Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Argh.... Me la ero scordata :) la frenata comunque rispetto a prima è cambiata un sacco, e sto usando le pastiglie standard.. In effetti per uso stradale è quasi eccessiva... Da vedere la resistenza in pista, e che pastiglie mettere/tenere, però promette davvero bene.

Migliora tanto ? Non pensavo ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Decisamente... Migliora già notevolmente il gta col passaggio da 305 a 330 con già delle pinze a 4 pompanti in origine... Figurati il cinquino che pesa mezza macchina in meno e aveva delle.pinze anteriori che sembrano quelle.montate al posteriore di un'Alfa...

e3usa8a8.jpg

ru4yhuty.jpg

ruberu9y.jpg

L'ultima sono i 330 della spider... Che con 500kg in più già frenano in maniera eccellente

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No, niente semislick ancora e mi sa che non trovo date per provarli prima di settembre... Vuol dire che se non reggono lo sapremo alla bus stop mentre Gimmo urla disperato che vuole scendere :mrgreen:

Provo a vedere se riesco a portarmi un altro set di pastiglie, ma poi non so come funziona eventualmente il cambio.. A spa Italia non c'è un servizio come nei trackday.

Per la motorizzazione è semplice.. La trafila è cominciata a ottobre/novembre scorso, sapevo che servivano tutta una serie di documenti tra abarth, Aci e compagnia per fare il lavoro di montaggio del kit, come quando montano i kit esseesse, poi si porta tutto in motorizzazione, aggiornano il libretto e sei a posto.

Dopo aver passato mesi a fare tutti i documenti, a volte richiesti doppi, e varie amenità tipo non vole accettare il nulla osta di abarth perché nonostante fosse a posto e nonostante le note legali riportate secondo loro doveva essere firmato in originale, mentre abarth mette sostanzialmente una firma e timbro scannerizzate, quindi sembra una fotocopia a colori, o il fatto che fanno una sola sessione al mese, quindi abbiamo dovuto aspettare due mesi perché la prima è saltata per il nulla osta che non piaceva, finalmente riusciamo ad ottenere la visita.

Portano la macchina, quindi auto omologata e in garanzia, lavoro fatto ad arte con tanto di dichiarazione in merito dell'officina, nulla osta, auto portata dal responsabile officina che ha seguito tutto.

Guardano la macchina, guardano i documenti, il libretto, controllano la scheda veicolo, guardano il meccanico e gli dicono: bel lavoro, ma che vuoi che facciamo adesso?

Quello lì guarda e gli fa "beh dovreste aggiornare il libretto.di circolazione e ridarmelo aggiornato".

Risposta: ah ma no non serve.... Vedi, avete fatto il lavoro, dalla scheda veicolo ci risulta che i pezzi usati sono già equipaggiamento previsto per il veicolo e tutto omologato, io non ho niente da aggiornare sul libretto... Se proprio vuoi tieni in macchina una copia del nulla osta a scanso si equivoci.

Ma cazzo, dirlo otto mesi fa no... Morale, pare che col modello 2012 quando hanno.introdotto le 595 i kit per queste non sono più kit aggiuntivi ma gestiti come optional, quindi non serve riportarli in motorizzazione... In effetti torna perché la mia non è arrivata in concessionaria come abarth liscia e poi montato il.kit esseesse e poi portata in motorizzazione come succedeva una volta, ma direttamente esseesse a parte due dettagli (filtro aria e record Monza).

Viva l'Italia

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica si.. È come se avessi montato l'impianto maggiorato optional previsto su una Giulietta.. Forse serviva comunque il.nulla osta, ma solo quello.

Pare valga solo per le 595 però...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di capire che e' un inciucio simile alla sostituzione di pezzi gia' omologati, l'unica cosa che mi viene in mente sono gli scarichi omologati.

E' un miracolo che si stia andando in questa direzione.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si in sostanza è quello che ho capito pure io

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' alla fine quella "omologazione" la paghi con un prezzo piu' alto del pezzo stesso, esatto?

Il kit preso come ricambio per un'altra auto (credo siano i freni Alfa) quanto costerebbe?

Perche' - e ammetto di aver letto peste e corna di Tecnostrada - magari prendere il kit e farlo omologare presso un'ente privato ha un prezzo simile.. ma se costasse meno??? Sai che risate?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.