Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ullallalà stan ritornando gli alettoni dietro in stile anni 80. Avevo una 440 volvo glt con l'alettone dietro. Ammazza come mi sfottevano.:(((

Io invece sarei stato uno di quelli a cui non sarebbe mai passato per la testa di sfotterti. Ai tempi su certe auto stava davvero bene quel tipo di alettone (imho 440 inclusa). Ho sempre amato quel tipo di spoiler, sarà che...

rear2.jpg

:)

'desso non è per tirare in ballo sempre Kitt... è solo per fare l'esempio di un'auto sulla quale lo spoiler di quel tipo stava benissimo. Bastava vederla senza...

2568146261_29d9da7323.jpg

...per capire che senza spoiler di macchina ne mancava la metà (imho).

Ovvio, dipendeva dalla linea. Ho amato quello della 21 Turbo, così come mi piaceva quello della 405 MI16 e via dicendo. Come ho scritto prima, anche sulla 440 aveva il suo bel perchè. Se l'avessi vista sempre senza, ok la macchina era quella, ma quando imho ne vedevi una con l'alettone, poi alle altre mancava qualcosa.

0650674-Volvo-440-Turbo-1988.jpg

Poi per carità, sarò stato tamarro già alle scuole medie. In alcuni casi poteva sembrare un accessorio fuori luogo, ma pensando alle auto dei tempi, non me ne viene in mente una su cui sembrasse una porcata. Probabilmente erano le linee tese ottantesche. Infatti, venendo all'auto del topic, lo spoiler in sè come forma non mi dispiace, ma sulla A5 non è che stia benissimo, sempre imho.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che, stante che il disegno del bauletto di A5 già include l'accenno di spoiler, aggiungerne uno posticcio pare un po' un sottotetto soppalcato...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchi eeenormi e spoiler della Simoni Raccing ! Fra gli optional sono presenti anche i neon ?

Serie limitata a due pezzi..quelli che venderanno !

Poi giù le mani dal rosso ! Quel colore è roba "nostra"...! Questi con "Italia land of 4" si son già allargati troppo ! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che, stante che il disegno del bauletto di A5 già include l'accenno di spoiler, aggiungerne uno posticcio pare un po' un sottotetto soppalcato...

Infatti. Quel tipo di spoiler imho è nato per i bauli piatti :D e nella giusta misura ai tempi dava il tocco adeguato. Sulle forme gonfie di oggi, che già son piene di loro, è facile che diventi la classica roba in più che ti fa storcere il naso.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

su alcune vetture lo spoiler è nato posticcio per futuri sviluppi agonistici [ 155 silverstone - deltone integrale - penso R21 turbo ]

su altre è stato messo per moda [ discutibile ]

qui è stato messo a random o per omaggiare la DTM che ØØ c'entra nulla con la A5 a parte la somiglianza di linea

poi , e qui sono pronto a prendere insulti su insulti , io nelle audi non ci trovo nulla le trovo monotone sempre uguali a se stesse, lo stesso concetto ripetuto all'infinito usando fattori di scala 3D al CAD parti con una versione , diciamo quella centrale di gamma, e poi riduci o aumenti il fattore di scala che poi il mercato la pensi diversamente da me vuol dire che io sono un enclave ed infatti, da buon alfista, rimpiango la mia 156 o addirittura la giulietta anni 80

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sarei stato uno di quelli a cui non sarebbe mai passato per la testa di sfotterti. Ai tempi su certe auto stava davvero bene quel tipo di alettone (imho 440 inclusa). Ho sempre amato quel tipo di spoiler, sarà che...

'desso non è per tirare in ballo sempre Kitt... è solo per fare l'esempio di un'auto sulla quale lo spoiler di quel tipo stava benissimo. Bastava vederla senza...

...per capire che senza spoiler di macchina ne mancava la metà (imho).

Ovvio, dipendeva dalla linea. Ho amato quello della 21 Turbo, così come mi piaceva quello della 405 MI16 e via dicendo. Come ho scritto prima, anche sulla 440 aveva il suo bel perchè. Se l'avessi vista sempre senza, ok la macchina era quella, ma quando imho ne vedevi una con l'alettone, poi alle altre mancava qualcosa.

Poi per carità, sarò stato tamarro già alle scuole medie. In alcuni casi poteva sembrare un accessorio fuori luogo, ma pensando alle auto dei tempi, non me ne viene in mente una su cui sembrasse una porcata. Probabilmente erano le linee tese ottantesche. Infatti, venendo all'auto del topic, lo spoiler in sè come forma non mi dispiace, ma sulla A5 non è che stia benissimo, sempre imho.

Te ne aggiungo altre dove stava bene:

La 80 competition

17101559.jpg

Dove anche il paraurti anteriore più massiccio lo faceva integrare meglio rispetto alle 2.0 16v standard.

E - personalmente - una che mi piace a mostro ancora oggi....la 318is Racing

813216Immagine%20010_640x480.jpg

Senza dimenticare le M3 E30.

E in quegli anni lo spoiler stava bene anche sulle Miccedes....

mercedes-190-e_2.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi , e qui sono pronto a prendere insulti su insulti , io nelle audi non ci trovo nulla le trovo monotone sempre uguali a se stesse, lo stesso concetto ripetuto all'infinito usando fattori di scala 3D al CAD parti con una versione

ti posso dire che ti sbagli, le vetture, pur somigliandosi tutte,non è affatto vero che prendono e scalano in 3d come dici tu, anzi, le "stesse linee" se vogliamo sono ridisegnate tutte le volte e questo fa si che non si abbiano errori grossi per quanto riguarda proporzioni o trattamenti di superficie errati, magari spendono meno tempo per quanto riguarda la ricerca di nuovi linguaggi stilistici, perche hanno deciso di mantenere un family feeling molto riconoscible, ma si concentrano molto sull'affinamento del prodotto, ed è qui che imho sta l successo audi (anche se sempre imho si sta un po perdendo..)

tornando al famigerato alettone, visto che è un richiamo al DTM, tanto valeva farlo così

BmwM3gts3.jpg

invece di quella cosa posticcia in stile Lester o Cadamuro design....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche su questa? :lol:

Uaglio' questa non si tocca 8-)

PS - concordo alla grande con Aymaro e Paolo.

Comunque, vero che questo allestimento non e' proprio interessanete e vero che una A5 2.0 naftona con il DTM non e' che abbia molto a che fare, pero' vorrei dire...viva le auto tedesche rosse! :lol:

NOn ne mi piaccino, anzi, pero' non vedo perche' non dovrebbero usare questo colore. Allora noi italiani non dovrebbe fare auto verdi? 8-)

PS2 - datemi una volvona lamierona rossa e guai a chi dice di no :lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.