Vai al contenuto

Diventare collaudatori delle automobili


luca90

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti io ho questa curiosità da sempre, forse è una stupidata! Come si diventa collaudatori per il gruppo Fiat? Intendo quelle persone che stanno tutto il giorno in giro sui muletti. Bisogna avere la laurea? A chi bisogna rivolgersi per inviare una domanda con il cv? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i collaudatori, Fiat si affida a società esterne (tipo la Prototipo di Trofarello).

Non serve la laurea, serve solo tanta vocazione al masochismo :lol: che per 1 che collauda le maserati (spesso il più anziano o il più favorito) ce ne sono almeno 20 che si devono smazzare un sacco di chilometri su dei birrocci immondi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La dote essenziale di grido del collaudatore è "il culo". Ovvero la sensibilità al veicolo. Conoscenze tecniche sono gradite, ma non necessarie.

In quanto deve girare, e riportare le sensazioni. A tradurle in aspetti tecnici, ci saranno gli ingegneri :)

Generalmente, quando inizi, ti danno una tabella rigorosa di test da eseguire, quasi sempre pallosissimi, in giro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No niente gnegneri, avevano fatto una conferenza al poli.

La scuola di bi occhi, se c'e' ancora, ti rilascia un attestato coi voti sulle tue sensibilita', ma non garantisce nulla.

Sostanzialmente si entra per culo. Bisogna essere nel posto giusto al momento giusto, e quando si libera un posto si entra.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

la scuola di bicocchi è un parco giochi per figli di papà che si sentono fichi e pensano di sapere guidare le supercar. E' un modo intelligente come un altro per fare soldi

Ho parlato con uno di quelli , ora lavora a Nardò .. E la sua testimonianza era molto positiva , sia per il corso che per il lavoro che fà ! Mi ha detto che altri son entrati a lavorare per Pirelli e Prototipo .

Ora son fermi con i corsi perché a quanto pare l'impianto pugliese , da quando è stato comprato dai tedeschi , è sempre full di lavoro 24/24h . E per il normale svolgimento delle tre giornate sono necessari ampi spazi dove ora stanno collaudando , probabilmente in segreto, nuove varianti porsche , vw/audi ecc .

Nessuno qua del forum ha fatto il corso ?

Modificato da mich_

Link al commento
Condividi su altri Social

No niente gnegneri, avevano fatto una conferenza al poli.

La scuola di bi occhi, se c'e' ancora, ti rilascia un attestato coi voti sulle tue sensibilita', ma non garantisce nulla.

Sostanzialmente si entra per culo. Bisogna essere nel posto giusto al momento giusto, e quando si libera un posto si entra.

Qui a quanto ho capito, una volta dentro, ti fanno un corso rapido e indolore e ti spediscono ora al caldo, ora al freddissimo. Parlo di gnegneri, generalmente Systems Engineer o Calibration Engineer (io no, questa è discriminazione)

Se poi fai il corso plus e non ti fai la pupù addosso ad andare oltre 200 km/h, c'è anche l'allegra scampagnata in Salento.

Per questo genere di collaudi non ricorrono a ggente esterna.

PS in genere è considerata un'attività pallosa.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a quanto ho capito, una volta dentro, ti fanno un corso rapido e indolore e ti spediscono ora al caldo, ora al freddissimo. Parlo di gnegneri, generalmente Systems Engineer o Calibration Engineer (io no, questa è discriminazione)

Se poi fai il corso plus e non ti fai la pupù addosso ad andare oltre 200 km/h, c'è anche l'allegra scampagnata in Salento.

Per questo genere di collaudi non ricorrono a ggente esterna.

PS in genere è considerata un'attività pallosa.

Me la tradurresti ? Non ci ho capito molto sorry . :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.