche bastare 69 cv, soprattutto visti i pochi chilometri che fa

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Dopo aver letto un pò di sezioni e aver ascoltato un pò di consigli, mi sarei orientato sulla VW Polo 1.2 60cv nera 5p.

Mi è stato fatto un preventivo di 11700€ (accessori compresi).

Che ne dite?

Inviato
Dopo aver letto un pò di sezioni e aver ascoltato un pò di consigli, mi sarei orientato sulla VW Polo 1.2 60cv nera 5p.

Mi è stato fatto un preventivo di 11700€ (accessori compresi).

Che ne dite?

Sicuro? :)

Già la Punto con il 1.2 69 CV è un po' in sofferenza in autostrada. Il 1.4 77 CV va meglio, ma non di moltissimo.

Una Polo da 60 CV la ritengo davvero sottomotorizzata, specie per farsi una tirata di 1000 km.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Quoto,il 60cv comincia ad essere davvero risicato,almeno la versione da 70cv(al netto del fatto che comunque non è un granchè);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

quella da 60 cv la tirano dietro perché non la vuole nessuno, non ho neanche capito perché la propongono non ha nessun senso. non prenderla imho, già con l'1.2 70 cv si fa fatica, ogni volta che si è in autostrada inevitabilmente si finisce a parlare di quanto sia leggermente sottomotorizzata o di come manchi la sesta marcia, però va bene comunque non è fastidiosa. ma 60 cv mi sembrano veramente pochissimi, eviterei proprio a meno che provandola sei assolutamente sicuro che ti bastino. comunque c'è poi da considerare che spendi di più solo perché è una vw a scapito del motore che la renderebbe inutilizzabile (penso, 0-100 in 16,1 secondi sulla carta, che è tantissimo)

Inviato

Beh, io fra quelli citati andrei senza dubbio alcuno sul 1.4 77cv il quale a sua volta, e di per se, è già tutt'altro che "allegro"... ma che semmai trova le sue migliori doti in regolarità di erogazione, consumi equi (se condotto con criterio), ed affidabilità, insomma, complessivamente piuttosto equilibrato.

Modificato da Programma101

Inviato
  • Autore

sono in confusione :confused:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

il problema è che non saprei neanche su cosa puntare...

con una cifra sui 10.000, max 11.000€ non si può prendere poi molto...

cosa mi consigliate di andare ancora a vedere (sempre compatibilmente con le mie esigenze, 8000km max l'anno e un paio di viaggi lunghi).

Inviato

ma la punto va poi bene, solo considera se mai di prendere una km0 con motorizzazione più potente e ci stai dentro nel budget comunque, o rastrelli altri 1000 euro. se no prendila da 69 cv e amen, sono poi due viaggi lunghi all'anno non penso che muori, ma milano-napoli è bello lungo...

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