Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto, megane, bravo o focus?


Vinc861

Domanda

Ciao vi ripropongo una domanda... Un mesetto fa già vi chiesi un consiglio ma ahimè è saltato tutto... Comunque sono indeciso tra 3 auto, del segmento c, quali: Renault Mégane 3 1.5dci 110 cv con 9000 km (motore nuovo cambiato direttamente dal meccanico - proprietario dell'auto, meccanico di mio cognato e anche rivenditore di auto usate) del 2009 a 7000 euro escluso passaggio, Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv con 65000 km del 2010 a 6800 euro da concessionario di zona e infine una Ford Focus 1.6 tdci 110 cv con 110000 km tagliandata ad hoc del 2008 a 5800 euro escluso passaggio da privato (un meccanico mi ha consigliato questa macchina)...Io andrei di megane ma purtroppo ho un budget non elevatissimo ed in questo caso starei molto ma molto al limite... Inizialmente non avrei voluto spendere più di 5000 euro... Meglio spendere ora questi soldi in più secondo voi? Grazie a tutti per le risposte.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dimenticavo, la Renault megane ha 200000 km originali, ha cambiato tutto il blocco motore, frizione e volano inclusi in quanto ha trovato una occasione su un'auto (megane sportour) incidentata del 2012... Comunque esteticamente (carrozzeria e Interni) tutte e 3 le auto sono perfette...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Ragazzuoli rieccomi e forse è meglio grattarmi... Ho visto su foto la punto evo perché causa sciopero mezzi di trasporto arriverà qui solo venerdì, sabato mattina al massimo... Che dire, l'auto era di proprietà di una banca e internamente è perfetta. La carrozzeria ha un po di danni anche se li farà il rivenditore a suo carico (la macchina è al naturale, quindi so in che condizioni si trova prima di sistemarla e secondo me è la cosa migliore) ... La versione è la 1.3 mjt s&s 75 cv DPF Dynamic euro 5... È abbastanza carina esteticamente e anche gli interni non hanno nulla a che vedere con le vecchie Fiat anche in confronto alla grande punto. Nettamente meglio la evo, specie questa con interni neri e rossi... Ha 49000 km per la precisione ed è di febbraio del 2011... Comunque credevo fosse più piccola internamente, certo non comoda come la Citroen c5 per carità, però almeno so che questa è più adeguata al mio utilizzo, è più fresca e non incidentata e mantiene molto meglio il valore) Mi include nei 7500 euro 12 mesi di garanzia, gomme seminuove, tagliando e passaggio... In questo caso nessun incidente all'ania e direi menomale e inoltre di questo rivenditore ne parlano molto bene in zona... Mio suocero, mio cognato e un mio amico hanno comprato auto da lui e si sono trovati molto molto bene e ancora tutt'oggi marciano alla grande e senza dare problemi dopo anni... Incrocio le dita per me ;-)

Modificato da Vinc861
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l'ho guidata un pò a noleggio. Non è un fulmine ma si muove con disinvoltura. Il motore è pieno più che a sufficienza in basso, ma è meglio non chiedergli miracoli. Consumi veramente bassi, per lo meno nel mio percorso ( GRA e dintorni ). tutti sommato un' ottimo acquisto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi martedì arriva sempre causa sciopero dei trasporti a Melfi, non sto più nella pelle, senza averla vista sento già che è lei quella giusta... Incrocio le dita come non mai... Comunque con 300 euro in più mi faccio già montare il Block shaft... Vi aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi dopo aver venduto la mia Ka, 9 anni di fedele servizio, finalmente oggi ho visto la punto evo al naturale... Una bella lavata e sterilizzata e una bella passata alla carrozzeria e sarà mia... Che dire, le mancano solo il navigatore e il clima bizona e per il resto ha tutto... Me gusta mucho e finalmente direi di aver trovato quella giusta... Internamente non ha danni, salvo polvere, volante e pomello sono perfetti anche se solo la pedaliera è leggermente usurata... È davvero ben fatta questa punto evo... I km sono quelli, immaginate che il venditore mi ha anche fornito il numero del vecchio proprietario (una banca) dicendomi di chiedere tutto ciò che voglio e sono inoltre certificati dai tagliandi... Provando a 7700 euro (portando mio suocero per trattare) con Block shaft inclusi passaggio, garanzia e tagliando preconsegna non ne vuole sentire, a questo punto gli darò 7800 euro... Ah riguardo le gomme, non c'è bisogno di cambiarle, una bella inversione e per un paio d'anni posso star tranquillo... La macchina sarà pronta per mercoledì, vi aggiorno in merito e in particolare per ringraziare tutti voi ufficialmente :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ragazzi il venditore si è dimostrato un gran cog... :-\ la evo l'ha fatta riverniciare si ma molto economicamente :-\ inoltre ha iniziato a rimangiarsi un po di cose dette nel patto, specie sul prezzo, quindi niente di fatto :-( non demordo però ;-) già trovate altre 2 vetture... 2 Citroen c3, entrambe del 2010 e 1.4 hdi 70cv... La prima con 11000 km di un vecchietto, vista ma non provata (il vecchietto non voleva, mah :-\) ma veramente nuova (neanche un graffio e motore perfetto, almeno a vederlo e a sentirlo solo in moto) in versione perfect a 8000 euro escluso passaggio ma con garanzia terminata già da tempo... La seconda con 27000 km, ancora in garanzia fino ad ottobre del 2015 in versione business QR (in più rispetto all'altra ha il parabrezza Zenith, bracciolo, clima automatico e cerchi in lega) a 7900 euro passaggio escluso (il venditore dice che è perfetta, non l'ho ancora vista, quindi la do per buona)... Entrambi sono privati... Io opterei per la seconda per via del prezzo, degli optional e della garanzia ufficiale Citroen per ancora 16 mesi, pur avendo quei 16000 km in più... Cosa ne pensate?

Modificato da Vinc861
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opterei anche io x la seconda, i km sono comunque pochi e il prezzo è buono. Valido sempre il discorso dei tagliandi dimostrabili.. un diesel di 4 anni dovrebbe aver percorso 80000km minimo, ste persone sono ignoranti che pigliano il diesel per andare al supermercato. Poi il vecchio che pretendere di vendere la macchina senza farla provare.. Andrei sulla seconda

Anzi, non riesci a trovare una 1.6 90cv che almeno si muove in maniera più sciolta?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi piccola precisazione sulla seconda c3... Ho sentito poco fa il proprietario e mi ha riferito che la toglie perché gliela rubarono, compro la nuova e la ritrovo... Mi ha detto che ha fatto cambiare la centralina dalla Citroen in quanto la vecchia era compromessa dal furto... Pareri in merito? Che sfiga comunque! :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.