Vai al contenuto

Potenziale balla. Nuovo 3 cilindri FPT?


Ario_

Messaggi Raccomandati:

,.-

Comunque... Se ora le voci dell'epoca dovessero tornare d'attualità, 2 sono le cose che gradirei meno: ghisa e magari la distribuzione a cinghia.

A conti fatti ormai si possono fare motori con cinghie da sostituire a 210.000 km, per i motori in ghisa invece un po' il naso mi si gira, ma solo perché inizio ad aver simpatia per le auto molto leggere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il potere calorifico inferiore è indipendente dalla massa :P

il fatto è che per comodità nelle misure il pieno si fa a volume ma poi i conti li devi fare per unità di massa

aggiungo che i combustibili andrebbero venduti a MOLI, non a volume.

ma al solito, ci truffano...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Gasista, mi dia tre moli di CH4 ben compresso per cortesia, che ho fretta. Mi parte il batiscafo per le nuove indie"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Gasista, mi dia tre moli di CH4 ben compresso per cortesia, che ho fretta. Mi parte il batiscafo per le nuove indie"

:mrgreen:

comunque il petrolio in realtà si compra a peso (e dipende dalla qualità), il barile è una misura più finanziaria che altro.(praticamente è il modo per fotterci :mrgreen:)

questo qua (non so chi sia) ha centrato abbastanza il punto.

SM 3483 -- Il petrolio a settecento euro alla tonnellata -- 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma noi illuminati possiamo districarci da questo gombloddo e optare secondo le nostre preferenze per il combustibile che ha la migliore combinazione tra prezzo, costo di produzione, distribuzione e stoccaggio, moli, pci, densità, nobiltà... e personalmente pure sulla costante dei gas ho più di qualche sospetto! :)

Ora che abbiamo detto tutti la nostra, possiamo tornare in topic. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Comunque... Se ora le voci dell'epoca dovessero tornare d'attualità, 2 sono le cose che gradirei meno: ghisa e magari la distribuzione a cinghia.

A conti fatti ormai si possono fare motori con cinghie da sostituire a 210.000 km, per i motori in ghisa invece un po' il naso mi si gira, ma solo perché inizio ad aver simpatia per le auto molto leggere ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cinghie possono dare noie, e difatti ti dicono di controllarla e di sostituirla a un dato chilometraggio e/o tempo.

la catena te la vendono come "senza bisogno di manutenzione fino a 250.000km", salvo poi trovarti all'improvviso con un bel conto a 3 zeri....(e non sono casi isolati, nè in Fiat nè altrove)

Mi sembra di rivedere la storia dei primi olii longlife usati in VW.

"Anche se lo paghi più dell'aceto balsamico docg lo cambi ogni 30.000km". Peccato che volessero un rabbocco di 1L ogni 10.000......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cinghie possono dare noie, e difatti ti dicono di controllarla e di sostituirla a un dato chilometraggio e/o tempo.

la catena te la vendono come "senza bisogno di manutenzione fino a 250.000km", salvo poi trovarti all'improvviso con un bel conto a 3 zeri....(e non sono casi isolati, nè in Fiat nè altrove)

come sui twinspark dove sono passati dai 120000 km ai 60000 km per la sostituzione della cinghia e ammennicoli vari :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.