Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat in difficoltà sul mercato Brasiliano

Featured Replies

Inviato

Febbraio è stata una doccia freddissima per fiat Brasile:

Palio: ha perso il 2° posto superata da GM Celta e Corsa nonstante il recentissimo restyling, che tuttavia sembra essere apprezzato, i prezzi di Palio tuttavia dopo il restyling sono saliti proporzionalemnete all'aumento dei contenuti (finiture, dotazioni ecc.) penalizzandone le vendite.

Uno: il restyling (abbastanza infelice nel frontale) non ha scosso le vendite della mitica Uno/Mille che quindi non riesce ad attaccare la Celta.

Siena e Palio We: stazionarie in attesa del restyling.

Stilo: in leggera crescita dopo il crollo subito nel secondo semstre 2003, anche in Brasile non si può considerare un successo.

Tempra: a fine carriera, vendite che si contano suolle dita!

Doblò: in calo, si spera nella versione 7 posti

Fiorino: inossidabile, dopo il restyling e grazie alla nuova motorizzazione Fire prende il volo e supera il Doblò nelle vendite. Fantastico!

A questo punto una mia considerazione, perchè non importarlo nuovamente in Italia magari con il diesel 1.3 multijet?

Inviato
Febbraio è stata una doccia freddissima per fiat Brasile:

Palio: ha perso il 2° posto superata da GM Celta e Corsa nonstante il recentissimo restyling, che tuttavia sembra essere apprezzato, i prezzi di Palio tuttavia dopo il restyling sono saliti proporzionalemnete all'aumento dei contenuti (finiture, dotazioni ecc.) penalizzandone le vendite.

Uno: il restyling (abbastanza infelice nel frontale) non ha scosso le vendite della mitica Uno/Mille che quindi non riesce ad attaccare la Celta.

Siena e Palio We: stazionarie in attesa del restyling.

Stilo: in leggera crescita dopo il crollo subito nel secondo semstre 2003, anche in Brasile non si può considerare un successo.

Tempra: a fine carriera, vendite che si contano suolle dita!

Doblò: in calo, si spera nella versione 7 posti

Fiorino: inossidabile, dopo il restyling e grazie alla nuova motorizzazione Fire prende il volo e supera il Doblò nelle vendite. Fantastico!

A questo punto una mia considerazione, perchè non importarlo nuovamente in Italia magari con il diesel 1.3 multijet?

com'è il mercato brasiliano in questo momento secondo te

si disse alla fine dell'anno scorso che ci sarebbe stata una battaglia feroce sui prezzi da parte di gm e vw....... stà avvenendo???

inoltre si disse che fiat non avrebbe partecipato a questa battaglia...... questo si stà concretizzando????

grazie

Inviato
  • Autore

Fiat non sta partecipando alla guerra dei prezzi è vero, per lo meno cerca di tenere alto il prezzo di Palio 3 serie che è molto apprezzata.

Gm con Celta è all'attacco dei prezzi bassi e si vedono i risultati, VW è in grande difficoltà sia con Gol (grandi sconti) che con Fox (non piace si sperano nell'arrivo della versione a 5 porte), Fiat ha perso una grande occasione con Uno, purtroppo il restyling almeno nella parte anteriore non è piaciuto.

Inviato
Fiat non sta partecipando alla guerra dei prezzi è vero, per lo meno cerca di tenere alto il prezzo di Palio 3 serie che è molto apprezzata.

Gm con Celta è all'attacco dei prezzi bassi e si vedono i risultati, VW è in grande difficoltà sia con Gol (grandi sconti) che con Fox (non piace si sperano nell'arrivo della versione a 5 porte), Fiat ha perso una grande occasione con Uno, purtroppo il restyling almeno nella parte anteriore non è piaciuto.

quindi la uno è in calo o stazionaria???

Inviato
  • Autore

E' stazionaria, ma dopo il restyling abbastanza pesante ci si aspettava una crescita.

Il fatto che sia rimasta stazionaria (i prezzi sono rimasti invariati) è quindi un segno negativo.

Inviato
E' stazionaria, ma dopo il restyling abbastanza pesante ci si aspettava una crescita.

Il fatto che sia rimasta stazionaria (i prezzi sono rimasti invariati) è quindi un segno negativo.

ho capito

grazie

comunque la mille si caratterizzava per l'essere la vettura + economica del mercato brasiliano

è ancora così?????

Inviato

Una correzione iso parlava ovviamente di Marea a fine carriera non di tempra..

Inviato
  • Autore

Grazie per la correzione Taurus, si parlavo di Marea e non di Tempra che non è più venduta da molti anni in Brasile.

Confermo che Uno, o Mille come ora si chiama in Brasile, è la vettura più economica del mercato Brasiliano, dopo viene la Celta.

Inviato
  • Autore
cio' che si coglie da questi dati e' che il mercato brasiliano non e' ancora maturo per auto di un certo spessore....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.