Vai al contenuto

Fine dei Parcheggiatori ABUSIVI (Roma) ?


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Mi viene in mente un altro aneddoto sui parcheggiatori abusivi: lavoravo in Darsena (nello stesso locale dell'aneddoto precedente) e parcheggiavo l'auto tranquillamente in un parcheggio gratuito. Dopo un po' di tempo mentre parcheggio arriva uno che non avevo mai visto prima e mi dice che devo pagare per la sosta di quella sera e di tutte quelle precedenti; lavorando arrivavo presto (prima di lui) ed andavo via tardi (dopo che lui era già andato a letto), ma quella sera volle arrivare prima per farmi pagare "il dovuto". Ne nacque una collutazione ed alla fine disse: «Si, ha ragione mi dica quanto pagare e mi faccia la ricevuta.»

Quando capì che avrei chiamato la Municipale se non mi avesse fatto una ricevuta per il pagamento, andò su tutte le furie ed io andai a cercare un altro parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si ma rimane un fenomeno italiano, no?

Per quanto ne so, non ho mai avuto problemi simili nei Paesi esteri che ho visitato.

Ma nemmeno a Bolzano, né a Treviso dove vivo, né in centinaia, pardon, migliaia, di altre città italiane in cui ho avuto l'onore di parcheggiare.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma rimane un fenomeno italiano, no?

a quanto mi risulta Bolzano non appartiene più al regno austro-ungarico da mo' ma fa parte della Repubblica Italiana...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto mi risulta Bolzano non appartiene più al regno austro-ungarico da mo' ma fa parte della Repubblica Italiana...

Beh, è innegabile che sembra di essere di essere da altre parti. Non solo paragonandola a città di dimensioni simili, perchè come dimensioni e problemi non si può certo confrontare con una Milano o una Roma, ma anche come architettura, pulizia e civiltà. E se ti accorgi che venditori abusivi o parcheggiatori abusivi sono cosa inconcepibile, ti vengono in mente altri posti, posti che se qui li nomini poi devi precisare che non è tutto oro quel che luccica e giurare su tua madre di non essere esterofilo. Diciamo semplicemente che Bolzano sembra una città dove se leggi la cronaca locale del giornale ti annoi di più.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fortunatamente è una cosa che non ho mai visto, né a Milano, né a Roma, né a Bologna...

A Bologna ci sono, purtroppo, dico purtroppo perchè sono nei parcheggi degli ospedali, dove normalmente vai poco volentieri e devi anche sopportare questi elementi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, in questi posti servirebbe andarci giù davvero pesante.

Se pensi poi che le foto di owluca ritraggono il Regina Margherita, che è l'ospedale infantile.....

per certi individui, dovrebbero ripristinare i lavori forzati (perché tenerli in carcere mangiati a spese di tutti forse non é abbastanza)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco vorrei raccontare quello che succede nel parcheggio del nuovo ospedale di Bergamo. Ovviamente il parcheggio è a pagamento: ci stanno le sbarre per entrare e devi prendere il biglietto dal distributore automatico, poi prima di uscire si paga alle casse automatiche. Non esiste alcuna alternativa al parcheggio a pagamento, perchè il nuovo ospedale è costruito fuori dalla città. E qui sul far pagare il parcheggio a chi si reca in visti ai proprio cari malai, o a chi ci deve andare per una visita, o per una prestazione, o per portarci un malato..ci sarebbe da discutere. Tra l'altro ho saputo che pure ai medici che lavorano nell'ospedale gli tocca pagare il parcheggio...mha...

Oltre al parcheggioa apgamento ci sta un esercito di parcheggiaotri abusivi, tutti extracomunitari, che ti indicano dove parcheggiare e poi ti chiedono la mancia in modo più o meno minaccioso. Come se non bastasse, quando si va alle casse automatiche per pagare il biglietto, vicino ad ogni cassa ci sta l'immancabile extracomunitario che ti chiede qualche spiccio, o spera di recupare il resto dalla cassa. E tutto questo accade sotto gli occhi delle telecamere, degli addetti alla sicurezza dell'ospedale, delle guardie giurate, e degli ausiliari della sosta, pronti a farti la multa se hai parcheggiato dove non dovevi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ecco vorrei raccontare quello che succede nel parcheggio del nuovo ospedale di Bergamo. Ovviamente il parcheggio è a pagamento: ci stanno le sbarre per entrare e devi prendere il biglietto dal distributore automatico, poi prima di uscire si paga alle casse automatiche. Non esiste alcuna alternativa al parcheggio a pagamento, perchè il nuovo ospedale è costruito fuori dalla città. E qui sul far pagare il parcheggio a chi si reca in visti ai proprio cari malai, o a chi ci deve andare per una visita, o per una prestazione, o per portarci un malato..ci sarebbe da discutere. Tra l'altro ho saputo che pure ai medici che lavorano nell'ospedale gli tocca pagare il parcheggio...mha...

Oltre al parcheggioa apgamento ci sta un esercito di parcheggiaotri abusivi, tutti extracomunitari, che ti indicano dove parcheggiare e poi ti chiedono la mancia in modo più o meno minaccioso. Come se non bastasse, quando si va alle casse automatiche per pagare il biglietto, vicino ad ogni cassa ci sta l'immancabile extracomunitario che ti chiede qualche spiccio, o spera di recupare il resto dalla cassa. E tutto questo accade sotto gli occhi delle telecamere, degli addetti alla sicurezza dell'ospedale, delle guardie giurate, e degli ausiliari della sosta, pronti a farti la multa se hai parcheggiato dove non dovevi.

Lamentarsi non serve. In questi casi l'unica cosa da fare è sporgere una denuncia per esercizio abusivo della professione di venditore, di posteggiatore e per minacce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.