Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Voglio una prova concreta di questo quote. Ma che non siano cagate che si trovano in giro per la rete, tipo QR o le stupidaggini di certi utenti di Allpar.

Perchè se guardo in faccia la realtà, i muletti che stanno testando in America sono roba nostra modificata dall'altra parte dell'oceano, mentre di roba loro ne girerà pochissima pure sulle Maserati, che a detta di certi soloni avrebbero dovuto essere praticamente un ricarrozzo di 300/GC. Tantissima componentistica italiana sta prendendo il volo per gli USA, mica il contrario. Quindi? Non riesco a capire dove vuoi arrivare.

si, adesso siamo arrivati alla richieste di veline aziendali, stile wikileaks... :D

se dobbiamo scendere a questo livello, dove sono le prove dei muletti che girano in usa con scritto [non è roba per voi ma per l'europa], dove sono le bolle doganali che certificano che la componentistica vola per gli usa ??? :lol:

suvvia, un po' di elasticità...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistata #Dacia con targa #rumena davanti a #grugliasco. Sarà #Renault che vuole comprare #Maserati?

Impedite ai giornalisti di usare twitter :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Marchionne ha sbagliato a parlare con troppo anticipo della "FABBRICA ITALIA",in un periodo non positivo dell'economia,con nessun modello recente da realizzare in italia (tranne panda) e con l'apertura di una fabbrica in serbia....

Tu puoi essere in crisi quanto vuoi e puoi avere migliaia di motivi,ma mi sembra logicissimo il malcontento della gente vedendo tutto cio'.........

Se dici che stai in crisi e apri la fabbrica all'estero,sposti la produzione di n modelli in america,non lanci nuovi modelli in europa,ritardi il lancio di modelli cardine,sposti solo la Panda in Italia e poi mandi in cassi gli operai ,è un'ovvia conseguenza la sfiducia verso il capo........

E con questo non voglio dire che Marchionne sbagli....è a capo di un azienda e fa gli interessi della stessa....

Sarebbe un fesso a non produrre il modello X dove ha agevolazioni e/o svariati vantaggi...

Uno sentendo FABBRICA ITALIA pensava che qui si tornassero a produrre milioni di vetture come in passato..invece le cose almeno per il momento non vanno cosi'

fabbrica italia non è naufragata... è naufragata l'italia stessa.

è cambiata la realtà che ci sta intorno a questo progetto, come si può pretendere che gli intenti espressi nel 2010 (in cui si era si in crisi, ma si vedeva una via di uscita) possano andar bene nella mutata realtà del 2012? ma ci rendiamo conto di quanto stiamo peggio ora rispetto a 2 anni fa?

e nonostante questo i progetti coerenti con il contesto attuale sono andati avanti:

nuova panda (una segmento A pratica concreta ed economica, unica vettura che puoi sperare di vendere in un paese in forte recessione)

4c (vettura di nicchia ad alto valore aggiunto che esporti in tutto il mondo dove i ricchi non mancano)

maserati (idem come sopra)

tutti progetti costruiti in italia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io non condivido l'opinione di Trucido per un motivo banalissimo:

Cina, Brasile e India non rimarranno per sempre "produttori grezzi" ma anche loro avranno centri ricerche all' avanguardia in futuro (e non solo già ora gli ing. informatici indiani sono bravissimi e la brasiliana Embraer costruisce aerei di discreto successo mica bulloni...) e a quel punto che faremo?

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Un paese campa sui fatti concreti e non su chiacchiere sterili,e qui se ne leggono gia' troppe...chi impedisce a cosa,di venire a produrre qui?perche' non lo fanno?rispondiamo a queste domande PRIMA,invece di fare voli pindarici,basati sul ''il cugino del cugino di mio cugino mi ha detto che...'' quindi attendibili come un bugiardo...

p.s: e comunque meglio un uovo SANO oggi che una gallina MALANDATA domani...

Modificato da punto 83

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho ha visto una Thema e gli è preso un coccolone, poi magari ha colto l'occasione per far diventar matti un po' di appassionati.

Infatti oggi ha replicato:

@acemagic1970 @maurybonazzi Sì, probabilmente bastava nero. Ma il tweet mi è venuto così.
Insomma chissene... :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Per finere il discorso e chiudere anche un po´ l´OT e rientrare in IT devo dire che l´Italia ha un vulnerabilitá ben riconoscibile: Manca assoluta di capitale umano speccializzato per affrontare lo step necessario e, come consequenza e anche risultato, la mancanza di Ricerca e sviluppo

T!

A proposito di mancanza di capitale umano specializzato si può parlare di ferrari,brembo,italdesign 3 nomi a caso dell'automotive italiano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.