Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Ricordiamoci che per Pomigliano l'investimento per il riammodernamento dell'impianto è stato stabilito esattamente 2 anni fa e la produzione è partita due mesi fa.

Per lo stabilimento Serbo, l'investimento per creare le linee per la L0/500L è stato stabilito nell'estate 2010, la produzione dell'auto dovrebbe partire in tarda primavera.

Non vedo tempi elefantiaci. Solo "tecnici".

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo. E ovviamente, non essendo esperto di investimenti di questo tipo, parlo per sensazioni e semplicemente confrontando quello che fanno gli altri. Poi finora a livello di conti, Marchionne sta avendo sempre ragione. Fa crescere il gruppo in Usa, mantiene posizioni di vertice in Brasile e con quello compensa le perdite di quote in Europa. Poi alla fine gli daremo tutti ragione, perché pur vendendo meno, guadagna in proporzione di più di altri che sembrano tenere il passo dell'innovazione.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

quello imho parlava di progressivo disimpegno. :pen:

vedremo

Sì, ma mi sembra "strana" come coincidenza.

Eppoi...se veramente parte l'investimento su Mirafiori...mi sembra strano che SM operi in disaccordo (totale o parziale) con chi gli paga lo stipendio...:pen:

Ricordiamoci che per Pomigliano l'investimento per il riammodernamento dell'impianto è stato stabilito esattamente 2 anni fa e la produzione è partita due mesi fa.

Per lo stabilimento Serbo, l'investimento per creare le linee per la L0/500L è stato stabilito nell'estate 2010, la produzione dell'auto dovrebbe partire in tarda primavera.

Non vedo tempi elefantiaci. Solo "tecnici".

Ti ricordo il tira e molla "C-SUV a Mirafiori/C-SUV in USA" partito ad Agosto, dove una settimana il SUV era destinato a Mirafiori e quella dopo era destinato in USA...e il tira e molla su Grugliasco che si è sbloccato mica tanto tempo fa.

Quindi...pur tenendo in massima considerazione quello che tu hai scritto (che è corretto), finché non vedo non credo.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ricordo il tira e molla "C-SUV a Mirafiori/C-SUV in USA" partito ad Agosto, dove una settimana il SUV era destinato a Mirafiori e quella dopo era destinato in USA...e il tira e molla su Grugliasco che si è sbloccato mica tanto tempo fa.

Quindi...pur tenendo in massima considerazione quello che tu hai scritto (che è corretto), finché non vedo non credo.

la diffidenza, o meglio la cautela, quando si parla di investimenti FIAT è d'obbligo... tuttavia visto che si parla di miliardi di euro da rischiare, mi pare normale che vadano con i piedi di piombo e valutino tutte le possibilità :pen:

il fatto che non abbiano chiuso mirafiori come hanno fatto con termini (eppure le cifre son li a dimostrare che potevano farlo, ed era anche in qualche modo logico che lo facessero) dimostra che stanno quanto meno valutando la convenienza del tenerlo aperto o meno.

questo imho.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.