Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Fiat 500L Living? 178 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

• • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Ok ho capito, però rispetto alla living 5 posti si crea uno scalino tra i sedili anteriori e i 2 aggiuntivi? Caricare cose pesanti nel tempo li rovinerà? La Zafira router 7 posti e uguale? Il magic cargo non è utilizzabile sulla 7 posti?

Con la Living Living 7 posti hai un unico piano quando ripieghi l'ultima fila di sedili, mentre si crea uno scalino quando ripieghi, ribalti o rimuovi i sedili della seconda fila. Se guardi questa galleria, vedi un po' tutte le configurazioni possibili (clicca l'iconcina per mettere a schermo intero e scorri le immagini verso destra): Foto: Una sette posti comoda, ma non per tutti

Con la Living 5 posti hai un unico piano (volendo un po' più profondo se togli il pannello mobile) quando hai la seconda fila di sedili in posizione e puoi avere un unico piano anche quando ripieghi o ribalti anche la seconda fila.

Quanto a rovinarli, non più di quanto si possa rovinare la moquette di un normale bagagliaio. C'è un vero e proprio pannello rigido montato sullo schienale dei sedili e su quello c'è la moquette. Anche per quanto riguarda il peso, mi ricordo che i sedili quando si ripiegano si appoggiano con un fondocorsa rigido, non vengono schiacciate le imbottiture.

Modificato da Regazzoni

• Risposte 735
  • Visite 177.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sinceramente mi sto ricredendo sui 7 posti.... Credevo fossero completamente a scomparsa invece sono appoggiati sopra, oltretutto occorrerebbe capire se possono essere smontati eventualmente.

La lounge é completa fino ad un certo punto.. fari allo xeno non ci sono, spechieti non ripiegabili e non hanno neanche indicatori di posizione, barre portatutto optional.. esteticamente colpisce ma se l analizzi bene sembra leggermente inferiore alle altre concorrenti

Inviato
  • Autore
Sinceramente mi sto ricredendo sui 7 posti.... Credevo fossero completamente a scomparsa invece sono appoggiati sopra, oltretutto occorrerebbe capire se possono essere smontati eventualmente.

Sono a scomparsa se viaggi a 5 posti. E' la seconda fila di sedili che non è del tipo a scomparsa, quindi se li ripieghi si crea un gradino a salire, mentre se li ribalti in avanti si crea un gradino a scendere.

La domanda che devi porti, quindi è: conti di usarla frequentemente con 6 o 7 passeggeri e/o trasporti frequentemente oggetti ingombranti e lunghi che richiedono di ribaltare sia la seconda che la terza fila di sedili?

Se sei nella prima, prendi Living 7 posti posti, se sei nella seconda prendi la Living 5 posti.

Se non hai nessuna delle due condizioni prendi in considerazione di prendere la 500L "corta" a 5 posti, così risparmi 1000 € ed hai un auto più compatta e leggera.

Inviato
  • Autore
E che forse mi piacerebbe fossero smontabili, la qualora servissero lì monterei...il plus di bagagliaglio mi fa gola rispetto alla 500l

Si, ma hai bisogno di trasportare spesso oggetti lunghi e delicati, che richiedono di essere appoggiati su un piano unico?

Perchè altriementi viaggi così tutti i giorni ed hai un gran bel bagagliaio.

fiat-500l-living_35.jpg?itok=nPSICjW9

E viaggi così quando, una volta l'anno, devi caricare qualcosa di grosso.

fiat-500l-living_31.jpg?itok=61TSLxWi

Non credo che tu debba trasportare pannelli di vetro o lavatrici una volta al mese.

Altrimenti ti servirebbe un Doblò, non una 500L. ;)

Inviato

No, non devo trasportare nulla di fitto ciò!! Però mi piaceva l idea di avere un bel pianale piano....

Altra cosa, siccome aspetto il benzina aspirato per gasarlo, potrebbero dare fastidio i due sedili sopra al ruotino?? I prossimi benzina saranno turbo?

L installatore brc mi ha sconsigliato il 900 twinturbo...

Inviato

L installatore brc mi ha sconsigliato il 900 twinturbo...

Te lo avrà sconsigliato per via della testata MultiAir che è relativamente nuova e gli impianti non sono collaudati sul lungo pariodo.

Ma c'è chi l'ha già gasato e a quanto pare va bene.

In assoluto, è meglio che aspetti il 1.4t-jet da 120cv che è tranquillamente gasabile. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Te lo avrà sconsigliato per via della testata MultiAir che è relativamente nuova e gli impianti non sono collaudati sul lungo pariodo.

Ma c'è chi l'ha già gasato e a quanto pare va bene.

In assoluto, è meglio che aspetti il 1.4t-jet da 120cv che è tranquillamente gasabile. ;)

Sicuramente, ma si sà di preciso quando uscirà?

Inviato
Sicuramente, ma si sà di preciso quando uscirà?

Eh, non mi ricordo ma lo hanno già annunciato.

Immagino quest'autunno o l'inizio dell'anno. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Si, ma hai bisogno di trasportare spesso oggetti lunghi e delicati, che richiedono di essere appoggiati su un piano unico?

il vantaggio del piano di carico piatto non è quello di caricare oggetti che si rovinerebbero ma quello di riuscire a caricare facilmente oggetti pesanti o ingombranti direttamente dal bagagliaio senza fare contorsioni fra le portiere facendosi venire un'ernia per la posizione che ti costringe a fare tutta la forza con la schiena per sollevare l'oggetto ed è un vantaggio enorme

certo non sono cose che si fanno tutti i giorni come hai ben evidenziato ma se prendi la monovolume lo fai anche perchè la usi per trasportare oggetti grandi ed è una cosa da valutare con attenzione