Vai al contenuto

motore rotativo wankel


leon150cv

Messaggi Raccomandati:

cosa ne pensate di questo motore alternativo e della sua ultima evoluzione sull'ultime arrivata (e bellissima) mazda rx8?? un particolare saggio tecnico e personale di artemis è particolarmente gradito ( non volgio offendere nessuno, ma lui per il momento è il miglior tecnico che conosca), allora, le vostre impressioni personali e.. il motore della rx8 a cosa equivalerebbe in un normale motore a pistoni e cilindri??

schiaccio l'accelleratore del leone e.. l'iniettore ... pompa

seat leon italian club socio n° 45

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un tecnico, ma una mia impressione la posto lo stesso :D

Ho provato il wankel, e, lo dico con molto dispiacere, non è tutto questo gran chè che si diceva. Sale di giri veloce ma aspetti sempre un qualcosa che non arriva mai, che sò, tipo una botta di coppia o di potenza, ma quello rimane sempre con la stessa graduale ma "fiacca" erogazione.

Non so com'era la vecchia Rx-7 con due turbo e probabilmente non lo saprò mai, ma sicuramente divertiva molto di più.

Per il resto, la Rx-8 è una gran pezzo di auto, e sopratutto quel prezzo ti fa pensare assai di quanto siano sovraprezzati i marchi europei, lo dico senza polemica, eh :wink:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un tecnico, ma una mia impressione la posto lo stesso :D

Ho provato il wankel, e, lo dico con molto dispiacere, non è tutto questo gran chè che si diceva. Sale di giri veloce ma aspetti sempre un qualcosa che non arriva mai, che sò, tipo una botta di coppia o di potenza, ma quello rimane sempre con la stessa graduale ma "fiacca" erogazione.