Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La "nuova" due ruote del Pandino...

Featured Replies

Inviato

Era da un po' che cercavo una seconda bici da affiancare a lei...

1002195_230228997130962_1149361608_n.jpg

L'anno scorso ci ho fatto 500km, fra città e montagna. Appunto, città. Siccome hanno provato più volte a rubarmela, non mi fidavo più a uscire con lei, e ho deciso di relegarla ai "lunghi viaggi". Così, domenica scorsa ho rimediato 'sto catorcio al mercatino, per la cifra di 10 €uro. E' una vecchia e malconci bici da donna, piena di chips sulla vernice, con le gomme secche e le manopole del manubrio completamente appiccicose :? Il cambio (con le leve sul telaio :shock:) ha due marce davanti e cinque dietro, per un totale di dieci.

WP_20140327_001_zps8613ed1f.jpg

I primi lavori che farò in questo fine settimana saranno il cambio delle gomme (che sostituirò), un'occhiata ai freni e una bella lavata fuori, per poterla cominciare ad usare da subito. Finita la scuola mi dedicherò a riverniciarla ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

• Risposte 45
  • Visite 13.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma tu le compri le biciclette??

Io in vita mia ne ho comprate solo due ( una poi la regalai) tutte le altre che ho, le prese tutte in discarica. :D

Comunque se farai qualche lavoretto a questa, tienici aggiornati.

P.S. potrei anche io aprire una discussione con le mie 2 ruote. :)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato
  • Autore
Ma tu le compri le biciclette??

Io in vita mia ne ho comprate solo due ( una poi la regalai) tutte le altre che ho, le prese tutte in discarica. :D

Comunque se farai qualche lavoretto a questa, tienici aggiornati.

P.S. potrei anche io aprire una discussione con le mie 2 ruote. :)

Yes 8-)

Ma a te lasciano portare via le cose dalla discarica?

My cars...

Inviato

Ma a te lasciano portare via le cose dalla discarica?

Si e senza nessun problema! Conosco uno spazino (che ha una bellissima Punto Sporting) e mi ha detto che appena vedo qualsiasi cosa che mi interessa, di prenderla senza problemi, prima che finisca nel camion compattatore. :D

Poi c'è una storia, di una bicicletta da corsa della Bianchi con telaio in lega leggera Campagnolo, anni '70. Questa bicicletta è stata per anni in una zona tipo piccolo deposito del comune (non discarica), nell'estate 2012 io volevo prenderla, mi informai presso spazzini e operai del comune per come potessi prenderla, nessuno seppe dirmi niente, fatto sta che da li a breve scomparve. :(r

Il cambio (con le leve sul telaio :shock:)

E che c'è da meravigliarsi se ha le leve sul telaio? Prima che le marce fossero situate sulle manopole del manubrio erano sul telaio.

Modificato da CiccioSX

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato
  • Autore

Houston, abbiamo un problema :)

Ho un problema col cambio: le due davanti non entrano (la catena resta ferma sul primo ingranaggio), mentre al posteriore entrano solo la seconda, la terza e la quarta...avete idea di come possa sistemare i due cambi?

Modificato da Pandino

My cars...

Inviato
Houston, abbiamo un problema :)

Ho un problema col cambio: le due davanti non entrano (la catena resta ferma sul primo ingranaggio), mentre al posteriore entrano solo la seconda, la terza e la quarta...avete idea di come possa sistemare i due cambi?

Ipotizzo:

Per il primo problema va tirata un po' la cordina o la ruggine ha bloccato il ed in tal caso devi sbloccare con l'olio e poi ingrassare.

Per il secondo problema non saprei. Se la marcia entra ma poi scatta e si incastra è rovinato il pignone e non c'è nulla da fare.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Io ho una bicicletta tra quelle che ho in Toscana che ha sempre avuto i freni che frenano poco e niente, però non mi sono mai schiantato. :D

Si si, devo aprire anche io una discussione sulle mie 2 ruote.

Inviato
  • Autore
Io ho una bicicletta tra quelle che ho in Toscana che ha sempre avuto i freni che frenano poco e niente, però non mi sono mai schiantato. :D

Diciamo che, sul piano, e a basse velocità, i freni fanno il loro lavoro. Per fare le discese ho consumato diversi mm di suola :mrgreen:

My cars...