Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

...Però, ora che ci penso, magari è OT e mi scuso, ma ripenso alle immagini dei TG di allora, ok, il bus non era efficiente, i certificati taroccati, ma anche quel guard- rail che si è divelto come fosse stato realizzato col pane secco...inzomma!!

Nella mia ignoranza di povero geometra diplomato negli anni 80 (senza merito, mi hanno dato il papiro solo per non vedermi più girare lì dentro...) tendo a immaginare che tale manufatto debba poter sopportare senza cedere anche l' impatto con un mezzo pesante, autoarticolato o bus che sia, e poi il bus mica gli sarà arrivato contro a 200 Km/h, giusto? Eppure si è sgretolato e il bus è volato disotto...per dirla come il buon Montalbano, siamo sicuri che in càrzaro ci debbano andare solo gli impiegati della motorizzazione? Perchè se nella cella i signori si stringono un pochino ci stanno anche i progettisti e i realizzatori del guard- rail in questione...ciao a tutti

  • Risposte 83
  • Visite 15.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
...Però, ora che ci penso, magari è OT e mi scuso, ma ripenso alle immagini dei TG di allora, ok, il bus non era efficiente, i certificati taroccati, ma anche quel guard- rail che si è divelto come fosse stato realizzato col pane secco...inzomma!!

Nella mia ignoranza di povero geometra diplomato negli anni 80 (senza merito, mi hanno dato il papiro solo per non vedermi più girare lì dentro...) tendo a immaginare che tale manufatto debba poter sopportare senza cedere anche l' impatto con un mezzo pesante, autoarticolato o bus che sia, e poi il bus mica gli sarà arrivato contro a 200 Km/h, giusto? Eppure si è sgretolato e il bus è volato disotto...per dirla come il buon Montalbano, siamo sicuri che in càrzaro ci debbano andare solo gli impiegati della motorizzazione? Perchè se nella cella i signori si stringono un pochino ci stanno anche i progettisti e i realizzatori del guard- rail in questione...ciao a tutti

La questione del guard rail, imho, riguarda non chi l'ha progettato, ma chi non l'ha sostituito con nuovi e più efficienti o non ha messo quelli a norma.

In pratica, i gestori del tratto autostradale sono responsabili delle barriere montate sul tracciato, perchè non è che chi progetta o vende guard rail ha la facoltà di montarlo come gli pare e dove gli pare: riceve l'autorizzazione per poterlo fare da chi gestisce la tratta.

Inviato

Non seguo molto la TV, ma quando accadde il fattaccio ci fu una discreta attenzione dei media sulla notizia.

Sarebbe altrettanto bello se si desse altrettanto risalto mediatico ai risultati delle indagini.

Qualcuno ha visto la notizia almeno riportata nei tgg?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Non seguo molto la TV' date=' ma quando accadde il fattaccio ci fu una discreta attenzione dei media sulla notizia.

Sarebbe altrettanto bello se si desse altrettanto risalto mediatico ai risultati delle indagini.

Qualcuno ha visto la notizia almeno riportata nei tgg?[/quote']

Sì e ho visto l'intervista al procuratore che gestisce le indagini. Aveva la faccia di quelli che 'Lo sapevo fin dall'inizio...'

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.