Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Prezzi :

Diesel :

1.6 MultiJet DPF (105Cv) :

Silver : 24.247€

Gold : 25.607€

1.6 MultiJet DPF (120Cv) :

Silver : 25.255€

Gold : 26.616€

S by MOMODESIGN : 26.616€

Business : 26.868€

1.6 MultiJet Selectronic (120Cv) :

Gold : 28.028€

Business : 28.280€

GPL :

1.4 T-Jet EcoChic (120Cv) :

Silver : 24.247€

Gold : 25.608€

S by MOMODESIGN : 25.608€

Con l'aumento al 22% dell'IVA, Lancia ne approfitta per presentare il nuovo listino.

A differenza del precedente si nota l'assenza del Twin Turbo diesel da 190cv.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
Sono prezzi ufficiali, più ufficiali che non si può :)

Intendo dire che le immagini sono ancora quelle del M.Y. 2011 ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
Intendo dire che le immagini sono ancora quelle del M.Y. 2011 ;)

Vabbè ma non star a guardare il sito lancia: han lasciato la Musa per un po' di tempo anche s'era già uscita di listino ;) .

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Salve!Siccome mi faccio io, per quel che si puo la manutenzione alla mia delta,ieri mi è compaso la scritta CAMBIARE OLIO MOTORE,io l ho fatto un po di mesi fa adesso come faccio a eliminare la spia e il messaggio?

Inviato

Se hai il multijet mi sembra che sia dotata di sensore "qualità" olio per cui quando ti dice di cambiare l'olio...lo devi cambiare. Per le benzina invece è un operazione che va fatto accedendo tramite pc alla centralina per impostare il nuovo service, naturalmente ci vuole il programma adatto e il cavo...credo che una visita in officina specializzata ti può togliere ogni dubbio.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
Se hai il multijet mi sembra che sia dotata di sensore "qualità" olio per cui quando ti dice di cambiare l'olio...lo devi cambiare. Per le benzina invece è un operazione che va fatto accedendo tramite pc alla centralina per impostare il nuovo service, naturalmente ci vuole il programma adatto e il cavo...credo che una visita in officina specializzata ti può togliere ogni dubbio.

Si è il 1.6 MJ il fatto è che ci ho percorso solo 5000 km non penso sia olio di scarsa qualità !!!!sarà il sensore?

Inviato
Si è il 1.6 MJ il fatto è che ci ho percorso solo 5000 km non penso sia olio di scarsa qualità !!!!sarà il sensore?

Probabilmente la utilizzi molto nel traffico o comunque per brevi tragitti; questo comporta tante rigenerazioni del filtro antiparticolato e contribuisce a "rovinare" l'olio.

Se fosse questa la causa, conviene cambiare olio appena possibile perchè rischi danni gravi all'intero motore.

PS Di sicuro nel forum qualcuno è in grado di spiegartelo in termini tecnici più precisi, comunque la conclusione è la solita:mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato (modificato)
Probabilmente la utilizzi molto nel traffico o comunque per brevi tragitti; questo comporta tante rigenerazioni del filtro antiparticolato e contribuisce a "rovinare" l'olio.

Se fosse questa la causa, conviene cambiare olio appena possibile perchè rischi danni gravi all'intero motore.

PS Di sicuro nel forum qualcuno è in grado di spiegartelo in termini tecnici più precisi, comunque la conclusione è la solita:mrgreen:

Vado a lavoro ci faccio 30 km al giorno strada extraurbana...traffico poco!!!!poi ho 110000 km penso se era x quello doveva segnalarmenlo da subito!!!

Modificato da PENA