Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

per la gioia delle flotte c'e' sempre il 1.8 ETorq brasile :lol:

D'altra parte è bialbero ed è in alluminio, quindi è "canon" :)

Per il resto ripeto che per capire come si evolverà Alfa, basta guardar Maserati e scalare di una posizione :)

poi come tutte le strategie, si evolverà in corso d'opera.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

per la gioia delle flotte c'e' sempre il 1.8 ETorq brasile :lol:

D'altra parte è bialbero ed è in alluminio, quindi è "canon" :)

Per il resto ripeto che per capire come si evolverà Alfa, basta guardar Maserati e scalare di una posizione :)

poi come tutte le strategie, si evolverà in corso d'opera.

Ceeeeertoooooo... L'Etorq 1.8 da 100cv... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche meglio stev. Tante chicche che avrà la 952 la Ghibli non le ha.

Ragazzi domandona: qualcuno sa se il 24 Giugno sarà a porte chiuse oppure possono partecipare anche i normali appassionati? C'è L'Alfa Club Milano che parla di evento a porte chiuse...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche meglio stev. Tante chicche che avrà la 952 la Ghibli non le ha.

Ragazzi domandona: qualcuno sa se il 24 Giugno sarà a porte chiuse oppure possono partecipare anche i normali appassionati? C'è L'Alfa Club Milano che parla di evento a porte chiuse...

Non capisco sinceramente perché debba essere aperto al pubblico... :pen:

Sarà una classica presentazione agli addetti ai lavori... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarò un inguaribile ottimista, ma non credo le cose andranno così. quella dei tigershark è una famiglia relativamente recente, e sopratutto concepita pensando al tipico acquirente americano. non avrebbe senso piazzare per esempio su una 200 un motore più complesso e costoso da costruire, che peraltro potrebbe anche non piacere a chi cerca una berlina economica e tranquilla. ovviamente my 2 cents eh ma il global mid engine è proprio il tigershark, con il pentastar un gradino sopra. Giorgio V6 Ferrari e nuovo L4 saranno roba esclusiva di Alfa/Maserati (mentre è possibile che qualcosa venga condivisa con Jeep)

Non so se sara' piu complesso e costoso, visto che sara' parte di una famiglia che verra' slaplata su tutti i marchi e che verosimilmente nella versione CJD manterra' la testata attuale ma cambiera' di basamento e accessori (alternatore/starter, turbo, pompa variabile, albero, ecc, scc.). Immagino che verosimilmente lo introdurranno sulla Dart rivista, perche' sarebbe l'occasione perfetta (sicuramente non la lacniano con quel polmone del TS ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si beh dicevo non immediatamente, e non nella stessa versione prodotta in Italia. Facendo anche un 75% L4 e 25% V6... I numeri del 4 cilindri sarebbero veramente pochi per essere Global... ;)

Ovvio, ed ovvio che sara' versione molto diversa. Fai conto che negli USA contano di venderne 150k su 400k totali, e che anche la BMW propone la serie 3 con due motorizzazioni, il 4cil e il V6. Il 4cil da performance (se fatto bene) sta velocemente prendendo piede (anche la mustang ne ha messo uno sotto al cofano), anche se il V6 continua ad essere il favorito (e il V8 ancora meglio se possibile, anche se sara' sempre piu raro).

Link al commento
Condividi su altri Social

per la gioia delle flotte c'e' sempre il 1.8 ETorq brasile :lol:

D'altra parte è bialbero ed è in alluminio, quindi è "canon" :)

Per il resto ripeto che per capire come si evolverà Alfa, basta guardar Maserati e scalare di una posizione :)

poi come tutte le strategie, si evolverà in corso d'opera.

E' monoalbero,in compenso ha la catena:mrgreen:

Per quanto riguarda questi nuovi motori benzina prodotti a Termoli,dalla capacità massima di 200k/anno,io non sarei tanto sicuro che equipaggeranno solo le Alfa:pen:

Mi riferisco più che altro al V6*,motore che sarebbe previsto anche sulle Maserati fino alla potenza di 520cv mi pare.

*V6 che non sappiamo ancora se derivato dall'attuale Pentastar/Maserati/Ferrari(come sostiene autonews o altri) o dal V8 Ferrari(cosa plausibile vista la potenza specifica).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che per sapere tutto dobbiamo aspettare il 24 giugno . Non trapela niente !

...e su questo "niente" abbiam fatto 500 pagine di commenti :clap

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

This new 4cl engine will be 2 liter and is member of new MGE (Medium Gasoline Engine) family which will share combustion chamber design. I'm wondering if we are going to see more than one engine block designs for that family. Even GM these days or their 2.0 ECOTEC Turbo use different blocks, some are lost foam casting and some sand casting and maybe some even a high pressure die cast. So it will not be a weird if FCA choose different blocks for same engine family.

FIRE will be substituted very soon.

Tekst-blok_zpsqabk9lub.jpg

Tekst-glave_zpswnldbjlg.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.