Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ad un certo punto, nel video che trovi su 4R, vedi l'airbag passeggero che spunta dal cielo dell'auto :)

Citroën C4 Cactus - A tu per tu con la Suv francese - Quattroruote

Guardando il video di Quattroruote, praticamente all'inizio, si intravede il cielo dell'auto e soprattutto la zona dove dovrebbe esserci l'airbag passeggero. Si nota che hanno spostato le alette parasole per far spazio appunto all'airbag, le allette però nella posizione in cui si trovano non mi sembra che possano essere molto utili anzi. Inoltre sarei curioso di vedere l'attivazione dell'airbag con l'aletta parasole "aperta", non si rischia che venga proiettata direttamente sul volto del passeggero? (Sicuramente avranno fatto le loro prove)

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Bene per il peso ridotto in rapporto alla taglia (se confermato), ma mi pare di capire che sia un risultato a cui si è arrivati per vie un po' discutibili...

Chissà ad esempio come sarà a livello di isolamento acustico? :pen:

Isolamento acustico? Quale isolamento? :D

Scherzi a parte, deve distinguersi nel bene e (soprattutto) nel male dalle proposte tradizionali psa, per non cannibalizzarle.

Detto questo, l'auto è molto interessante..basta vederlo per quello che è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando il video di Quattroruote, praticamente all'inizio, si intravede il cielo dell'auto e soprattutto la zona dove dovrebbe esserci l'airbag passeggero. Si nota che hanno spostato le alette parasole per far spazio appunto all'airbag, le allette però nella posizione in cui si trovano non mi sembra che possano essere molto utili anzi. Inoltre sarei curioso di vedere l'attivazione dell'airbag con l'aletta parasole "aperta", non si rischia che venga proiettata direttamente sul volto del passeggero? (Sicuramente avranno fatto le loro prove)

Due fasi del gonfiaggio airbag passeggero della C4 Cactus (minuto 1:40): http://tv.quattroruote.it/premiere/video/citroen-c4-cactus-guardiamola-nei-dettagli/

post-499-145026861791_thumb.jpg

post-499-145026861789_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4,16m?? la direi più lunga

Bella la linea, proporzionata e originale!

Ottima la plancia tutta hitech e dal bel design!

Dietro non mi sembra ci sia molto spazio, sembra claustrofobica!

No ai finestrini posteriori a compasso

Anche qui sono assenti i comandi del clima! In fin dei conti con l'automatico non regoli spesso la ventilazione! Tanto tra non molto si farà tutto a voce!

C'è la versione con cambio e clima manuale?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4,16m?? la direi più lunga

Bella la linea, proporzionata e originale!

Ottima la plancia tutta hitech e dal bel design!

Dietro non mi sembra ci sia molto spazio, sembra claustrofobica!

No ai finestrini posteriori a compasso

Anche qui sono assenti i comandi del clima! In fin dei conti con l'automatico non regoli spesso la ventilazione! Tanto tra non molto si farà tutto a voce!

C'è la versione con cambio e clima manuale?

Bello dire queste cose quando non c'è neanche un'auto sul mercato che permette di farlo e si parla di tecnologie che necessitano anni di rodaggio, altri anni per essere accettate dall'utenza e altri anni ancora per diffondersi a prezzi popolari..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo so adesso.

Dalle foto live ridimensiono un po' il mio giudizio che la definiva bella.

:pen:

Mi sembra, qui anche da voi confermato, che in Citroen abbiano fatto un po' i paraculi vendendo chic una vettura nata come low cost. Qualche genialata come i airbump e tecnologia all'interno e tutto sembra bello e innovativo.

Aspetto di vederla dal vivo, se mai la vedro' ma da l'impressione che o sfonderà le vendite tra le cittadine, seconde auto, auto per mogli o fidanzate, oppure scomparirà senza lasciar traccia alcuna

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello dire queste cose quando non c'è neanche un'auto sul mercato che permette di farlo e si parla di tecnologie che necessitano anni di rodaggio, altri anni per essere accettate dall'utenza e altri anni ancora per diffondersi a prezzi popolari..

Nel 2019 più della metà delle auto saranno dotate di comandi e riconoscimento vocale | Business Magazine

Secondo una ricerca di iSuppli, il riconoscimento vocale diventerà una realtà consolidata nel 2019, quando oltre la metà delle auto vendute sarà provvista di sistemi atti ad intepretare gli ordini del conducente in maniera impeccabile.
I maggiori impieghi pratici dei controlli vocali riguarderanno i sistemi HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning - riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria), ma anche per la navigazione satellitare, il playback di musica e varie regolazioni come per sedili e specchietti.

e intanto per esempio

FORD SYNC

Il Ford SYNC è l'evoluzione del sistema vivavoce Bluetooth® e di controllo vocale che permette di effettuare chiamate, riprodurre musica e molto altro attraverso semplici comandi vocali, con le mani sempre sul volante.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.