Vai al contenuto
  • 0

Strane vibrazioni e strano rumore da motore Fiat TD100


gianluca212

Domanda

Ciao a tutti utenti del forum! Da sabato scorso noto che sulla mia Fiat Brava EL del 1996, con un motore TD 100 che ha 125k kilometri, delle strane vibrazioni e degli strani rumori provenire dalla zona cinghie/distribuzione. Lo fa sia a caldo che a freddo. Il video che riporto dovrebbe essere meglio di 1000 parole, mi scuso per la ventola che si è accesa ma il rumore è forte e chiaro. Oltretutto il rumore aumenta di molto se si accende l'aria condizionata e scompare dopo una quindicina di secondi.

Aggiungo che la distribuzione è stata fatta a 82k chilometri

Grazie a tutti anticipatamente!

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quindi il problema è questo secondo voi. La porto dal meccanico? Probabili costi? Se il problema non venisse riparato cosa rischierei?

la cosa piu' grave che ti potrebbe capitare e che una volta che si rompe la cinghia,alcuni suoi pezzi non vadano nella distribuzione......sarebbero guai .....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, è proprio la puleggia dell'albero motore. Abbiamo controllato meglio e c'è un disco che gira e oscilla creando rumore. Adesso l'auto è dal meccanico. Che cosa mi devo aspettare? Probabili costi?

Nello schema che hai postato la ruota che gira male è quella contrassegnata con i punti 4 e 3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, è proprio la puleggia dell'albero motore. Abbiamo controllato meglio e c'è un disco che gira e oscilla creando rumore. Adesso l'auto è dal meccanico. Che cosa mi devo aspettare? Probabili costi?

Nello schema che hai postato la ruota che gira male è quella contrassegnata con i punti 4 e 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.