Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova GPL


Harry551

Domanda

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, mi chiamo Enrico e sono uno studente della provincia di catania. Vi scrivo perché al momento mi sto scervellando da qualche giorno alla ricerca di un auto che sia adatta alle mie esigenze e soprattutto che sia affidabile. Dati i tempi che corrono con la mia famiglia siamo indirizzati sull'acquisto di un'auto a GPL in modo tale da poter ridurre i costi del carburante ed avere un veicolo più fresco e prestante di quello attuale. In media ho una percorrenza annua di circa 15-20 mila km prevalentemente percorsi su strade urbane. Il budget purtroppo non è molto elevato direi al massimo un 13mila per l'auto gia gasata. Potete consigliarmi qualche veicolo anche con GPL della casa o che comunque con GPL aftermarket non dia problemi di sorta? ho letto in giro che le fiat sono molto affidabili in quanto a motore GPL ma purtroppo in famiglia non sono viste di buon occhio date parecchie delusioni avute in passato.

Al momento sto valutando le seguenti vetture ma resto comunque in attesa di qualche vostro consiglio:

Renault Clio IV

Peugeut 207

Alfa MITO (da gasare)

Opel Corsa (ho letto in giro molti difetti e la scarterei)

Grazie in anticipo per i consigli e le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiat punto 1.4 gpl,credo sia la miglior scelta nel tuo caso,affidabile e con prestazioni sufficienti,con il budget saresti un pò al limite su una nuova da ordinare,ma provando a fare un pò di preventivi in giro dovresti farcela...oppure da vedere qualche km0 se ce ne sono in giro.

Oppure la più piccola panda 1.2 gpl o la lancia ypsilon con lo stesso motore,da vedere se ci stai con il budget però.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

La Punto è un'ottima scelta secondo me perchè vai sul sicuro, nel senso che l'auto è ben fatta e affidabile a gpl!

Lascia stare la 207 che da diverse noie col gpl!

Ci sarebbe anche la Fiesta o la ibiza!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, anch'io sono in cerca di auto a GPL "di fabbrica", ne ho provate di tutti i tipi dalla Kia Rio, alla Giulietta, passando per la Meriva.

Da me di auto usate/aziandali non se ne trovano a GPL (solo una Grande punto con 118.000km). Discorso simile per le Km0: a stento sono riuscito a trovarne 3 tutte punto 2012, base, bianche senza neppure l'autoradio.

MiTo non le ho prese in considerazione per via della sola configurazione a 3 porte.

Se ti interessa un'opinione sulle auto che ho provato, dai un'occhiata qui: http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/61932-nuova-auto-tanti-dubbi-3.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto ilmerovingio, Punto, Ibiza oppure Fiesta!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, anch'io sono in cerca di auto a GPL "di fabbrica", ne ho provate di tutti i tipi dalla Kia Rio, alla Giulietta, passando per la Meriva.

Da me di auto usate/aziandali non se ne trovano a GPL (solo una Grande punto con 118.000km). Discorso simile per le Km0: a stento sono riuscito a trovarne 3 tutte punto 2012, base, bianche senza neppure l'autoradio.

MiTo non le ho prese in considerazione per via della sola configurazione a 3 porte.

Se ti interessa un'opinione sulle auto che ho provato, dai un'occhiata qui: http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/61932-nuova-auto-tanti-dubbi-3.html

Grazie daro un'occhiata :)

Quoto ilmerovingio, Punto, Ibiza oppure Fiesta!

l'ibiza come va? personalmente mi attira come auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.