Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tavoletta grafica per rincoglionito, cioè io


Cosimo

Domanda

Come da oggetto:

Ultimamente ho bisogno di pasticciare velocemente dei disegni e colorarli al volo per fare degli schizzi sia per cantiere che per rendere l’idea ai clienti.

Vedendo i lavori che fanno molti di voi mi è venuta in mente la possibilità di usare una tavoletta grafica. Premetto che la qualità media di quello che vedo sul sito non è nemmeno lontanamente il mio obbiettivo, mi basta semplicemente il livello base, insomma ci siamo capiti..

Per farla breve mi interesserebbe avere qualche informazione al volo, in particolare:

  • una tavoletta facile facile che non costi un botto (sui 100? ci sto?) in modo che se mi accorgo che non è il mio mestiere, non cado dall’alto.
  • un programmino che giri su di un normalissimo mecbuc e mi serva per pasticciare su di un file jpeg o pdf con qualche layer da gestire
  • niente di complicato o troppo potente perché non mi interessa, il mio livello è basso, quasi rasoterra

Ogni suggerimento è benvenuto :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

wacom. cambiano nome ogni 3x2 ai prodotti ma sui 100 euro una tavoletta discreta te la prendi.

P.S. mai usata una tavoletta, mi baso su quello che mi dice/che fa mio figlio 14enne :mrgreen:

EDIT: L'equivalente di quella di mio figlio è tra la Intuos small e la medium.

ci sono tutti i SW a supporto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lavagna-magica.jpg

Basso peso, basso costo, alta autonomia. Per le tue zampette artiodattili anche troppo evoluta :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo sapevo che arrivavate voi due :lol:

a naso mi pare che questa

WOMANGA-480M_400.JPG

possa essere quella adatta. Con 99 euri mi tolgo la paura

Suggerimenti per i programmi da utilizzare ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

preso una wacom

mi sono fidato di voi, se faccio disastri adesso son cazzi vostri :lol::mrgreen:

Alla fine ho preso questa:

Wacom-Intuos-4s-23022012-1-p.jpg

intuos 4s mi pare si chiami

mentre cercavo l'altra l'ho trovata in offerta a 15 euri in più sul sito ufficiale della wacom. Mi sembrava più robusta.

Che ne dite? fatto la cazzata come al solito?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sembra la versione moderna di quella che ho e quindi hai scelto bene

nella mia c'erano un paio di softwarini buoni per pacioccare ma io alla fine uso PS che ti fa fare tutto

non ti scoraggiare le prime volte che, abituato all' attrito della matita/biro su carta che qui non hai, ti partiranno righe a destra e a manca meno dove vuoi tu

pazienza, allenamento e vedrai che ce la farai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sembra la versione moderna di quella che ho e quindi hai scelto bene

nella mia c'erano un paio di softwarini buoni per pacioccare ma io alla fine uso PS che ti fa fare tutto

non ti scoraggiare le prime volte che, abituato all' attrito della matita/biro su carta che qui non hai, ti partiranno righe a destra e a manca meno dove vuoi tu

pazienza, allenamento e vedrai che ce la farai

speriamo bene... le rigacce son quello che temo :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no ,va bene...controlla ma ci dovrebbe essere sopra del SW a corredo.

funziona benissimo.

controllato: ti da la possibilità di scaricare tre programmi a corredo. Tiro giù PS tanto l'altro che potrebbe interessarmi c'è già.

A breve dovrebbe arrivare. Vedremo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Domanda da profanissimo: come si fa a capire se il pennino sulla tavoletta punta esattamente dove vogliamo rispetto all'immagine su cui stiamo lavorando?

Me lo chiedo anche io :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.