Vai al contenuto
  • 0

Garanzie Accessorie


cipo691

Domanda

Ciao a tutti,

a Febbraio scade la mia assicurazione ma sono moltoindeciso sulle garanzie da inserire.

Vivo in una cittadina (6000 abitanti) del Veneto che è abbastanza tranquilla (solo ultimamente si sono verificati casi di aperture di auto) e 2-3 volte l'anno vado nel mio paese di origine in Abruzzo che è ancora più tranquillo.

L'auto da assicurare è una Fiat Bravo 1.6 Multijet 105 Cv emotion del 2009.

Sono in classe 1 da molti anni e non ho mai fatto incidenti (per fortuna!).

Fino ad oggi ho sempre inserito le seguenti gararanzie:

Incendio e furto

Atti Vandalici

Grandine

Pacchetto cristalli

Assistenza legale

Assistenza stradale

Assicurazione conducente

Il prezzo annuale della polizza è di 450-500 euro.

Calcolando che l'auto è quotata meno di 8000 euro secondo voi conviene continuare a sottoscrivere tutte queste garanzie?

Per favore mi date un consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

a Febbraio scade la mia assicurazione ma sono moltoindeciso sulle garanzie da inserire.

Vivo in una cittadina (6000 abitanti) del Veneto che è abbastanza tranquilla (solo ultimamente si sono verificati casi di aperture di auto) e 2-3 volte l'anno vado nel mio paese di origine in Abruzzo che è ancora più tranquillo.

L'auto da assicurare è una Fiat Bravo 1.6 Multijet 105 Cv emotion del 2009.

Sono in classe 1 da molti anni e non ho mai fatto incidenti (per fortuna!).

Fino ad oggi ho sempre inserito le seguenti gararanzie:

Incendio e furto

Atti Vandalici

Grandine

Pacchetto cristalli

Assistenza legale

Assistenza stradale

Assicurazione conducente

Il prezzo annuale della polizza è di 450-500 euro.

Calcolando che l'auto è quotata meno di 8000 euro secondo voi conviene continuare a sottoscrivere tutte queste garanzie?

Per favore mi date un consiglio?

Grazie

ciao, io lascerei tutto così com' è, 500 euro l' anno per una polizza con tutte quelle opzioni è un prezzo ottimo.

Togliendole limeresti qualche centinaio di euro, ma basterebbe già un parabrezza rotto per annullare il risparmio.

l' unica cosa che farei fossi in te è passare in assicurazione e chiedere uno sconto sulla polizza.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche secondo me il prezzo è davvero ottimo,certo togliendo le varie garanzie risparmieresti ancora qualcosa ma non sò se ne vale la pena.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti sono molto indeciso...quindi mi consigliate di tenerle?

Mi sono servito sempre delle assicurazioni online ma un paio di anni fa sono passato a Cattolica.

L'anno scorso facendo il mio solito giro di preventivi ho notato che linear per la sola RC mi faceva 80 euro in meno di cattolica (utilizzando una convenzione) quindi ho acquistato la RC e bonus protetto da linear e le restanti garanzie da Cattolica.

Quest'anno non c'è più la convenzione che ho utilizzato l'anno scorso con linear ed ovviamente mi è stato inviato il preventivo per RC+ bonus protetto (sempre usufruendo della vecchia convenzione)...ho chiesto l'integrazione delle altre garanzie ma possono inserire solo furto totale, eventi atmosferici e tutela legale (per 284 €).

Altri preventivi che ho in mano per le seguenti garanzie sono:

RC

Incendio e Furto

Eventi Atmosferici

Atti Vandalici e animali

Tutela Giudiziaria

Assistenza stradale estesa

UNIPOL 499 euro

RC

Bonus Protetto

Furto e incendio

Eventi naturali

Cristalli

Assistenza stradale

Tutela Giudiziaria

Genialloyd 360 euro (ma di Genialloyd non ho letto molto bene)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.