Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Infatti, è un infamone...

Gianni, al prossimo raduno andiamo in giro con quella. Se poi schiatta lontano da casa, meglio, la spingiamo in un fosso e finita lì :mrgreen:

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, è un infamone...

Gianni, al prossimo raduno andiamo in giro con quella. Se poi schiatta lontano da casa, meglio, la spingiamo in un fosso e finita lì :mrgreen:

Facciamo una colletta e gliela prendiamo??? Così poi la camuffiamo

post-8850-145026861385_thumb.jpg

e andiamo in giro per Arese "per vedere di nascosto l'effetto che fa" (cit.)

Oppure possiamo andare a Torino a prendere in giro Albertdaboliù :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Salve a tutti, con il vostro permesso mi unisco anche io alla "festa" (sono un vostro sempre lieto e frequente lettore ma praticamente non posto mai, a parte l'apertura del topic per Lancia Y '96 molto tempo fà), nel mio caso si tratta della 1.7 Twin Spark seconda serie '96 a GPL di famiglia (color "Prugna Metallizzato")..con chilometraggio in foto (anche se adesso và per 311.000km e puntiamo almeno i 400.000, va da sè che non ci pensiamo per niente a sbarazzarcene...cavallo che vince non si cambia :mrgreen:).

http://i1102.photobucket.com/albums/g448/PapisHF/Varie/IMG_20140204_190020_zps0ebd39ae.jpg

http://i1102.photobucket.com/albums/g448/PapisHF/Varie/Immagine1nres_zps8cb89c90.jpg

http://i1102.photobucket.com/albums/g448/PapisHF/Varie/08062012193_zpse71740ff.jpg

http://i1102.photobucket.com/albums/g448/PapisHF/a77a8aec-13f3-4180-8e96-8598933b648c_zps81cca315.jpg

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Row%20Space.png

Complimenti!

Vedo che la tua ha pure il clima automatico ;-)

Grazie, idem anche per la tua sopratutto visto che è più "anziana" e rosso pastello (colore classico per un Alfa ma che ha bisogno di più cure per tenerlo sempre lucido e vivace). Tornando alla mia, dopo una Giulietta 116 1.6 prima serie anche con la "Tempra Veloce" con cui l'abbiamo sostituita ci siamo trovati molto bene (anzi, decisamente meglio su tanti aspetti tralasciando i discorsi Alfa VS Alfiat triti e ritriti). All'epoca eravamo indecisi tra la 155 e la 75, ma ormai quest'ultima era fuori produzione già da qualche anno.

Non sò di preciso che versione sia, penso la base...come optional ha l'airbag lato guida, clima automatico, poggiatesta posteriori e tendine parasole lunotto. :)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia ne avevamo una identica del 1996 rosso alfa, solo 2.0 TS con fendinebbia, cerchi in lega 14'' e mascherina a nido d'ape nonché lo stesso climatizzatore manuale Diavia aftermarket da 2 milioni di lire. :D

Per me esteticamente è sempre stata eccezionale, con il frontale più bello che abbia mai visto su un auto ed un sound semplicemente da orgasmo. Anche internamente, pur spartana, aveva un fascino incredibile, a mio parere.

Peraltro, avendo avuto precedentemente anche una Tempra 1.4 del 1990, con cui ci eravamo trovati benissimo, posso dire che le due auto non è che apparissero poi tanto simili, aldilà di quanto lo fossero intimamente.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia ne avevamo una identica del 1996 rosso alfa, solo 2.0 TS con fendinebbia, cerchi in lega 14'' e mascherina a nido d'ape nonché lo stesso climatizzatore manuale Diavia aftermarket da 2 milioni di lire. :D

Per me esteticamente è sempre stata eccezionale, con il frontale più bello che abbia mai visto su un auto ed un sound semplicemente da orgasmo. Anche internamente, pur spartana, aveva un fascino incredibile, a mio parere.

Peraltro, avendo avuto precedentemente anche una Tempra 1.4 del 1990, con cui ci eravamo trovati benissimo, posso dire che le due auto non è che apparissero poi tanto simili, aldilà di quanto lo fossero intimamente.

Noi abbiamo preso la 1.7 più che altro perchè era una "pronta consegna", poi complice il colore e l'arrivo a breve della nuova 156 ci è stata offerta ad un prezzo a cui non si poteva dire di no. Aveva tutto quello che serviva, come potenza di certo non è un razzo, ma 116cv bastano per farla muovere più che agevolmente...anche grazie al cambio corto e all'erogazione generosa ai bassi/medi regimi del bialbero Alfa.

Il design di quest'auto come saprai è stato tra le principali motivazioni delle varie diattribe su questo modello e le precedenti, a me quando uscì piacque molto (cosa che mi addolcì la pillola quando abbiamo dato via la Giulietta, auto in cui ero cresciuto praticamente dentro a cui ero molto affezionato), sopratutto per il frontale molto sportiveggiante e "incazzoso", cosa che negli ultimi anni uscita di scena la 159 è praticamente inesistente. Molti l'hanno criticata di essere un pò pesante e tozza specialmente sul posteriore, ma per come la vedo io la 75 non mi è mai sembrato stò capolavoro di grazia e snellezza, anzi. Dico questo da amante viscerale delle vecchie alfa e tra cui anche la 75, ma le Alfa "belle" oggettivamente sono altre.

Motore e sound sono il pezzo forte di questo modello (come i boxer di 145-6, di derivazione 33), su questo non ci piove...quando metti in moto e lo fai cantare è indiscutibilmente Alfa. Poi per il resto, oggettivamente è figlia delle logiche Fiat di quel periodo e la parentela con le altre medie del gruppo è imbarazzante (anche se oggi è un toccasana per eventuali ricambi, con la 156 hanno cambiato decisamente registro, diversificandola il più possibile, e lo sforzo ha avuto i suoi frutti visto che è una delle Alfa più belle mai prodotte) però tutto sommato non l'ho mai condannata per questo. Anche perchè, in barba a tutti i detrattori come ho detto fin'ora è stata un'ottima auto..mai un problema, niente pezzi per strada, cigolii interni praticamente nulli e sopratutto funziona tutto! :lol:

Il problema di quest'auto in definitiva per quanto mi riguarda l'ho capito, in sè non ha mai avuto niente che non vada..ma rispetto alle Alfa a cui sono stati abituati gli alfisti fino a quel momento era troppo Fiat e troppo "normale", mentre fino alla 75 erano stati abituati a raffinatezze meccaniche che nonostante l'obsolescenza progettuale del progetto 116 facevano la differenza rispetto alla concorrenza anche a discapito della praticità generale dell'auto (e la 155 lo è molto più di 75 e precedenti, specialmente come abitabilità interna).

Le uguaglianze non si notano tanto con la Tempra, ma molto con la Dedra (altra auto di quel periodo che apprezzo, essendo anche lancista), mooolto simili. :lol:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.