Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mercedes GLA 2013?  

104 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes GLA 2013?

    • • Molto
      44
    • • Abbastanza
      40
    • • Poco
      12
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Scusa la domanda... Cosa ci sarebbe di così strano in un 1.6 da 120 CV in una segmento C?
Tra l `altro anche Turbo. Avendolo sulla mia posso dirvi che per la potenza che ha é molto pronto e spinge bene . Non capisco Cosa abbia in comune questa con una megane ma mi adeguo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il problema è che non mi pare che 300 e Ghibli abbiano le parti meccaniche e non in comune che hanno invece Megane e GLA :)

Dati fonti?? Sapevo che Renault e Nissan usassero una piattaforma comune che nulla ha a che vedere con Mercedes.

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ce ne sono sì di componenti meccaniche in comune anche su 300 e Ghibli, anche se questo non le fa uguali, equivalenti o peggio intercambiabili... :) Così come guidare una Classe A non è come guidare una Megane, e non è nemmeno vivere lo stesso tipo di esperienza.

Ma questo discorso lo abbiamo fatto 1000 altre volte e qui siamo OT ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l `altro anche Turbo. Avendolo sulla mia posso dirvi che per la potenza che ha é molto pronto e spinge bene . Non capisco Cosa abbia in comune questa con una megane ma mi adeguo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dati fonti??

Come già detto "ad libitum" la dichiarazione dell' AD di MB di qualche anno fa sulla necessità di condivisione delle piccole di casa con un generalista per abbassare i costi.

Tra parentesi niente di male: se il gruppo clima o lo scatola sterzo quello di megane ( o da esso derivata ) non credo che nessuno si scandalizzi :).

Io poi, sono convinto che il pianale di questa GLA lo vedremo sotto la prossima Mègane con le modifiche del caso. Posso aver benissimo torto, ovviamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No credo che si voglia far passare il concetto di clienti mercedes "poco" furbi tanto ti puoi prendere una megane che è la stessa macchina a molto meno ... ma potrei sbagliarmi... il pianale della futura megane è e sarà renault nissan .Mercedes non centra niente. Ridurre i costi va bene ma lo si può fare in tanti modi . Montare un motore di un "concorrente" sulle proprie auto non autorizza a dire che non sia una Mercedes e non valga il prezzo. Tutto a mio avviso e nel rispetto dei pareri altrui

Link al commento
Condividi su altri Social

No credo che si voglia far passare il concetto di clienti mercedes "poco" furbi tanto ti puoi prendere una megane che è la stessa macchina a molto meno ... ma potrei sbagliarmi... il pianale della futura megane è e sarà renault nissan .Mercedes non centra niente. Ridurre i costi va bene ma lo si può fare in tanti modi . Montare un motore di un "concorrente" sulle proprie auto non autorizza a dire che non sia una Mercedes e non valga il prezzo. Tutto a mio avviso e nel rispetto dei pareri altrui

Che il pianale della prossima Mègane sarà Renault Nissan è ovvio , ma , a mio parere, visto l'alleanza di fatto che c'è oggi tra MB e Renault ( unico modo di sopravvivere per MB, d'altronde ) sarà strettamente imparentato con l'attuale MB.

Sempre col massimo rispetto di tutti, io su una A klasse / GLA con il motore 1.5 Renault di MB vedo molto poco, se non un'impostazione generale del posto guida e dell'ergonomia generale. E poche o nessuna giustificazione ( se non il gusto personale , ovvio ) del premium price richiesto rispetto, per esempio ad una concorrente altrettanto tedesca come Golf VII nelle varie motorizzazioni.

Se oggi voglio una MB "vera" , devo partire dalla classe C ed andar su coi prezzi di conseguenza. Cosa che paradossalmente, invece , prima non dovevo fare, essendo la A klasse precedente, innovativa e diversa rispetto alla concorrenza, tanto da creare un segmento non esistente ( sia pur con i noti limiti ).

Che poi l'auto vada benissimo, non ho dubbi. Ma vanno benissimo anche le sue concorrenti, su cui avrà punti di forza e di debolezza, ma senza più essere "altro" cme era prima. Ora al massimo può essere una "prima inter pares" , e non è detto che lo sia . Mantenendo però un prezzo poco giustificato dalla non più unicità di contenuti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non mi pare che 300 e Ghibli abbiano le parti meccaniche e non in comune che hanno invece Megane e GLA :)

A me risulta che la base di 300 e Ghibli sia molto ma molto simile. (basta vedere la foto della scocca Quattroporte vs Charger postata da MacGeek)

E pure il 3.0 diesel è lo stesso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io poi, sono convinto che il pianale di questa GLA lo vedremo sotto la prossima Mègane con le modifiche del caso. Posso aver benissimo torto, ovviamente.

Peccato che la Megane IV sarà su base Qasqhai II. Piattaforma 100% Renault-Nissan e non condivisa con nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me risulta che la base di 300 e Ghibli sia molto ma molto simile. (basta vedere la foto della scocca Quattroporte vs Charger postata da MacGeek)

E pure il 3.0 diesel è lo stesso.

Dovrebbe essere cambiato parecchio nella zona sospensioni, e soprattutto come valori torsionali.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A me risulta che la base di 300 e Ghibli sia molto ma molto simile. (basta vedere la foto della scocca Quattroporte vs Charger postata da MacGeek)

E pure il 3.0 diesel è lo stesso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Peccato che la Megane IV sarà su base Qasqhai II. Piattaforma 100% Renault-Nissan e non condivisa con nessun altro.

Si, ma mi piacerebbe vedere le due piattaforme da vicino . Sono sicuro che qualche sorpresa la avremmo .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa la domanda... Cosa ci sarebbe di così strano in un 1.6 da 120 CV in una segmento C?

Il fatto che, tra questa e la 200 CDI, Mercedes si aggiudica il primato di produttore venditore di motori turbo che raggiungerebbero quelle potenze anche da aspirati :D

Cosa che lascia il tempo che trova, ma che fa comunque sorridere.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che, tra questa e la 200 CDI, Mercedes si aggiudica il primato di produttore venditore di motori turbo che raggiungerebbero quelle potenze anche da aspirati :D

Cosa che lascia il tempo che trova, ma che fa comunque sorridere.

Non oso pensare il tuo giudizio sul Fiat 1.4 Turbo 105CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

il prezzo :)

vai a vedere quanto costa la Megane con pari motore :)

Lasciamo stare la Megane bla bla bla.

27.000€ finita è il prezzo che mi hanno proposto per la Bravetta M-air exclusive con TCT, Navi, Xeno.

A sentir in giro anche una Golf simile la paghi poco più.

Ok, questa ha il look da SUV, ma si parla anche di versione base.

A mio avviso lo scontone deve essere DAVVERO sostanzioso per rimetterla in mercato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.