Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Nessuno si offenda, ma sinceramente alfa negli ultimi anni è rimasta in balia di tamarri (come la 147...) che confondono sportività con tamarraggine pura.

La qv è giusto che sia cosi, deve essere una vettura sportiva per tutti i giorni, non una vettura estrema come la GTA.

Inoltre le vetture estreme hanno un'estetica estrema perche è funzionale alle prestazioni, non come i tamarri che mettono spoiler inutili.

Sportività non è tamarraggine, alfa è ben altro e spero si scrosti certi luoghi comuni al più presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno si offenda, ma sinceramente alfa negli ultimi anni è rimasta in balia di tamarri (come la 147...) che confondono sportività con tamarraggine pura.

La qv è giusto che sia cosi, deve essere una vettura sportiva per tutti i giorni, non una vettura estrema come la GTA.

Inoltre le vetture estreme hanno un'estetica estrema perche è funzionale alle prestazioni, non come i tamarri che mettono spoiler inutili.

Sportività non è tamarraggine, alfa è ben altro e spero si scrosti certi luoghi comuni al più presto

Si ma qui si sta parlando di un'auto ad uso civile e non prettamente sportivo.

Logicamente un'auto di serie per renderla "sportiveggiante" devi anche personalizzarla con orpelli e finiture a tema per enfatizzare tratti come la linea e via discorrendo, poi l'auto sportiva ha appendici aerodinamiche e soluzioni come dici te funzionali che per forza di cose non possono sempre sposarsi con l'eleganza.

Premetto che non mi spiace ma trovo il posteriore brutto nella zona estrattore (posticcia) e mi fanno comunque ridere gli accessori in carbonio che sono PURA tamarraggine, altrochè spoiler e roba varia.

Così finalmente va anche bene come versione sportivetta, la GTA comunque dovrebbe essere ancora più esasperata nella linea. Tanto non la faranno ed il problema non si pone, rimandiamo la discussione a quando uscirà la Giulia, chissà.

Alfa dovrebbe svegliarsi e iniziare a proporre allestimenti con modifiche estetiche sostanziali, non tamarre, e con paraurti decenti e sufficientemente differenziati dagli allestimenti "civili".

Link al commento
Condividi su altri Social

boh io sinceramente il discorso estetico lo trovo secondario :pen:...

se mi porto a casa una Giulietta QV non è per i listelli in più o in meno o se è tamarra o meno...anzi...preferisco qualcosa di poco sovraccarico. che non si nota troppo, non da troppo nell'occhio...

se voglio la cosa esagggerata, mi prendo una Abarth piuttosto...che da nell'occhio, ma almeno è simpatica :).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

boh io sinceramente il discorso estetico lo trovo secondario :pen:...

se mi porto a casa una Giulietta QV non è per i listelli in più o in meno o se è tamarra o meno...anzi...preferisco qualcosa di poco sovraccarico. che non si nota troppo, non da troppo nell'occhio...

se voglio la cosa esagggerata, mi prendo una Abarth piuttosto...che da nell'occhio, ma almeno è simpatica :).

Si ma non è neanche giusto che sia identica al modello normale come lo è stato fin'ora (idem Mito).

Che poi adesso abbiano introdotto il kit era anche ora ed è giusto ma, imho, si sono persi delle vendite con questa scelta di "discrezione".

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non è neanche giusto che sia identica al modello normale come lo è stato fin'ora (idem Mito).

Che poi adesso abbiano introdotto il kit era anche ora ed è giusto ma, imho, si sono persi delle vendite con questa scelta di "discrezione".

non ne sarei così sicuro. imho uno si compra una Giulietta QV non per l'estetica, ma per quello che c'è sotto :).

è un modello talmente di nicchia...

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne sarei così sicuro. imho uno si compra una Giulietta QV non per l'estetica, ma per quello che c'è sotto :).

è un modello talmente di nicchia...

Guarda, per quanto possa valere la mia opinione, io ad esempio non l'avrei mai comprata esattamente per questo motivo.

Pur sapendo che è un'ottima macchina non avrei esitato a guardare altrove per trovare un'altra ottima auto che mi soddisfasse anche dal punto di vista estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi do il mio parere da potenziale acquirente, ovviamente non oggi ma fra un anno (le auto sono come i vini, vanno fatte decantare il loro giusto tempo). Detto in altri termini preferisco che l'affinamento del modello avvenga a spese di altri, non ho la vocazione del betatester ;)

Non è bella come mi aspettavo, allo scudo iso (o simil) 4c ci avevo creduto e la sua mancanza mi ha deluso, ma al netto di ciò, nel complesso, l'effetto estetico non è da bimbominkia anche se ci va pericolosamente vicino.

Chiaro che se dovessi basare la mia scelta solo sull'estetica mi terrei la mia Betta col pack terrone protervo che, nel complesso, trovo visivamente più equilibrata.

Però se "l'hardware" dovesse mantenere le promesse, lavorando un po' sui colori, si potrebbe arrivare al giusto bilanciamento dell'estetica.

Una mezza occasione persa IMHO, ma ci sono ampi margini di riscatto nel campo che conta: la guida.

Aspettiamo di vederla meglio, di leggere le recensioni e, soprattutto, di provarla.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

uscite fotto ufficiali e comunicato...ovviamente senza interni...dicono ci sia volante nuovo "tagliato e sedili con poggiatesta integrati (finalmente...)...però non mi entusiasma più della vecchia...comunque, non è un comunicato per Ginevra, e su motorionline dicono ci sarà la 4c targa con nuovi fari a "vetro"

ma no dai, secondo me è giusto che tra QV e GTA ci sia un abisso....la GTA è ignorante, la QV no :D

Si ma la gta non c è. ....la qv si

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una roba così:

NOVITEC-Alfa-Romeo-Giulietta-1.jpg

Sportiva ma non urlata :si:

Mi aggiungo alla lista dei delusi comunque, tale kit personalmente mi ha sempre fatto tanto schifo (solo l'estrattore dietro + scarichi mi piace) e ho sperato fino all'ultimo che non lo mettessero...e invece eccolo lì :((( Poi ovviamente niente da dire sul "resto".

a quella foto lì.....toglili i cerchi "hey bro' ", mettici il sottoparaurti nero e ottieni.....quella che è uscita :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine è la giulietta safety car superbike ;) rossa è più bella

Alfa-Giulietta-Safety-Car-1.jpg

io notai subito alla presentazione il dam anteriore nella lineaccessori e mi piacque subito... poi però googlando ho visto che dal vivo sta veramente male, è banale plasticaccia grezza che ricopre il paraurti e che crea quell'odiosa sensazione "cover"

hvcr49.jpg

169jj2q.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.