Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo una cosa che non riguarda esclusivamente una fabbrica piuttosto che un'altra: io credo che, nell'arco della giornata lavorativa, dopo un certo periodo di tempo (6-7 ore) gli errori di assemblaggio-lavorazione aumentino. Conviene comunque far lavorare 10-11 ore al giorno nonostante l'aumento di scarti-rilavorazioni?

PS Io quando faccio qualche lavoro di manutenzione sui miei mezzi (dalla bici allo scooter) dopo 4 ore inizio a sentirmi stanco, mi fermo e faccio merenda:mrgreen: per evitare danni; riprendo quando mi sento più riposato e in grado di lavorare bene. In fabbrica ovviamente non si può far così.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

riporta qualche cosa sui piani e impegni industriali veri e propri ? (che sarebbero l'oggetto del topic )

nulla che non si sia gia' sentito

nuova piattaforma dagli usa per produrre automobili e suv di classe superiore per jeep ed alfa con lancio commerciale nel terzo/quarto trimestre 2012.

Link al commento
Condividi su altri Social

riporta qualche cosa sui piani e impegni industriali veri e propri ? (che sarebbero l'oggetto del topic )

Riporta che volevano fare la 8C GTA, ma la FIOM non ha voluto :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che si possa arrivare a fare 1 turno di 11 ore è inquietante......

Comprensivo di pause di alleggerimento da considerarsi, ad ogni effetto, periodi di lavoro.

Per carità, non intendo certo sostenere che sia una passeggiata per gli operai, ma le gallerie dell'alta velocità ferroviarie sono state realizzate con turni altrettanto duri.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che per il lavoro in linea serve l'approvazione dell'ASL locale sui tempi e modi di lavoro ;)

Quindi se la cosa diventa pericolosa per la salute danno parere negativo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, per mantenermi agli studi, ho lavorato tutta l'estate per 7 giorni alla settimana e 12 ore al giorno, quando non arrivavano a 14, eppure sono ancora vivo e sano. Non mi pare che 10 ore, con 40 minuti di pausa (che io non avevo) e 3 giorni lavorativi alla settimana siano roba da schiavisti.

Certo non è una passeggiata di salute ma, potendo scegliere, preferirei lavorare 10 ore per 4 giorni che 8 ore per 5 giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

nulla che non si sia gia' sentito

nuova piattaforma dagli usa per produrre automobili e suv di classe superiore per jeep ed alfa con lancio commerciale nel terzo/quarto trimestre 2012.

Vuol dire che la piattaforma D-wide sarà prodotto negli usa e importato in Italia per l'assemblaggio finale????

Il trasporto costa quasi nulla...

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, per mantenermi agli studi, ho lavorato tutta l'estate per 7 giorni alla settimana e 12 ore al giorno, quando non arrivavano a 14, eppure sono ancora vivo e sano. Non mi pare che 10 ore, con 40 minuti di pausa (che io non avevo) e 3 giorni lavorativi alla settimana siano roba da schiavisti.

Certo non è una passeggiata di salute ma, potendo scegliere, preferirei lavorare 10 ore per 4 giorni che 8 ore per 5 giorni.

rispondo a te ma lo faccio un po' a tutti

questa cosa che sia regolare lavorare in condizioni estreme solo perche' qualcuno lo fa o lo ha fatto o lo faceva un tempo o lo fa in cina e' secondo me una cantilena che suona un po' stonata

si lavora per vivere e non il contrario, la salute e' prioritaria e , come diceva giustamente cooter, se sei stanco lavori peggio perche' quantita' e qualita' non sono mai andate d' accordo

e comunque mi mangio un cane se vedremo veramente dei turni così : non mi sembra che ci sia gente a fare la fila fuori dai concessionari in attesa delle nostre " automobili e suv di classe superiore " :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.