Vai al contenuto

La "nuova" due ruote del Pandino...


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Era da un po' che cercavo una seconda bici da affiancare a lei...

1002195_230228997130962_1149361608_n.jpg

L'anno scorso ci ho fatto 500km, fra città e montagna. Appunto, città. Siccome hanno provato più volte a rubarmela, non mi fidavo più a uscire con lei, e ho deciso di relegarla ai "lunghi viaggi". Così, domenica scorsa ho rimediato 'sto catorcio al mercatino, per la cifra di 10 €uro. E' una vecchia e malconci bici da donna, piena di chips sulla vernice, con le gomme secche e le manopole del manubrio completamente appiccicose :? Il cambio (con le leve sul telaio :shock:) ha due marce davanti e cinque dietro, per un totale di dieci.

WP_20140327_001_zps8613ed1f.jpg

I primi lavori che farò in questo fine settimana saranno il cambio delle gomme (che sostituirò), un'occhiata ai freni e una bella lavata fuori, per poterla cominciare ad usare da subito. Finita la scuola mi dedicherò a riverniciarla ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma tu le compri le biciclette??

Io in vita mia ne ho comprate solo due ( una poi la regalai) tutte le altre che ho, le prese tutte in discarica. :D

Comunque se farai qualche lavoretto a questa, tienici aggiornati.

P.S. potrei anche io aprire una discussione con le mie 2 ruote. :)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu le compri le biciclette??

Io in vita mia ne ho comprate solo due ( una poi la regalai) tutte le altre che ho, le prese tutte in discarica. :D

Comunque se farai qualche lavoretto a questa, tienici aggiornati.

P.S. potrei anche io aprire una discussione con le mie 2 ruote. :)

Yes 8-)

Ma a te lasciano portare via le cose dalla discarica?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a te lasciano portare via le cose dalla discarica?

Si e senza nessun problema! Conosco uno spazino (che ha una bellissima Punto Sporting) e mi ha detto che appena vedo qualsiasi cosa che mi interessa, di prenderla senza problemi, prima che finisca nel camion compattatore. :D

Poi c'è una storia, di una bicicletta da corsa della Bianchi con telaio in lega leggera Campagnolo, anni '70. Questa bicicletta è stata per anni in una zona tipo piccolo deposito del comune (non discarica), nell'estate 2012 io volevo prenderla, mi informai presso spazzini e operai del comune per come potessi prenderla, nessuno seppe dirmi niente, fatto sta che da li a breve scomparve. :(r

Il cambio (con le leve sul telaio :shock:)

E che c'è da meravigliarsi se ha le leve sul telaio? Prima che le marce fossero situate sulle manopole del manubrio erano sul telaio.

Modificato da CiccioSX

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Houston, abbiamo un problema :)

Ho un problema col cambio: le due davanti non entrano (la catena resta ferma sul primo ingranaggio), mentre al posteriore entrano solo la seconda, la terza e la quarta...avete idea di come possa sistemare i due cambi?

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Houston, abbiamo un problema :)

Ho un problema col cambio: le due davanti non entrano (la catena resta ferma sul primo ingranaggio), mentre al posteriore entrano solo la seconda, la terza e la quarta...avete idea di come possa sistemare i due cambi?

Ipotizzo:

Per il primo problema va tirata un po' la cordina o la ruggine ha bloccato il ed in tal caso devi sbloccare con l'olio e poi ingrassare.

Per il secondo problema non saprei. Se la marcia entra ma poi scatta e si incastra è rovinato il pignone e non c'è nulla da fare.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ci ho fatto un po' di km...devo rivedere i freni da cima a fondo...nel fare una discesina sono finito ad accarezzare il paraurti di una Ibiza :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una bicicletta tra quelle che ho in Toscana che ha sempre avuto i freni che frenano poco e niente, però non mi sono mai schiantato. :D

Si si, devo aprire anche io una discussione sulle mie 2 ruote.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una bicicletta tra quelle che ho in Toscana che ha sempre avuto i freni che frenano poco e niente, però non mi sono mai schiantato. :D

Diciamo che, sul piano, e a basse velocità, i freni fanno il loro lavoro. Per fare le discese ho consumato diversi mm di suola :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.