Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio audi A3 vs punto evo

Featured Replies

Inviato

salve a tutti! :) avrei bisogno dei vostri consigli e pareri per quanto riguarda il mio prossimo acquisto auto, quelle che mi piacciono sono tante ma ho ristretto il cerchio alle seguenti: audi A3 e fiat punto evo entrambe diesel. Il mio budget ammonta a circa 8000/9000 euro. Entrambe 3 porte e sportive. L'audi dal 2004 in poi e con un motore 1.9 da 105 cv e la punto con un motore 1.3 da 95cv o 1.6 da 120 cv ancora non mi sono deciso. Percorro circa 25000 Km annui di cui 150 nel ciclo urbano in settimana per lavoro e 300 nel fine settimana di cui 200 in autostrada e 100 in extraurbano su strade con molte salite, discese e altrettante curve (abito in un paesino di montagna).;)

Quale delle 2 mi consigliate?? e mi sapete dire: comfort, prestazioni, costi di manutenzione e consumi di entrambe? :pen::pen::pen:

grazie in anticipo a tutti :D

Inviato

molto semplicemente, il budget che indichi va a favore della punto (praticamente la prendi seminuova).

Inviato

Punto, se la prendi con il 1.6 poi ti divertirai parecchio fra le strade di montagna.

A3 è un pò datata e il rischio di prendere un bidoncino è altissimo, tipo il contakm con 70.000/120.000 km in realta ne ha almeno 300.000km

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
salve a tutti! :) avrei bisogno dei vostri consigli e pareri per quanto riguarda il mio prossimo acquisto auto, quelle che mi piacciono sono tante ma ho ristretto il cerchio alle seguenti: audi A3 e fiat punto evo entrambe diesel. Il mio budget ammonta a circa 8000/9000 euro. Entrambe 3 porte e sportive. L'audi dal 2004 in poi e con un motore 1.9 da 105 cv e la punto con un motore 1.3 da 95cv o 1.6 da 120 cv ancora non mi sono deciso. Percorro circa 25000 Km annui di cui 150 nel ciclo urbano in settimana per lavoro e 300 nel fine settimana di cui 200 in autostrada e 100 in extraurbano su strade con molte salite, discese e altrettante curve (abito in un paesino di montagna).;)

Quale delle 2 mi consigliate?? e mi sapete dire: comfort, prestazioni, costi di manutenzione e consumi di entrambe? :pen::pen::pen:

grazie in anticipo a tutti :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

A parità di condizioni A3 sarebbe nettamente preferibile, ma il budget guida la scelta: troppi anni di differenza (che si fanno sentire anche in termini di tecnologia). Senza dubbio meglio la più nuova FIAT.

Buono il consiglio di considerare una seg. C generalista come Bravo o Megane. Butto lì anche una 3p. sportiveggiante: Volvo C30.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

La Punto Evo col 1.6 da 120cv fila che è un piacere e esalta le doti del telaio. ;)

Ma con quel budget ci può scappare parecchia roba.

Una ricerchina un pò ampia potrebbe dare ottimi frutti.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen: