Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto usata SEGMENTO B

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.

Mi accingo ad acquistare una auto nuova (o meglio usata con pochi km max 30000/40000). Solo che sono totalmente ignorante in materia. Da poco però sto cercando di farmi una cultura e avere un consiglio esperto è davvero di grande aiuto.

Vorrei prendere un auto del segmento B. La mia preferita è la Polo ma mi piacciono anche MiTo e 208. Vorrei prendere un buon usato. Percorro circa 20000 km all'anno di cui quasi 15000 su percorso extraurbano. Preferibilmente 5 porte, però se proprio devo mi accontento anche delle 3 (motivo per cui la MiTo è più giù nella mia graduatoria delle preferenze).

Il mio budget è 10000 max 12000. Un occhio di riguardo è per i costi di gestione (assicurazione, manutenzione e alimentazione) però, a parità di questi ultimi (o se la differenza è poca), preferirei spendere qualcosina in più per qualcosa di più "stiloso". Tanto per fare un esempio, se la differenza tra una Punto e una Polo per i costi di gestione non è eccezionale, e la seconda costa un 2000 euro in più della prima, posso anche fare uno sforzo per la seconda (sta proprio in questo la differenza 10000/12000). In fondo avere una macchina esteticamente appagante ti dà maggior motivazione per spendere qualcosina in più. Siete d'accordo o no? :-)

Vi lascio con questo quesito (curiosità personale) e vi chiedo un pò di consigli.

Mille grazie in anticipo!!! Ciao a tutti!!!

• Risposte 48
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Delle giapponesi ( Honda Jazz, Toyota Yaris, Suzuki Swift ) che ne dici ? Migliore affidabilità e minori consumi delle europee, anche se sicuramente meno appeal.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore

Si avevo letto nei vari forum che spesso consigliate queste auto....però penso io: a 10000/12000 non riesco a trovare un'auto più "carina"?? Tipo Polo, 208 o MiTo? Forse parlo così perchè non conosco le giapponesi però proprio non mi colpiscono :-( inoltre vorrei sapere quale sarebbe la migliore tipologia di auto per le mie esigenze...metano o diesel? grazie ancora!!! :-)

Inviato
Si avevo letto nei vari forum che spesso consigliate queste auto....però penso io: a 10000/12000 non riesco a trovare un'auto più "carina"?? Tipo Polo, 208 o MiTo? Forse parlo così perchè non conosco le giapponesi però proprio non mi colpiscono :-( inoltre vorrei sapere quale sarebbe la migliore tipologia di auto per le mie esigenze...metano o diesel? grazie ancora!!! :-)

Un mio amico con una segmento C ha fatto 200000km a metano. L'unico problema era il bagagliaio sacrificato.

Inviato
  • Autore

quale sarebbe la migliore tipologia di auto per le mie esigenze...metano o diesel? grazie ancora!!!

Inoltre ho trovato una Golf 1.2 benzina a 10200 euro del 2010 con 60000 km. Che ne dite?

Inviato
quale sarebbe la migliore tipologia di auto per le mie esigenze...metano o diesel? grazie ancora!!!

Inoltre ho trovato una Golf 1.2 benzina a 10200 euro del 2010 con 60000 km. Che ne dite?

Il prezzo è in linea con le quotazioni allestimento Trendline 5porte.

Inviato

1.2 tsi del 2010 .... io qualche timore lo avrei ..qualche problema questo motore l'ha dato fino al 2012

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Delle giapponesi ( Honda Jazz, Toyota Yaris, Suzuki Swift ) che ne dici ? Migliore affidabilità e minori consumi delle europee, anche se sicuramente meno appeal.

ma vuole la macchina stilosa no?! heeheh la buona sostanza jap viene meno...

Inviato
  • Autore
1.2 tsi del 2010 .... io qualche timore lo avrei ..qualche problema questo motore l'ha dato fino al 2012

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma vuole la macchina stilosa no?! heeheh la buona sostanza jap viene meno...

eheheh hai colto nel segno!!! Sai secondo me la macchina è anche un "bisogno sociale"...ora ho un lavoro molto importante e insomma andarci in una volkswagen o in una giapponotta insomma....son due cose diverse!!! poi aldilà di questo...la Polo e la Mito sono auto che mi piacciono davvero.

Aggiornamento...trovata Polo 1.2 tdi 2011 con 19000 allestimento Trendline :-( prezzo 10900...non è troppo???

Inoltre vi rinnovo la domanda...in base alle mie esigenze (20000 km all'anno 80% extraurbano e 20% urbano) meglio diesel benzina o gas??

e inoltre vi chiedo...secondo voi....meglio Polo o Mito??? Inoltre qualsiasi tipo di consiglio e ben accetto!!!! :-)

Grazie in anticipo!!!

Inviato

Hai valutato la Citroen DS3? potresti trovare delle aziendali turbodiesel ad un prezzo poco superiore ai 12k€ preventivati, è una 3 porte ma decisamente sfiziosa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650