Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat 500 e piantone dello sterzo

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi possiedo una 500 1.2 sport acquistata nel gennaio 2009,negli ultimi 2mesi ci ho speso un 1000 euro tra tagliando con cinghie,pompa della benzina che mi ha lasciato a piedi..e vabè, l'auto ha anche 123000 km, che pochi non sono.

Pochi giorni fa mentre la accendo (e il mattino dopo anche appena partito,dopo pochi metri),lo sterzo diventa rigidissimo e mi esce spia di verificare sensore..risultato la porto alla fiat,con l'examiner mi diagnosticano che c'è sto sensore (manda info sulla posizione dello sterzo) guasto, ma che va cambiato per forza l'intero piantone dello sterzo. Risultato: preventivo di 1200euro per il ricambio,piu qualcosa di manodopera.

Non so che fare sinceramente..l'auto non è nuova,la fiat non riconosce nessun difetto di fabbrica..e io sinceramente sono più dell'idea di sostituirla piuttosto che spenderci ancora tutti quei soldi per riparare sto difetto,che un po mi fa incazzare..

cosa ne dite?:oops:

Inviato

Adesso non so ma se è come per la punto forse si trovano piantoni revisionati a molto meno..però altro non so..aspetta persone più informate!

Peace&Love

Inviato
  • Autore

OK grazie intanto.. per la Punto so che era un difetto di fabbrica conosciuto, forse per la 500 non saranno molti i casi.

Intanto sono anche preoccupato a girare cosi..ho paura sia abbastanza pericoloso

Inviato

bhe insomma la 500 ha avuto diverse rogne alla scatola dello sterzo

Non so che fare sinceramente..l'auto non è nuova,la fiat non riconosce nessun difetto di fabbrica..e io sinceramente sono più dell'idea di sostituirla piuttosto che spenderci ancora tutti quei soldi per riparare sto difetto,che un po mi fa incazzare..

cosa ne dite?:oops:

i km non sono moltissimi, sicuramente 1000€ di tagliando sul 1.2 fire sono tanti, forse un po' troppi ma se aggiungiamo la pompa della benzina ci possono anche stare ma oramai l'auto l'hai comprata ed i soldi della manutenzione non ti verranno di certo restituiti quindi ti conviene tenerla

Modificato da braccobaldo

Inviato

infatti su 500 ,Ka e Panda 2012 purtroppo non si puo' cambiare solo il sensore di coppia.....è completamento integrato nel piantone e quindi sei costretto a cambiare il tutto.......

in giro ci sono piantoni revisionati affidabili con garanzia.......se vuoi in privato ti do il numero di una ditta campana che fornisce piantoni molto affidabili e che manda la merce in tutta italia ....fammi sapere

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

ci sono dei riferimenti, di distributori di materiale revisionato ecc dove potrei provare a cercare? grazie!

edit: ops non avevo letto scusa,si certo se potete mandarmi riferimenti affidabili però (con lo sterzo non si scherza :( ), vi ringrazio!

Inviato

Difetto acclarato, prima o poi le Fiat con il "city" si rompono tutte.

E' successo anche alla Panda di mia mamma, prima il motorino del servosterzo, un mese dopo i sensori di coppia. Oltre 1300 euro di lavoro (2 anni fa).

Dato che ci hai appena speso una cifra consistente proverei a ripararla montando pezzi nuovi (il mecca di fiducia a suo tempo non aveva garantito il rigenerato come soluzione duratura)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.