Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Alfa Romeo 83 dice:

io non ho capito perche' dovere mettere in bocca agli altri cose non dette,chi ha detto che la strategia FCA e' perfetta?quello che non sta bene a voi per logica conseguenza non deve stare bene neanche agli altri?avete una logica della democrazia alquanto bizzarra,si e' scritto che Tipo ha motori inadeguati,e' stato replicato che non e' cosi e come al solito si e' buttata la discussione in caciara invece di ammettere che forse ognuno ha il diritto di vederla a modo suo fatto salvo il rispetto delle opinioni altrui...le macchine non si vendono solo in Germania eh...

Più che altro, la Germania è la patria delle auto sottomotorizzate, essendo praticamente piatta... Le auto potenti una volta andavano più qui da noi, dove il territorio è quasi tutto in salita.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, insubria dice:

è Fiat che dice che la Tipo la considerano un erede della Punto, e voglio vedere se hanno ragione o no

https://motori.ilmessaggero.it/speciale_ginevra_2017/fca_napolitano_fiat_emea_vi_spiego_perche_la_punto_non_ha_un_erede-2311296.html

Bisogna vedere se ce la considera anche chi le auto le compra (vedere Delta III che avrebbe dovuto sostituire Delta II e Lybra).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

"But the Fiat Tipo - notwithstanding its sales success and the value that brings - I am less encouraged by, because that sector of the market is very crowded and not very profitable. It may have been part of the market where Fiat traditionally stood, but perhaps we need to move on. I can even see that Latin America could be more relevant than Europe for the brand.

https://www.autocar.co.uk/car-news/motor-shows-geneva-motor-show/fiat's-european-focus-be-rebuilt-around-500-family

 

 
“I’m less enamoured with the Tipo. We have to be careful in deploying large amounts of capital in chasing an overcrowded market.” You might reply that the problem with the Tipo was that they haven’t deployed enough effort: it’s a pretty ropey car.

https://www.topgear.com/car-news/geneva-motor-show/why-boss-fiat-choking-fiat

Modificato da Bare
Link al commento
Condividi su altri Social

non è che le decisioni sono scritte nella pietra. Se vedono che Tipo non va come previsto , possono tranquillamente tornare indietro . i pezzi per fare una B ce l'hanno, gli stabilimenti pure ( quello serbo visto che 500L farà al max quest'anno )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto per comparazione i numeri europei delle principali segmento B ( gennaio 18 ) in ordine di vendite:

( fonte carsalesbase )

 

Ford Fiesta     26.032

Renault Clio    24.791

VW Polo         22.819

Peugeot 208   21.183

Citroen C3      18.322

Skoda Fabia    14.605

Seat Ibiza         9.175

Nissan Micra     8.604

Hyundai i20      7.016

Kia  Rio            4.512

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 dice:

non è che le decisioni sono scritte nella pietra. Se vedono che Tipo non va come previsto , possono tranquillamente tornare indietro . i pezzi per fare una B ce l'hanno, gli stabilimenti pure ( quello serbo visto che 500L farà al max quest'anno )

 

Hanno la fabbrica satura. Sicuramente non va come previsto, nel senso che vende il doppio di quello che si aspettava.

18 minuti fa, Bare dice:
“I’m less enamoured with the Tipo. We have to be careful in deploying large amounts of capital in chasing an overcrowded market.” You might reply that the problem with the Tipo was that they haven’t deployed enough effort: it’s a pretty ropey car.

https://www.topgear.com/car-news/geneva-motor-show/why-boss-fiat-choking-fiat

I commenti del giornalista di Top Gear mi sembrano in linea con quelli del forum, cioè si stanno velatamente chiedendo cosa caspita passi per la testa a Marchionne.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha detto che Fiat va ridimensionata per lasciare spazio ad altri marchi.

 

Io mi chiedo cos'abbia voluto intendere per "altri marchi".

 

Non penso si riferisse alle concorrenti, non sarebbe una buona affermazione detta dal numero 1 di un grande gruppo.

Quindi si stava riferendo ad altri marchi del gruppo?

Se così fosse, secondo voi quali marchi potrebbero ricoprire il ruolo dove Fiat ha lasciato spazio?

Non penso che si riferisca a Jeep, poichè verrà fatta una "Mini Renegade" che affiancherà la Panda 4x4 e, quindi, potrebbe sostituire la Panda Cross.

Alfa Romeo e Maserati sono Premium, perciò non di pari livello Fiat.

Gli unici marchi che rimangono sarebbero Abarth (che è il marchio sportivo di Fiat) e Lancia.

 

Altra cosa che mi è parsa curiosa è che, in un contesto internazionale e importante come il Salone di Ginevra, il Manager di FCA abbia parlato di Lancia, marchio attualmente venduto solamente in Italia.

  • Mi Piace 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo come se la passano in USA i marchi ritenuti non profittevoli, Chrysler e Dodge, oserei dire che Fiat, in confronto a quelli, già con nuova gamma 500 (3p, 5p e suv) e gamma Panda (5p, suv/fuoristrada) ha un futuro più che radioso. Le lineup Chrysler e Dodge sono di un'infinita tristezza, senza alcuna prospettiva futura.

Link al commento
Condividi su altri Social

buonasera a tutti e' la prima volta che scrivo anche se vi seguo da anni e purtroppo devo dire che l'attuale situazione di fca  mi sembra assai imbarazzante ed ogni volta che Marchionne parla mi viene la nausea sembra quasi si diverta a screditare il proprio prodotto oggi Fiat ieri Alfa e sempre a qualche evento di risonanza mondiale; onestamente non mi e' mai capitato di sentire altri a.d cosi autolesionisti. Peccato

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

Metto per comparazione i numeri europei delle principali segmento B ( gennaio 18 ) in ordine di vendite:

( fonte carsalesbase )

 

Ford Fiesta     26.032

Renault Clio    24.791

VW Polo         22.819

Peugeot 208   21.183

Citroen C3      18.322

Skoda Fabia    14.605

Seat Ibiza         9.175

Nissan Micra     8.604

Hyundai i20      7.016

Kia  Rio            4.512

 

Lasciamo a parte i truffatori prussiani, prendiamo Peugeot con combinato 34.000 208/308 o Renault con 35.000 Clio/Megane e Ford con 44.000 Fiesta/Focus contro i 10.000 Tipo, di cui piu della meta in Italia, poi non mi sembra una idea cosi brillante di Napoletano.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.