Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono molto curioso di conoscerne il prezzo e i consumi reali.

Non è in previsione una produzione, per ora. E' un concept.

OT

Ho aperto il video con la più sincera intenzione di ignorare il fatto che si sentisse in sottofondo lo scoppiettio di un motore diesel.

Ma quello che si sente come rumori, ma sopratutto quello che si sente dire è ridicolo. :shock:

La rumorosità già solo in full-electric è indecente, per una utilitaria che viaggia a 40-50 km/h.

... e il giornalista che subito dopo chiede con una punta di inquietudine: "is it ok?" :lol:

Non solo: anche l'accompagnatore della Volkswagen ha un tono chiaramente preoccupato quando cerca di tranquillizzare il giornalista dicendo che è "tutto normale" e sopratutto quando cerca di convincerlo a passare alla condizione "più efficiente", ovvero quella solo elettrica.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di bicilindrico+motore elettrico su una utilitaria è buona.

ho qualche riserva sul fatto che abbiano scelto il diesel, che implica più scocciature (vibrazioni e rumore amplificati, dpf, egr) :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

... e il giornalista che subito dopo chiede con una punta di inquietudine: "is it ok?" :lol:

Chi a suo tempo ha "beatificato" il twinair dovrebbe farlo per coerenza :)

Tra un bicilindrico benzina ed uno diesel ho paura che sonorità e vibrazioni differiscano come un asteroide differisce da Giove :)

Scherzi a parte la soluzione bicilindrica è già "edge" per un benzina attuale ( il fiat prevede contralberi, supporto motore dedicati e volano dedicato ), credo che un diesel sia difficilissimamente normalizzabile ( forse solo come extender a regime di rotazione costante )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra un bicilindrico benzina ed uno diesel ho paura che sonorità e vibrazioni differiscano come un asteroide differisce da Giove :)

Nel twin air i cilindri sono 'accoppiati', giusto? Nel senso che il motore si comporta come un monocilindro, o ricordo male?

Magari questo bicilindrico non e' molto peggio. Dalle vecchie recensioni sembrava che con Up! 3cilindri avessero fatto miracoli sul fronte vibrazioni (infatti non ne ho mai vista nemmeno una in giro :P)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ben ricordo, tutti i bicilindrici paralleli hanno pistoni sfasati di 0/360° gradi.

Questo non farà eccezione.

Un tricilindico benzina di piccola cilindrata se non è troppo spinto, è equilibrabile normalmente contrappesando correttamente l'abero motore, senza bisogno di contralbero.

Infatti se non sbaglio l'unico tricilindrico con il contralbero è il Renault

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ben ricordo, tutti i bicilindrici paralleli hanno pistoni sfasati di 0/360° gradi.

Questo non farà eccezione.

Un tricilindico benzina di piccola cilindrata se non è troppo spinto, è equilibrabile normalmente contrappesando correttamente l'abero motore, senza bisogno di contralbero.

Infatti se non sbaglio l'unico tricilindrico con il contralbero è il Renault

In campo motociclistico non sono tutti a 360°, spesso sono a 270°

Come il motore del TDM che nacque a 360° su SuperTénéré 750 e fu evoluto a 270 con la seconda generazione di TDM 850.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommettiamo che ora che il bicilindrico è made in Wolfsburg verrà beatificato ?? :)

A parte che rilanciare la solita polemica non era necessario, che io sappia, a Wolfsburgo non l'hanno ancora montato sul marchio premium... ;) (che è finalmente la cosa che mi disturba di più col bicilindrico made in Fiat)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.