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Kia Cee'd SW vs Toyota Auris Hybrid Touring Sport (e prezzaccio Kia..)

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Avevo letto l'argomento e ho scritto via mail al concessionario in merito a questo problema

questo quello che avevo scritto io:

"In merito al problema che le accennavo della batteria (il fatto che stando ferma, non usata, anche solo pochi giorni si prosciuga o comunque non ha una tenuta idonea) vorrei avere garanzia che questa situazione non capiti e nell'eventualita' dovesse capitare possa essere adeguatamente tutelato."

Questa la risposta:

"Per il problema alla batteria,parlando con i ragazzi dell’officina,non mi hanno riportato casi analoghi neanche’ per la prius di generazione piu’ vecchia.

Mi viene da pensare e poi lo avevo anche detto,che sia stato un caso, possibile nelle tante auto ibride vendute.

Sicuramente ,avendo una garanzia di 5 anni sulla batteria principale,possiamo stare tranquilli anche perche’ ,e questo non mi ricordo se l’ho detto,si puo’ arrivare fino a 10 anni di garanzia sulla batteria."

la risposta data mi puo' soddisfare, effettivamente da quello che ho capito, leggendo nei thread italiani ed inglesi sembra che il problema sia stato presente nei primi modelli venduti, non ho letto di autovetture con questo problema vendute da novembre in poi.

Mi viene da pensare che potesse essere veramente una serie "rovinata" di batterie.

Hai qualche il formazione piu' recente ?

BHH

  • Risposte 41
  • Visite 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

@Buzz: batteria a parte, quali sono le tue esigenze? Che percorsi/kmetraggi fai all'anno? Quanto hai intenzione di tenere l'auto? Che guida ti piace avere ?Cosa cerchi in un auto? Per te confort, silenziosita', cambio automatico, affidabilita' a lungo termine sono requisiti FONDAMENTALI?

Con queste risposte ti posso dare consigli (ed eventaulamente valutare alternative, "diverse")

Ciao

Inviato
  • Autore

ciao 1happydream

percorro mediamente 12000km l'anno , 20km+20km (30 minuti + 30 minuti circa) al giorno, 40%urbano, 60% extraurbano

L'auto ho intenzione di tenerla piu' a lungo possibile (diciamo almeno 8 anni) , considerando che la Zafira l'ho tenuta solo 6 anni.

Ho una guida da "diesel", piede abbastanza leggero e progressivo, non sono un fanatico delle velocita', ma comunque la macchiana deve avere lo spunto giusto quando serve.. ed ai 130 in autostrada deve arrivarci senza tirare il collo.

Mi serve pero' una macchina che possa essere usata tutti i giorni e usata per le gite fuori porta (moglie +2 figli piccoli) e per andare in vacanza (quindi bagagliaio grande)

Mi piacerebbe avere una macchina comoda (la Zafira (versione Cosmo) era molto comoda, sia nei posti davanti che posteriori) silenziosa, efficiente, che costi come manutenzione il giusto.

Ammetto che mi piacciono le macchine belle e comode (ho sempre preso allestimenti di "pregio")

Ho scartato il diesel perche' non lo sfrutteri abbastanza.

Come alternative avevo visto la Ford C Max 1.6 Titanium (preventivo a 14000€), la nuova C4 1.6 Intensive (preventivo a 17000€), la Cee'd 1.6 Cool (12800 €) , sempre motorizzazioni a benzina (la Auris TS lounge la prendo a 15000€)

Per un motivo o per l'altro sono arrivato a escludere la C4 per budget (max 15000€), la C Max perche' ho reputato la Auris migliore.

La Cee'd ha un prezzo molto accattivante e una linea che mi piace, ma non e' "Toyota" (e mi riferisco a qualita', garanzia, affidabilita', prestigio..)

Considera che l'auto la prendo entro fine anno quindi mi serve disponibile.. e approfitto anche degli sconti tipici di fine anno.

grazie ancora per qualsiasi considerazione vuoi farmi

ciao

BHH

Inviato
Avevo letto l'argomento e ho scritto via mail al concessionario in merito a questo problema

questo quello che avevo scritto io:

"In merito al problema che le accennavo della batteria (il fatto che stando ferma, non usata, anche solo pochi giorni si prosciuga o comunque non ha una tenuta idonea) vorrei avere garanzia che questa situazione non capiti e nell'eventualita' dovesse capitare possa essere adeguatamente tutelato."

Questa la risposta:

"Per il problema alla batteria,parlando con i ragazzi dell’officina,non mi hanno riportato casi analoghi neanche’ per la prius di generazione piu’ vecchia.

Mi viene da pensare e poi lo avevo anche detto,che sia stato un caso, possibile nelle tante auto ibride vendute.

Sicuramente ,avendo una garanzia di 5 anni sulla batteria principale,possiamo stare tranquilli anche perche’ ,e questo non mi ricordo se l’ho detto,si puo’ arrivare fino a 10 anni di garanzia sulla batteria."

la risposta data mi puo' soddisfare, effettivamente da quello che ho capito, leggendo nei thread italiani ed inglesi sembra che il problema sia stato presente nei primi modelli venduti, non ho letto di autovetture con questo problema vendute da novembre in poi.

Mi viene da pensare che potesse essere veramente una serie "rovinata" di batterie.

Hai qualche il formazione piu' recente ?

BHH

Non voglio non farti acquistare quest'auto, sia chiaro ;), ma la risposta della concessionaria mi ricorda qualcosa del tipo:

"Oste, com'è il vino?"

"É buono!"

Visto che anche qui abbiamo un utente che è rimasto scottato dalla sua nuova Auris Hybrid, ti consiglio di prendere con le pinze ciò che la concessionaria dice. Tutto qui.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

ciao Sandro

la prendo molto seriamente ! ed e' per questo che ho voluto mettere per iscritto il problema.

sono convinto pero' che la professionalita' Toyota (di cui ho sentito solo parlare non essendo mai stato loro cliente) possa risolvere il prolema , anche con la sostituzione della batteria.

Poi.. macchine sfortunate ce ne sono sempre, spero di non beccare quella...

BHH

Inviato
ciao Sandro

la prendo molto seriamente ! ed e' per questo che ho voluto mettere per iscritto il problema.

sono convinto pero' che la professionalita' Toyota (di cui ho sentito solo parlare non essendo mai stato loro cliente) possa risolvere il prolema , anche con la sostituzione della batteria.

Poi.. macchine sfortunate ce ne sono sempre, spero di non beccare quella...

BHH

Secondo me stai minimizzando un po' troppo la faccenda, nascondendo un problema reale dietro ad un aura di superiore professionalità e infallibilità di Toyota che è tutta da da dimostrare.

Non sono un cattivo marchio e Toyota Italia non è una cattiva rete di vendita e assistenza, ma da qui a ignorare un potenziale problema serio (non parliamo dell'accendisigari che non funziona) ce ne passa.

P.s.

Ed ora sposto questi ultimi messaggi nella discussione esistente sul tuo prossimo acquisto, visto che non è il caso di intasare inutilmente la discussione generale sulla Auris Touring ne ha senso creare doppioni.

Inviato
  • Autore

mi stai preoccupando, seriamente.

Da quello che scrivi la soluzione sarebbe "compra altro".. ho inteso bene ?

BHH

Inviato
mi stai preoccupando, seriamente.

Da quello che scrivi la soluzione sarebbe "compra altro".. ho inteso bene ?

BHH

Dipende da che parte prendi quel che puoi leggere su questo forum.

Sembra ci sia un problema NON RISOLTO sulla batteria della Auris Hybrid dall'allestimento Lounge in su. E su cui Toyota Italia sembra se ne stia allegramente sbattendo le balle.

La risposta stessa della concessionaria mi fa pensare a: "il problema non esiste; se capita è colpa dell'utente, del vento che gira, delle scie chimiche".

Io (e ripeto IO, neh), con questi chiari di luna, non la prenderei.

PS: non fidarti nemmeno dei meccanici della concessionaria. Se il problema è noto con soluzione, possono sistemartelo. Se il problema è noto SENZA SOLUZIONE, potrai fare avanti e indietro dall'officina senza risolvere un accidente.

Se come capitò a me becchi l'esemplare fallato, auguri :roll:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
mi stai preoccupando, seriamente.

Da quello che scrivi la soluzione sarebbe "compra altro".. ho inteso bene ?

BHH

Quello che ti stiamo dicendo è che c'è un problema, emerso a molti utenti, ancora non risolto.

Il suggerimento è aspettare (se puoi) che si abbia notizia di una soluzione - e se passi ogni tanto a leggere la discussione che ti è stata segnalata prima stai sicuro di trovarci sempre aggiornamenti dell'ultim'ora a riguardo - oppure valutare altro, in questo momento.

Inviato
  • Autore

visto che hai avuto il problema.. ti faccio delle domande (perdonami!)

la macchina la tieni all'esterno od in garage ? (per il freddo)

e' la auris TS o "normale" ?

che percorrenze hai giornalmente ?

ti e' capitato piu' di una volta ?

in officina come hanno "risolto" ? ricarcando la batteria , sostituendo ?

grazie!

BHH

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