Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

    • • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Gran bella auto, io come piccolo difetto estetico trovo solo il muso un pò lunghino come se sotto ci fosse un v8.... per il resto davvero bella auto, se non avessi comprato la mia da poco ci avrei fatto un pensierino alla 1.5 benzina!

Per l'Alfa alla faccia di quattroroute che la definiva con l'auto col maggior valore nell'usato!

sul cofano lungo: sì, è vero, ma non va dimenticato che è un "vizio" che si porta dietro dalla 323 di fine anni '90 :)...direi ormai un elemento distintivo del modello.

sulla (s)valutazione dell'auto in questione: mah, oramai a parte una certa teutonica ben nota, tutto il resto, da qualsiasi concessionario di qualsiasi marca lo porti, ti viene (s)valutato facendoti credere di dover permutare un'auto della Germania Est anni '80 :)...

ragion per cui se si ha un usato neanche troppo datato e senza particolari magagne, è meglio venderselo per conto proprio ;).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Pienamente d'accordo! La mia era una critica a quattroruote che appena uscita la Giulietta la pubblicizzata come la vettura col maggior valore nell'usato! Cosa un po azzardosa da affermare per un Alfaromeo! Sapeva più di spot che altro . Considera che adesso sulla Giulietta fanno dei megasconti che fanno calare notevolmente il valore dell'usato. È la loro storia, partono sparati e alla fine riposizionano la vettura su altri prezzi decisamente inferiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Warrenpatrick, la 2.0 benzina l'hai per caso presa in considerazione per una prova? non se ne sente parlare molto in giro...

No sinceramente no, vuoi per la difficoltà nella rivendita, vuoi per i consumi. Adesso passo al diesel sperando di consumare meno della Giuly e comunque viaggiando con un gran bel motore...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Pienamente d'accordo! La mia era una critica a quattroruote che appena uscita la Giulietta la pubblicizzata come la vettura col maggior valore nell'usato! Cosa un po azzardosa da affermare per un Alfaromeo! Sapeva più di spot che altro . Considera che adesso sulla Giulietta fanno dei megasconti che fanno calare notevolmente il valore dell'usato. È la loro storia, partono sparati e alla fine riposizionano la vettura su altri prezzi decisamente inferiori.

Anche io concordo. Esatto, è vero, speravo anche io che mantenesse un valore migliore e ormai, soprattutto se benzina, è come se tratti davvero un auto degli anni '80 dell'est europa. Altra cosa, sulla mia Giulietta ho sport pack e distinctive pack che nella valutazione dell'auto valgono pari a zero. Prendono il valore della 1.4T distinctive (nonostante su 4ruote ci sia scritto di considerare anche questi pacchetti...). Mazda con la politica delle versioni "blindate" risolve questo problema degli accessori. Vediamo se riesco a strappare una buona valutazione, sono ottimista ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là del fatto che imho una stima fatta nel 2011 sulla tenuta del valore prevista da lì a 3 anni - con tanto di decimali sulle percentuali - non mi ispira troppa attendibilità a prescindere...

... teniamo conto di che esemplare ha warrenpatrick: al momento è difficile piazzare bene pressoché qualsiasi auto a benzina, figuriamoci un turbo da 170 CV.

Voglio vedere quanto cambiano le valutazioni dei conce se si vanno a dare in permuta una Golf GTI o una 118i :) al Motorsport di zona a momenti non c'era nemmeno una 116i usata/km 0.

Concordo con il consiglio di led: fa' un tentativo con annunci online per venderla privatamente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ci sono salito.

Non riuscirò a fare una recensionina come quando visionai A3/Serie1/ClasseA... Ma posso raccontarvi alcune mie impressioni :D

Stilisticamente non è il mio genere di vettura, troppo sinuosa, poco tagliente. Altresì non si può negare che è una bella macchina.

Detto da uno che considera l'Astra una buffonata, la Leon (unica VAG carina) pacchiana, la Focus oscena, la Giulietta goffa... Il mio "bella macchina" diventa un bell'apprezzamento. :mrgreen:

Il commento sugli esterni finisce qui, ci sono le foto, fatevi un'idea personale.

All'interno ritrovo un po' dell'avanguardia giapponese che a volte mi piace, mentre a volte risulta inguardabile. Devo dire che l'area strumenti è bel fatta, chiara, sportiva e semplice. Approvata!

Del cruscotto mi piacciono molto le bocchette, davvero eleganti, nonostante lo stile classico. I comandi della radio sono apprezzabili e vagamente di qualità. Sempre sulla plancia spicca quel diavolo di tablet appeso con 2 chiodi e 4 martellate... Non me lo sono filato minimamente, nonostante io apprezzi la tecnologia, quindi non posso riportare impressioni.

Per un amante dei tunnel centrali corposi, questo mi piace molto. I comandi orizzontali e la leva del cambio (manuale) mi sono apparsi belli e precisi. Il nero lucido mi sa' di "tempo 6 mesi e sarà tutto rigato", ma oramai è un discorso che si fa' su tutte le vetture... Certo che, forse, era meglio non metterlo sul tunnel dove la gente appoggia braccio/telefonino/chiavi, ecc... Sempre a riguardo la plancia centrale devo segnalare gli orribili portabicchieri a vista. IO ODIO I PORTABICCHIERI A VISTA. :(r

Pannelli porta nella povertà... Da possessore di una C giappo di qualche anno fa', posso dire che non hanno fatto un buon lavoro. Aldilà dell'uso delle plastiche rigide (che se di buona qualità sono molto apprezzabili), il rivestimento in tessuto è davvero minimo. La mia Civic ne ha almeno il doppio ad esempio. Le plastiche sono lisce, la pancia del pannello non ha vene per creare un minimo di movimento. I tasti non sono di qualità, per nulla, mi mettevano il nervoso solo a provarli. I comandi vetro dei posti posteriori non hanno la lucina, non so le altre C 5 porte, ma io ricordo almeno un paio di vetture che li hanno...

Il volante a me non piace personalmente. Mi pare un po' forzato del tipo "dovevamo trovargli una forma strana, bho, ci è uscito così".

Il resto tutto nella norma, niente da segnalare oltre a quello che è stato già detto.

Non mi soffermo su guide dei sedili, su luci di cortesia, ecc... Nel complesso è una buona generalista, comparandola con Leon ed Astra, forse la giappo è quella che ne esce più a testa alta.

Io personalmente, questa Mazda 3 l'apprezzo, ma non la comprerei.

A questo giro la vettura più bella e maggiormente rifintia sul mercato, a prezzi umani, l'abbiamo fatta in Italia. ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo ho saltato Francoforte e quindi oggi mi sono piombato dal conce Mazda per vederla. Ne aveva tre esposte, tutte a benzina di cui due 120cv e una da 165 , una Bianca una nera e una rossa . Le ultime due mi sono piaciute di piú esteticamente. Molto belli gli interni con pelle nei colori chiari . In generale mi é piaciuta abbastanza e onestamente hanno dissimulato piuttosto bene " i centimetri di troppo" almeno per il segmento di appartenenza. Certo ci sono anche punti a sfavore e su questi mi piacerebbe sentire l´opinione di chi ne capisce ben piú del sottoscritto. Comincio dal cofano motore , ecco provate a sollevarlo, non mi é mai capitato di aprirne uno piú pesante , capisco che oramai tutti usano l´asticella (tranne Giulietta) ma qui la mancanza di due molle a gas o ammortizzatori si sente eccome. Il rivestimento superiore della plancia (pur essendo usato giá su 6 e cx-5 ) non mi convince al tatto sa troppo di gomma ed é piuttosto ruvido . Anche la stoffa dei sedili onestamente non mi ha entusiasmato , mi sembra troppo sottile e sulla sua durata non ci scommetterei. Peró sono molto comodi e si trova istantaneamente e con Assoluta semplicitá la posizione piú idonea. Altra nota dolente il bagagliaio , non conosco l´effettiva capacitá ma ad occhio non mi sembra piú grande di quello della Classe A, poi posso anche sbagliarmi.

fzyp.jpg

zoq6.jpg

1yhu.jpg

hask.jpg

e2l8.jpg

kwjq.jpg

tko9.jpg

01al.jpg

j6bu.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente la vedo in nero! Meno scenica ma si presenta comunque bene.
Fuori avevano anche una in grigio scuro comunque a me la Nera é piaciuta parecchio:agree:

f658.jpg

Modificato da drucker
aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.