Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Tetto post. scorr.: una soluz. che non deve morire


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Non ricordo quale fosse la marca ed il modello, ma esisteva, ed io trovo che quest'idea sia veramente geniale. Applicata a Station Wagon nonche' a veicoli commerciali da carico, quest'idea e' certamente vincente.

Si tratta per la precisione di un tetto posteriore scorrevole che rientra verso il centro della vettura, lasciando cosi' libera una zona posteriore superiore del tetto. In questo modo si e' in grado di caricare ingombri di tipo eccezionale. Un telo in plasica opportunamente studiato da applicare sul tetto (magari integrato con il tetto) potrebbe completare l'opzione.

Si nota infine che questa caratteristica si sposa felicemente con quelle vetture la cui apertura del portellone posteriore e' laterale, anzicche' superiore. (A sua volta, per ridurre gli ingombri dell'apertura laterale, si potrebbe fare un discorso di divisione del portellone latetrale in due elementi che si piegano su se stessi).

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Abarth03

Uhm...non ricordo l'auto di cui parli. L'unica che mi viene in mente è la prima BMW 5 Touring, che prevedeva come optional un doppio tetto apribile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Purtroppo non la ricordo neanche io. Pero' io penso che questa sia un'eredita' di quelle da non disperdere, soprattutto per quanto riguarda i veicoli commerciali. Ci pensi che puoi caricare un bel mobile in direzione verticale su un veicolo della classe della Palio-Veicolo-Commerciale?

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricordo una Renault di cui mi sfugge il nome che aveva una soluzione del genere.

Era similare al Fiorino.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ricordo una Renault di cui mi sfugge il nome che aveva una soluzione del genere.

Era similare al Fiorino.

Renault Express, derivata commerciale della Supercinque.....

Mi pare che la soluzione del coperchio apribile fosse identificata con il termine "giraffa" o una cosa del genere......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.