Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto: monovolume media


joao71

Domanda

ciao a tutti,mi trovo a vendere la mia kia venga a gasolio per motivi di spazio.

in poche parole pensavo alla cee'd 1.4 benzina visto che dopo 2 anni l'auto ha soltanto 20500km...

la mia scelta cade su questo modello perchè mi offrono 12500 della venga e verrei a pagare la cee'd 6000 di differenza.

che ne dite'

pareri...consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

ciao a tutti,pochi giorni fa avevo chiesto il parere sulla kia cee'd ma alla fine preferiamo una monovolume e quindi rieccomi qua:razz::razz:

abbiamo deciso per la scenic versione sia a 5 che a 7 posti,ecco le alternative:

1.4 tce benzina 130cv del 2012 con 13000km oppure 1.5/1.9 dci da 110/130cv del 2010/11 con 80/90000km...

il mio solito dubbio...

facendo 10/11000km annui spesso in tangenziale,brevi tragitti in città autostrada al max 1 volta al mese per andare al mare oppure dai suoceri(100/150km)

mia piccola "fissa" ho guardato solo auto che abbiano il tetto apribile...visto che amo questo accessorio e anche mia figlia si perde a guardare il cielo...

ecco un paio di link..

Auto usate: Renault, Grand Scenic, G.SCENIC 1.9 dCi 130CV 7 POSTI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Live AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Live AutoScout24 pagina di dettaglio

ed un paio senza tetto...che acquisterei solo in caso non siano disponibili altre...

Auto usate: Renault, Scenic, X-Mod 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, X-Mod 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da joao71
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao a tutti,pochi giorni fa avevo chiesto il parere sulla kia cee'd ma alla fine preferiamo una monovolume e quindi rieccomi qua:razz::razz:

abbiamo deciso per la scenic versione sia a 5 che a 7 posti,ecco le alternative:

1.4 tce benzina 130cv del 2012 con 13000km oppure 1.5/1.9 dci da 110/130cv del 2010/11 con 80/90000km...

il mio solito dubbio...

facendo 10/11000km annui spesso in tangenziale,brevi tragitti in città autostrada al max 1 volta al mese per andare al mare oppure dai suoceri(100/150km)

mia piccola "fissa" ho guardato solo auto che abbiano il tetto apribile...visto che amo questo accessorio e anche mia figlia si perde a guardare il cielo...

ecco un paio di link..

Auto usate: Renault, Grand Scenic, G.SCENIC 1.9 dCi 130CV 7 POSTI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Live AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Live AutoScout24 pagina di dettaglio

ed un paio senza tetto...che acquisterei solo in caso non siano disponibili altre...

Auto usate: Renault, Scenic, X-Mod 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, X-Mod 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Con quella percorrenza sicuramente meglio benzina. Poi visto che stai andando su un usato meglio una macchina più giovane con meno km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.4 tce beve parecchio, con l'xmod sono 11km/l, 9,5 con la grand scenic.. Non so neanche se si presta a essere eventualmente trasformato a gas.. Dato che queste monovolume a benzina hanno poco mercato, cerca di trattare sul prezzo..

Scegli la xmod se come spazio ti è sufficiente, così hai un'auto più leggera, maneggevole e che costa e consuma meno..

Diesel se ne trovi una che, a parità di condizioni, costa poco di più

La xmod a 9500 mi sembra buona

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti il mio problema è riguardo ai consumi...visto che giro poco non vorrei che alla fine convenisse un diesel lo stesso anche se tra dpf/fap e manuntenzione la cosa non mi sfagiola molto.

a gas preferirei di no per eventuali problemi con valvole e manutenzione onerosa(a meno che non sia io a montarlo così sò da chi andare..)

a gasolio ci sono un sacco di 1.9 che ,forse,sarebbe il motore migliore per la grand scenic...

consigli su altre marche???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.