Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

I motori a benzina honda sono molto vicini allo stato dell'arte nella loro categoria, ma vanno coccolati :)

Per contro i motori ford sono a volte obsoleti ma di una robustezza incredibile ai maltrattamenti :)

Sei passato da un opposto all'altro :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

@cintut: no, la mia Jazz non ha il cassettino refrigerato ma almeno il portabicchiere/lattine il passeggero ce l'ha, non e' bellissimo a vedersi ma e' utile.In ogni caso, aprendo il cassettino c'e' il tappo in plastica, probabilmente per altri mercati era previsto.

Premetto che neanch'io farei passare 20k km prima di cambiare olio, in ogni caso mi sa di manovra per far passare almeno 1 volta l'anno il cliente in officina.

Questione avviso del computer per cambio olio/tagliando : dev'essere talmente importante che nella mia non e' stato neanche attivata, meglio cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

Faccio anche qui una domanda stupidina da ignorante: è possibile in qualche modo “tracciare” la propria auto durante le fasi di produzione (anche a grandi linee), magari ottenendo a un certo punto un numero di telaio? Mia moglie adesso ha la paranoia che il concessionario tra 3 mesi ci rifila la macchina di prova attuale (identica in tutto e per tutto a quella da noi ordinata) vecchia e si tiene la nostra nuova in arrivo. Le ho detto che mi sembra impossibile, ma in effetti ho modo di tutelarmi in questo senso, senza far capire al concessionario che vorrei evitare di prenderla dove non batte il sole (e quindi offenderlo)? Il chilometraggio non fa molto testo, perchè lo tirano indietro come vogliono e per gli interni basta una bella lucidata.

Grazie e scusate l'ignoranza. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Torna a rivedere l'auto in esposizione con un conoscente che finga di essere un probabile nuovo cliente, magari quando c'e' altra gente in salone, e memorizza le ultime cifre del telaio di quella in esposizione.

Non penso ci sia il modo di tracciare l'auto dal momento dell'assemblaggio.Poi pero' dovresti con una scusa dare un'occhiata alla tua quando ti chiameranno per il saldo e confrontare il numero di telaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Torna a rivedere l'auto in esposizione con un conoscente che finga di essere un probabile nuovo cliente, magari quando c'e' altra gente in salone, e memorizza le ultime cifre del telaio di quella in esposizione.

Non penso ci sia il modo di tracciare l'auto dal momento dell'assemblaggio.Poi pero' dovresti con una scusa dare un'occhiata alla tua quando ti chiameranno per il saldo e confrontare il numero di telaio.

Magari ci ridò un'occhiata quando torno per pre-attivare il finanziamento. Adesso cerco di capire dove si trova il numero di telaio (o il VIN number come lo chiama Honda) Frequently Asked Questions - Official Honda Web Site. Se riesco faccio una foto. Gli chiedo anche se è possibile in qualche modo tracciare la produzione della vettura (è una domanda innocente visto che, appunto, molte marche offrono questa possibilità).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia moglie adesso ha la paranoia che il concessionario tra 3 mesi ci rifila la macchina di prova attuale (identica in tutto e per tutto a quella da noi ordinata) vecchia e si tiene la nostra nuova in arrivo. Le ho detto che mi sembra impossibile, ma in effetti ho modo di tutelarmi in questo senso, senza far capire al concessionario che vorrei evitare di prenderla dove non batte il sole (e quindi offenderlo)? Il chilometraggio non fa molto testo, perchè lo tirano indietro come vogliono e per gli interni basta una bella lucidata.

Grazie e scusate l'ignoranza. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

foto alla targhetta col numero di telaio. mi pare che sulla vecchia ci sia il numero nel vano motore vicino ai tergicristalli (lo vedi aprendo il cofano) e sulla cornice della porta del guidatore

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

cambiare l'olio ogni 3 anni non è mai una buona idea con nessuna auto e in particolare con un turbo diesel moderno. ovviamente è diverso se uno fa 15000 km in città o 10000 in autostrada a velocità normale. il V-tec non è un mangia olio, semplicemente per funzionare al meglio vuole un olio sempre di buona qualità.

e comunque 50€ per un cambio d'olio e filtro non li ho mai visti, giusto Peppino il meccanico che aggiusta i motorini. 70 è la norma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
foto alla targhetta col numero di telaio. mi pare che sulla vecchia ci sia il numero nel vano motore vicino ai tergicristalli (lo vedi aprendo il cofano) e sulla cornice della porta del guidatore

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

cambiare l'olio ogni 3 anni non è mai una buona idea con nessuna auto e in particolare con un turbo diesel moderno. ovviamente è diverso se uno fa 15000 km in città o 10000 in autostrada a velocità normale. il V-tec non è un mangia olio, semplicemente per funzionare al meglio vuole un olio sempre di buona qualità.

e comunque 50€ per un cambio d'olio e filtro non li ho mai visti, giusto Peppino il meccanico che aggiusta i motorini. 70 è la norma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.