Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Rispetto alla QV 2011 sul km da fermo ha tirato giù 1s netto.

Che a quelli livello E' TANTISSIMO. Specie se la differenza nominale è di 5cv...

Significa un motore molto più pieno a tutti i regimi.

Tieni testa alle 335d da 286cv.

E che doveva fare di più?

Il caffè... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche grazie al cambio che lo sparo migliora. Vedi la clio rs precedente e l'attuale.

Che passando da un 2.0 aspirato a un 1.6 turbo....ha tirato giù 4 decimi....da 27.6" a 27.2".

Qua da 27.2" (che è già un bell'andare) a 26.2"...come la Mini R56 JCW.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che passando da un 2.0 aspirato a un 1.6 turbo....ha tirato giù 4 decimi....da 27.6" a 27.2".

Qua da 27.2" (che è già un bell'andare) a 26.2"...come la Mini R56 JCW.

Senza dubbio dei miglioramenti ci saranno stati, e solo che esteticamente non si vedono. Mi piacerebbe provarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la prestazione è migliorata in parte per il motore nuovo(non ci sono dubbi sul fatto che sia migliorato,sotto tutti i punti di vista) e in parte per il doppia frizione dove con le marce in salita(quindi nello sparo)è veloce(sicuramente più veloce di un manuale),qualche problema c'è in scalata* in pista dove un pilota esperto può essere più veloce con un manuale.

*problemi comuni ai DSG della stessa categoria,per avere degli ottimi doppia frizione da pista bisogna salire di categoria e prezzi...c'è da dire che entrambi i doppia frizione sono tra i migliori della categoria in generale.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

problemi comuni ai DSG della stessa categoria,per avere degli ottimi doppia frizione da pista bisogna salire di categoria e prezzi...c'è da dire che entrambi i doppia frizione sono tra i migliori della categoria in generale.

Altro che salire.. un singola frizione da pista costa 20 cucuzze.. pensa un df.... ti costa piu' il cambio di tutta la giulietta..... E tra parentesi su un'auto del genere non solo non avrebbe senso ma la renderebbe inutilizzabile (nel senso di non utilizzabile come mezzo normale) per strada..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto alla QV 2011 sul km da fermo ha tirato giù 1s netto.

Che a quelli livello E' TANTISSIMO. Specie se la differenza nominale è di 5cv...

Significa un motore molto più pieno a tutti i regimi.

Tieni testa alle 335d da 286cv.

E che doveva fare di più?

Il 335d 286cv è su ben altro passo, comunque il miglioramento è notevole e denota ora performances di tutto rispetto in linea retta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro che salire.. un singola frizione da pista costa 20 cucuzze.. pensa un df.... ti costa piu' il cambio di tutta la giulietta..... E tra parentesi su un'auto del genere non solo non avrebbe senso ma la renderebbe inutilizzabile (nel senso di non utilizzabile come mezzo normale) per strada..

Ma senza arrivare a roba esclusivamente racing e specialistica(parliamo comunque di auto stradali ), il doppia frizione della M3 ad esempio,in pista si comporta sicuramente meglio, e ci mancherebbe visti i prezzi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.