Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Sarà anche a trazione posteriore, ma il motore è posteriore a sbalzo.

Rischia di essere non solo più efficace, ma anche più divertente una "tutto davanti" che non questa, se ci metti sotto tanti

Occhio che stai parlando male di sua maestà 911

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhhh... IMHO se guardiamo al di là degli adesivi sportiveggianti della presentazione, e di un posizionamento del motore che sicuramente in Renault avrebbero preferito non avere (e che renderà difficile fare la RS), quello che vediamo è una concorrente del trio. Tutt'altro che pronta a diventare un'auto da ragazzini smanettoni, anzi, da questo punto di vista è molto meno adatta di Twingo II.

Ha anche molte economie che la precedente Twingo (paradossalmente più ambiziosa e volutamente "matura") non aveva e non si voleva avesse.

Hanno corretto gli "errori" commerciali: tre porte erano poche; le segmento A vendono solo se sono simpatiche; la clientela prevalente è poco esigente e puoi "togliere" un sacco di cose...

Insomma hanno visto che il trio ha venduto bene, e a prezzo altino, pur offrendo poco... perché catturava il suo target.

Pensa cosa vuol dire dover offrire un'auto "completa" come Twingo II a prezzo perfino inferiore di uno scatolino tipo C1... non gli avrà fatto piacere.

Così son corsi ai ripari, mettendoci anche un poco di 500 perché "così fan tutti" (ma se penso a come Goshn prendeva in giro la 500, prima di vedere i dati di vendita, è una marcia indietro non da poco). Per quanto riguarda R5, sarò io ma non riesco a vederci somiglianze, né nelle proporzioni né nei particolari... il riferimento può far loro piacere, ma IMHO non volevano riprendere R5, se avessero voluto c'erano un mare di citazioni e particolari che si potevano usare e che qui non vedo...

Panda non c'entra, ormai quella è pensata come se fosse una "B", perché la sua clientela di riferimento la vede come prima auto di famiglia. Cosa pensabile solo in Italia. Quindi Panda deve essere più completa e matura, cosa che non la aiuta su molti mercati esteri per cui una "A" DEVE essere una scatolina.

500 poi è un altro paio di maniche, è piccola solo per tradizione, ma per il resto è una "mascotte" venduta in tutto il mondo, un po'come Mini non ha senso rapportarla al segmento, si colloca trasversalmente...

Detto questo, tra una up! e questa, mi sa che preferisco questa... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO questa andrà a rompere le scatole più al trio lescano che non a 500/panda,prodotti che pur appartenendo alla stessa categoria, sono completamente differenti.

Forsanco all'Adam,

che proprio non avrebbe bisogno d'altre preoccupazioni, ma -ahiloro Generalmotoristi- mi pare intercettare una clientela sovrapposta.

Credo che il cinquino e la Panda abbiano oramai un'identità talmente forte e definita da limitarne l'effettiva concorrenza.

Come i listini sembrerebbero confermare.

Comunque carina questa Twingo,

peccato per il frontale, che mi aspettavo più vicino all'amata R5, come da concept, e per un posteriore che mi par più svedesotto che francesino...

Ma soprattutto ben venga, in tempi di noiosa omologazione, una tecnica originale.

Sperando però ne valga la candela: son tempi in cui osare nell'hardware è fonte di severo periglio finanziario...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Se i sedili non si ribaltano in modo da formare un letto a due piazze non la voglio :)

Scherzi a parte da possessore di Twingo I serie la trovo meno originale e più pratica per le 5 porte.

Difficilmente potrà offrire lo spazio immenso della prima serie che, tra parentesi, non faceva rimpiangere le cinque porte

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio la RS.

Per il resto io non ravvedo una somiglianza eccessiva con 500 e credo che dal vivo potrebbe essere anche meno simile (mi riferisco soprattutto ai volumi della fiancata in zona posteriore).

Comunque mi piace, davvero una A interessante.

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/64780-renault-twingo-iii-foto-ufficiali-leaked-6.html#post28155685

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma hai tolto una fetta di macchina, mi pare poco interessante come confronto architettato così.

In più ho detto rassomiglianza eccessiva.

Aspetto comunque foto live, e magari di vederla dal vivo.

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso ci sono delle somiglianze con 500 ma non credo siano Volute e si limitano alle rotonditá delle linee per il resto credo abbiano guardato a fondo nel passato della Renault 5 certo non avevano la mano "libera" ma Hanno dovuto sottostare a tante limitazioni anche tecniche...

imagesB0LDWZ7P_zps27aa94ea.jpg

imagesCZ2E8UMI_zps7445a4a0.jpg

renault5_zps71a0c214.jpg

Renault-Twingo-Sperrfrist-14-02-2014-fotoshowImage-f3b0ea84-754754_zps2b469165.jpg

Renault_5_Alpine_zpsb11d400d.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.