Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio acquisto di un'usata segmento c-d, budget intorno ai 10000 €

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!

Ormai da qualche mese mi sto crucciando per l'acquisto di una nuova compagna di viaggio nel 2014, la mia prima auto (una punto del 2003) mi sta decisamente stretta e pensavo di lasciarla a mio fratello, neopatentato.

Abito nel Cuneese, lontano dalle città, quindi si tratterebbe di un utilizzo principalmente extraurbano, faccio qualche sporadico viaggio lungo (5 o 6 all'anno sui 600-700km) e negli ultimi 10 anni ho avuto una media di 15mila km/a. Spesso d'inverno mi capita di trovare neve, abitando intorno agli 800 metri, però posso sempre usare l'X-trail di mio padre.

Non sono un esperto, ma leggendo le varie opinioni sul forum mi sono convinto a scartare l'idea di prendere un bmw serie 1 (sicuramente l'auto che esteticamente mi piace di più, anche se problematica con la neve) diesel, troppi difetti al motore e se ho capito bene per i chilometri che faccio non mi converrebbe il gasolio. Dite che varrebbe la pena investire in un serie 1 benzina?

Un'altra auto che mi piace molto è la 159 sportwagon, potrebbe essere una buona scelta?

Sono ovviamente aperto a consigli!

grazie in anticipo

Inviato

Ciao ! Senza dubbio ti consiglierei benzina per i km che fai.

Poi individuato il modello potrai anche valutare il diesel se questo sarà economicamente vantaggioso.

159 sw gran bella macchina. Mi ci ha appena portato un mio amico , anche lui presa usata pochi mesi fà . Un gioiello . Si fà apprezzare anche per le sue doti dinamiche.

Come Sw la trovo ancora attualissima, si trovano bei esemplari a poco.

Per la neve 4 termiche e ti togli il fastidio ;)

Inviato

con 10000 euro il serie1 ti capita abbastanza usurato ed è affetto d problemi..

con 15000km annui extraurbani sarebbe conveniente un benzina, ma non è raro imbatterti in auto diesel che hanno la loro convenienza rispetto alla stessa a benzina sul segmento C.

Valuta anche i costi di gestione, la 159 sw è più cara nella gestione rispetto a una fiat bravo, Renault megane o a una Peugeot 308 1.6 diesel.. Costa più in assicurazione, bollo e gasolio (motore 1.9/2.0 contro un 1.6) e a parità di budget la troveresti più vecchia..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km