Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sui consumi istantanei è corretta, in linea di principio, la teoria di Regazzoni: la macchina consumerà qualcosina in movimento anche se in folle. Il consumo però dovrebbe essere minimo, come dice Aci851! Tuttavia, a prescindere dalla teoria, qui è utile dire come si comporta in concreto la captur.. e la captur (almeno la mia) si comporta diversamente. Il consumo istantaneo infatti funziona solo quando si dà gas. Se l'acceleratore non è pigiato, il consumo istantaneo è zero anche con la macchina in movimento, sia con la marcia inserita sia in folle. In effetti è in qualche modo coerente con il fatto che in quelle condizioni il consumo è minimo, come quando la macchina è ferma al semaforo.
Se vi può interessare a suo tempo avevo parlato del comportamento del computer di bordo nel calcolo del consumo istantaneo, in questa discussione qui: http://www.autopareri.com/forum/fiat/60042-punto-evo-consumo-istantaneo-e-spia-riserva.html#post28015675 ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Se vi può interessare a suo tempo avevo parlato del comportamento del computer di bordo nel calcolo del consumo istantaneo

Grazie J-Gian.. l'ho trovato un pò complicato ma sicuramente utile per capire. :)

Personalmente comunque trovo il consumo istantaneo totalmente inutile. Molto più utili alcuni parametri del CdB (litri consumati per 100 km, litri consumati dall'ultimo azzeramento) che, da un paio di prove fatte, mi risultano molto vicini alla realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente comunque trovo il consumo istantaneo totalmente inutile.

Secondo me invece in alcune circostanze ti può aiutare a capire se stai guidando bene o meno, ad esempio se stai accelerando più del dovuto, se stai tenendo la marcia giusta, ecc.

Con un po' di esperienza diventa un fedele amico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi all'improvviso, mentre ascoltavo musica tramite chiavetta usb improvvisamente cessa di funzionare e mi passa alla radio, e mi si toglie allo stesso tempo la schermata del navigatore... Tolgo scheda sd e chiavetta usb e le reinserisco piu volte, ma niente di niente! Dopo un pò di ore quando riprendo la macchina tutto funziona... A voi è mai successa questa cosa? Poi avevo il vetro un pò sporco, quindi aziono il lavavetro anteriore ma il getto d'acqua resta bassissimo... Qualora sia un problema solo del mio modello c'è qualche operazione che posso fare o devo andare in officina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece in alcune circostanze ti può aiutare a capire se stai guidando bene o meno, ad esempio se stai accelerando più del dovuto, se stai tenendo la marcia giusta, ecc.

Certamente meglio averlo che non averlo! ;)

Intendevo solo dire che lo stile di guida alla fine è più una scelta (ridotto consumo vs sprint maggiore). Penso che chiunque abbia qualche anno di patente sappia cambiare al momento giusto senza guardare costantemente il consumo istantaneo che cambia ogni secondo.. meglio tenere entrambi gli occhi sulla strada! :)

Anche l'indicatore di marcia in fondo ti dice solo l'ovvio: sali di marcia quando stai a 2000 giri, scala quando vai giù di giri.. niente di fantascientifico :)

Ovviamente è un mio auto-parere :)

Per Aci: anche il getto del mio lavavetri è piuttosto deboluccio.. spruzza più acqua e fai in modo che sia il tergicristalli a portarsela su tutto il parabrezza ;)

Problemi particolari sul medianav non ne ho avuti finora. L'unica cosa è che non tutti i telefoni bluetooth che ho provato si sono attaccati, ma sicuramente dipende dai telefoni.

Modificato da jimmy1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi all'improvviso, mentre ascoltavo musica tramite chiavetta usb improvvisamente cessa di funzionare e mi passa alla radio, e mi si toglie allo stesso tempo la schermata del navigatore... Tolgo scheda sd e chiavetta usb e le reinserisco piu volte, ma niente di niente! Dopo un pò di ore quando riprendo la macchina tutto funziona... A voi è mai successa questa cosa?

Non è che hai attivato alla radio le Infotraffico? E' il sistema per il quale se una stazione trasmette informazioni sul traffico automaticamente la radio si attiva. Controlla nelle impostazioni, non mi ricordo come si chiama ma sta nella sezione dove si può impostare anche AM/FM e RDS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.