Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ehhh già... perche' dei cerchi da 16" adesso sono una misura enorme :roll:

per la cronaca, la mia Picasso puo' montare 15"-16"-17"-18" non mi pare di avere la misura "enorme".

dscf1792rv.jpg
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sulle estive la Nexen non va male, si consuma solo a guardarla ma, almeno, ha delle buone prestazioni sul bagnato.

Per le invernali o le all season, invece, non ci sono test, io, sinceramente, andrei su marchi più conosciuti, risparmiare un centone per 4 pneumatici è una buona idea ma spenderne tremila per un tamponamento che potevi evitare con pneumatici migliori è una pessima mossa.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Vredestein Quatrac3 225/55 R16 95V M+S e tre cime

consumo C

bagnato C

68dB

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Il video non riesco a visualizzarlo dal pc da dove scrivo causa proxi, comunque nella descrizione non ho visto menzione di marca e modelli dei pneumatici testati, quindi poco indicativo, visto che anche tra due modelli di invernali c'è molta differenza sulla trazione su neve fresca.

Comunque tra invernali ed all season la scelta va fatta vedendo l'uso prevalente e considerando anche il fattore economico.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Giorno a tutti, mi trovo praticamente nella stessa situazione del 90% degli utenti che hanno scritto qui XD

Devo cambiare pneumatici alla fiesta, l'auto fa meno di 10k km l'anno e difficilmente se ne va per le montagne.

Principalmente si gira in città o qualche extraurbana.

Puntavo a delle allseason ma non riesco a trovare nulla di 195/45 r16.

Consigli?

Inviato
Giorno a tutti, mi trovo praticamente nella stessa situazione del 90% degli utenti che hanno scritto qui XD

Devo cambiare pneumatici alla fiesta, l'auto fa meno di 10k km l'anno e difficilmente se ne va per le montagne.

Principalmente si gira in città o qualche extraurbana.

Puntavo a delle allseason ma non riesco a trovare nulla di 195/45 r16.

Consigli?

Con quella misura non troverai le all season, al 90% sportive e qualche invernale.

Come consiglio prendi dei cerchi più piccoli, non so la tua versione ma dovresti potere montare i 175/65R14 oppure i 195/50R15.

Della prima misura trovi tantissime invernali e molte 4S a dei prezzi bassi, ma rendono l'auto più morbida e meno precisa nella guida, li consiglio se hai una Fiesta con un motore poco potente in quanto sono più scorrevoli.

Sulla 195/50R15 hai molte scelte sulle 4S, meno sulle invernali ma se non pensi di affrontare la neve fresca penso che sia un ottimo compromesso, rispetto ai /45R16 non hai differenze sostanziali sulla tenuta ma una spalla meno estrema, inoltre i pneumatici invernali o 4S costano meno, con qualche cambio recuperi la spesa di 4 cerchi in lega usati.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650