Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto auto usata completamente inesperta

Featured Replies

Inviato

ricorda che comunque le auto vanno provate, guidate e fiutate :) .

quando avrai scelto una rosa di possibili candidate, vattele a provare . Prova innanzitutto di riuscire a regolare il posto guida ed il volante in modo da essere comoda. A questo punto, verifica che tutti i comandi principali siano facilmente raggiugibili e che il quadro sia ben visibile.

Poi guidala :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 43
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
ricorda che comunque le auto vanno provate, guidate e fiutate :) .

quando avrai scelto una rosa di possibili candidate, vattele a provare . Prova innanzitutto di riuscire a regolare il posto guida ed il volante in modo da essere comoda. A questo punto, verifica che tutti i comandi principali siano facilmente raggiugibili e che il quadro sia ben visibile.

Poi guidala :)

Grazie mille Steve!

Ovviamente sarà quello che farò.. spero solo di riuscire a trovare l'auto che fa per me!

Diciamo che in realtà vorrei fare un acquisto che mi resta nel tempo, quindi magari una 5 porte leggermente spaziosa anche in previsione di un bambino ecc.. però mi rendo conto che non posso volere la luna, quindi adesso valuto bene tutto e poi con calma deciderò..grazie per la pazienza e per i consigli!:razz:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

scusate vorrei un parere su questa..che ne pensate?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241724911&asrc=st

Inviato
Grazie mille Steve!

Ovviamente sarà quello che farò.. spero solo di riuscire a trovare l'auto che fa per me!

Diciamo che in realtà vorrei fare un acquisto che mi resta nel tempo, quindi magari una 5 porte leggermente spaziosa anche in previsione di un bambino ecc.. però mi rendo conto che non posso volere la luna, quindi adesso valuto bene tutto e poi con calma deciderò..grazie per la pazienza e per i consigli!:razz:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

scusate vorrei un parere su questa..che ne pensate?

Auto usate: Lancia, Ypsilon, 1.2 Argento AutoScout24 pagina di dettaglio

Dalle foto non si capisce benissimo lo stato della carrozzeria e degli interni,ha sicuramente qualche bozzo sulla portiera guidatore...

ha l'impianto a gpl,generalmente io non consiglio auto usate con l'impianto gpl aftermarket(cioè montato successivamente all'acquisto e non montato in fabbrica sin dal principio)che può essere fonte di rogne,se la vuoi a gpl credo sia preferibile acquistare la versione a benzina e montargli un'impianto gpl nuovo e da un installatore di tua fiducia,alla fine dei conti non ci spendi tanto di più e ti ritrovi un'impianto nuovo,garantito dall'installatore,della marca che hai scelto tu,con il collaudo delle bombole da fare dopo 10 anni dall'installazione...

Nell'annuncio non menziona la garanzia,che deve essere di almeno 12 mesi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Se per caso il budget salisse tipo a 7000 Euro cosa ne pensate sempre per gli utilizzi di cui sopra di una classe A o di una Polo?

Pensate siano "troppo" sia in termini di costi/assicurazione per l'uso che ne farei io o diciamo che per una macchina che "deve durare per l'evenienza futura" vanno bene?

Inviato
Se per caso il budget salisse tipo a 7000 Euro cosa ne pensate sempre per gli utilizzi di cui sopra di una classe A o di una Polo?

Pensate siano "troppo" sia in termini di costi/assicurazione per l'uso che ne farei io o diciamo che per una macchina che "deve durare per l'evenienza futura" vanno bene?

Le due auto vanno sicuramente bene.

Conta però che con la stessa cifra potresti comprare auto di altre marche egualmente valide, ma molto meno fruste ed addirittura seminuove. ( Es Honda Jazz , Toyota Yaris )

Con queste auto , rischi di pagare il marchio più delle auto stesse.

E non dimenticare che il costo di manutenzione e ricambi sono sempre maggiori per auto cosiddette premmiumm, magari con tanti chilometri.

Detto ciò l'auto è un piacere , e deve piacere a te :)

Inviato

Il 1.6 Hdi non ha avuto problemi di rilievo e non avendo il volano bimassa, non presenta inconvenienti a quest'ultimo :)

Le 3 porte potrebbero essere scomode nel caso di dover portare in giro un bimbo.

Resta l'inconveniente dei corti tragitti......

Ammesso che i km siano veri, ricorda che tra i 100k ed i 200k km esiste una manutenzione ordinaria per un diesel ( freni, gomme, frizione, iniettori , etc ),, ben più onerosa di quella tra 0 e 100k km.

Le auto a benzina proprio non ti piacciono ? :)