Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, vince-991 dice:

Poste Italiane, Telecom, Enel, aziende di servizi private e non, metronotte e via dicendo

 

Dai su la macchina dei metronotte!  :lol:

Panda robusta, affidabile, pratica,

Dovrebbero ridisegnarla senza stravolgerla, come fanno i tedeschi, fari più moderni, interni rinfrescati, schermo tipo le concorrenti, auto che vince non si stravolge.

 

1 ora fa, Phormula dice:

In Italia vende bene perchè:

- in proporzione noi compriamo più utilitarie

- è una Fiat, marchio che ha una clientela affezionata e una rete capillare

- il modello ha una buona reputazione (di tutte le Fiat è quella che secondo me ha la reputazione migliore tra i non appassionati)

- offre il giusto per quello che costa e svolge perfettamente il ruolo di seconda macchina o di prima macchina per chi non ha particolari esigenze di spazio e prestazioni

- ha una meccanica collaudata e costi di gestione molto bassi

- ha una versione 4x4 perfetta per chi abita in certe zone

- viene acquistata in grandi quantità dalle flotte aziendali e dai noleggi

 

All'estero Fiat non è un marchio di primo piano, in proporzione si vendono meno utilitarie e la concorrenza offre comunque dei buoni prodotti.

In Europa Fiat sconta tantissimo la mancata sostituzione della Punto.

 

Aggiungerei che la Panda te la tirano dietro anche a 7999 euro, km 0 a volontà (roma invasa da Panda bianche di privati prese a km 0)...quindi non riesco a capire come il prezzo possa essere il problema della panda all'estero.

In Europa il problema della Panda è il design datato (nessun aggiornamento estetico di rilievo dal lancio) e le finiture. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Tony ramirez dice:

Ma oggi c'è ancora qualcuno che compra un'auto con gli utilissimi paraurti non in tinta?

Magari averli, i paraurti non in tinta. Tanti patemi in meno nei parcheggi. Specie per un'auto che deve essere un'utilitaria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardi le classifiche è sempre ai primi posti, anche se i numeri sono più bassi perchè è proprio il segmento A nel complesso ad avere un peso inferiore.

All'estero credo venda di più 500 per questione di immagine, la Panda è una vettura razionale e le alternative razionali da altri costruttori non mancano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tony ramirez dice:

si anch'io la penso così ma onestamente la prenderesti?

 

Fossero stati disponibili sulla Punto li avrei presi. Infatti già c'ha due segni, ritrovati dopo il parcheggio, e adesso per risistemarla caccia un paio di centoni al carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/4/2017 at 12:33, LucioFire dice:

una volta nel cassetto c'era pure la micro...quella li vedrei bene elettrica...benchè questa alimentazione mi faccia inorridire

 

E' prevista una citycar elettrica Fiat per il 2020, e' uno dei tre modelli elettrici FCA previsti per il 2020 Chrysler, Maserati e appunto Fiat. 

18 ore fa, Fedo dice:

 

SPERO stiano testando i Firefly!

 

C'avevo creduto che li avrebbero introdotti col la nuova 500L, ma tant'è...

 

 

La produzione europea di Firefly parte nel 2018, e sono versioni ben più sofisticate di quelle per il mercato brasiliano, con 4V/cyl, turbo, iniezione diretta e multiair, potenza sui 120cv per il 1.0 L3 e 160cv per il 1.3 L4 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, NikoBellic dice:

Qualcuno ha le percentuali di mercato dei vari modelli segmento A?

Non sono sicurissimo che floppi così tanto all'estero, relativamente alla vendite totali del suo segmento

I grandi mercati europei

 

a-seg.jpg

a-seg-2.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minutes ago, HF integrale said:

 

Dai su la macchina dei metronotte!  :lol:

Panda robusta, affidabile, pratica,

Dovrebbero ridisegnarla senza stravolgerla, come fanno i tedeschi, fari più moderni, interni rinfrescati, schermo tipo le concorrenti, auto che vince non si stravolge.

 

 

Aggiungerei che la Panda te la tirano dietro anche a 7999 euro, km 0 a volontà (roma invasa da Panda bianche di privati prese a km 0)...quindi non riesco a capire come il prezzo possa essere il problema della panda all'estero.

In Europa il problema della Panda è il design datato (nessun aggiornamento estetico di rilievo dal lancio) e le finiture. 

 

Per dire che qualcuno le auto con i paraurti non verniciati le compra. Immagino che quelle telecom e enel non siano neanche poche. Piu' difficile che sia il singolo automobilista

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.