Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi tocca uscire e fa nuvolo.. se piove e non mi sentite piu' scrivere da stasera sappiate che vi ho voluto bene (No, a te no Gimmo :mrgreen: )

Nel dubbio, se hai ancora il mio numero, io non ho piu' wuozzup, mandami un sms cosi' ci possiamo sentire per Como.. sempre se torni dall'uscita di oggi.. ehehehe

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti ho appena insult... Ahem.. Scritto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Son tornato da imola... Intero.. I freni un po' meno.. Poi scrivo reportage dettagliato.. Le gomme funzionano gran bene, mi sono preso anche pioggia in abbondanza, in particolare giovedì in terra sabauda... E nonostante tutto nessun problema anche sul bagnato (usando la testa e senza che ci fosse a terra un lago)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Dunque... report su Truzilla con le scarpette finto-lisce... su strada le differenze non sono sensibili, l'auto non e' visibilmente piu' rigida o scomoda, sicuramente e' nettamente percepibile una maggiore rumorosita' di rotolamento specialmente fino ai 90 km/h, ma in autostrada visto i resto dei rumori, almeno fino ai 130 non c'e' alcuna differenza.. ho superato i 130 solo in pista, dove rimane non percepibile il rumore di rotolamento, visto il resto, e probabilmente una mano la da anche il casco.

La differenza di tenuta e comportamento in pista e' abissale... mediamente le velocita' in ogni curva e' di 10/15 Km/h maggiore di quanto sia possibile con le gomme stradali (alla Tosa e all'uscita delle Acque Minerali non potevo tenere la 3a perche' senno' l'auto era sotto coppia e non reggeva la salita, con le semi riesco ad essere abbastanza veloce da essere in pieno regime di coppia massima.. la Piratella era infattibile senza frenare tanto da dover mettere la terza per essere in tiro, e dovevo farla in due tempi prima della discesa verso le AM, adesso invece basta un rallentamento, restando pinzato fino alla corda prima di entrare in Piratella, quindi ridare gas tenendo la quarta e la curva viene fattibile senza problemi con una unica traiettoria raccordata), ma la grande differenza e' soprattutto COME si comporta la vettura... se normalmente con le gomme stradali l'auto ha una netta tendenza a scivolare (in maniera peraltro del tutto prevedibile, neutra e simmetrica), con le semislick resta piantata e attaccata a terra, oltre a permettere di recuperare molto meglio eventuali errori (soprattutto quelli che hanno come effetto un sottosterzo del mezzo).

In compenso iniziano, almeno con l'impianto di serie, a soffrire i freni, anche se in maniera molto controllata: non ci sono ne' allungamenti del pedale, ne' perdita della frenata, ne spugnosita' dei comandi, ma dopo un giro o due abbastanza allegri da scaldare le gomme c'e' un crollo netto dell'efficacia della frenata, con questa che si allunga... l'effetto e' in parte dovuto anche al fatto che si arriva sicuramente piu' veloci, bisogna comunque ritarare tutti i riferimenti, e sicuramente l'impianto ha un carico ben maggiore che con le gomme standard: il passeggero che avevo nei primi giri aveva una giornata storta, mi ha chiesto di riportarlo ai box all'ingresso della rivazza.. normalmente l'impianto attuale non da alcun segno di stanchezza; stavolta ritornando ai box senza raffreddare prima mi sono trovato con le pastiglie anteriori sfumazzanti... in parte probabilmente erano anche le pastiglie che si prendevano la prima scaldata, l'efficacia poi e' rimasta costante per altri due turni da 45 minuti, pero' la differenza con il carico di lavoro delle gomme normali e' netto.

Sono decisamente netti anche i risultati... 2.30.2 con passeggero da 100Kg a bordo (contro un 2.30.9 con le gomme normali, senza passeggero), 2.26.9 senza passeggero, e c'e' ancora margine per scendere (visto i freni non mi sono fidato a tirare come si potevano le frenate alla Rivazza e al Tamburello).

Note positive aggiuntive: sono gestibili anche sul bagnato... se piove comunque c'e' ancora un'ottima aderenza su strada pubblica, a velocita' codice.. non ho avuto problemi ne' in statale/provinciale (mediamente annacquata) e ancora meno in autostrada (con asfalto drenante).. alla fine non credo che starei tranquillo a usarla come unica gomma, ma di sicuro difficilmente ci sono problemi in trasferimento casa/pista usando un minimo di testa ed evitando di correre troppo se si vede l'acqua per strada aumentare.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanti km sei ?

Quasi 39K

Rumori interni/esterni come sei messo ?

Rumore esterno tanto :mrgreen:

Scherzi a parte, nessun rumore particolare, c'e' solo un rumore dal portellone posteriore (che ha sempre fatto) ogni tanto per cui basterebbe dare un'ingrassatina a una cerniera e ad alcuni regimi una vibrazione di una plastica del cruscotto (anche questa piu' o meno sempre fatta).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse e' un pelino eccessiva.. forse.... sembra essenzialmente una AC pimpata... il problema e' l'equilibrio... se la pistoli troppo IMHO lo perde, e conseguentemente il divertimento... alla fine in curva il cinquino ha fortissime limitazioni, se ti metti a stracavallarla ti trovi un missile sul dritto inguidabile in curva, non val la pena... e se la velocizzi in curva.. cappotti... perche' la forma del pandorino quella e'...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.