Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, stev66 scrive:

Oggi sotto i 20k tra un po', non ti danno neanche la Panda. 

Ps non fate come i miei clienti che mi arrivano con un preventivo del 2016 e mi contestano gli aumenti 😁

Vabbè quando vuoi avvalorare le tue tesi tendi sempre un po' ad "esagerare"...

 

Preventivi (*) alla mano oggi una Panda 1.2 gpl con allestimento "dignitoso" (non la base) sta ancora sotto i 15k, mentre 2 anni fa si aggirava sui 13k... (+15%)

 

La Tipo 5p con il 1.6 Multijet in un allestimento comparabile al precedente Lounge è passata da 19,5k ai 27k attuali (+40%)... ma non si risparmiava ad andare a costruire le auto in Turchia?

 

Vedi un po' te....

 

 

(*) risalgono ad inizio anno, ma la situazione attualmente non è cambiata... al max è peggiorata ulteriormente

 

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AndreaB scrive:

Vabbè quando vuoi avvalorare le tue tesi tendi sempre un po' ad "esagerare"...

 

Preventivi (*) alla mano oggi una Panda 1.2 gpl con allestimento "dignitoso" (non la base) sta ancora sotto i 15k, mentre 2 anni fa si aggirava sui 13k... (+15%)

 

La Tipo 5p con il 1.6 Multijet in un allestimento comparabile al precedente Lounge è passata da 19,5k ai 27k attuali (+40%)...

 

Vedi un po' te....

 

 

(*) risalgono ad inizio anno, ma la situazione attualmente non è cambiata... al max è peggiorata ulteriormente

 

Ovviamente esageravo.. 

Ps per la diesel penso sia un insieme di norme antinquinamento più restrittive ed una precisa scelta commerciale. 

Comunque dubito che le varie Ford od Opel costino di meno. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Ovviamente esageravo.. 

Ps per la diesel penso sia un insieme di norme antinquinamento più restrittive ed una precisa scelta commerciale. 

Comunque dubito che le varie Ford od Opel costino di meno. 

 

Il fatto è che la Tipo fino a due anni fa costava molto meno di una Focus o di un'Astra, oggi costa come loro... perchè?

 

Troppo poco prima o troppo adesso?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il prezzo medio della Tipo iso Lounge 1.6 MJet è sui 25K € (che sarebbero i 19500€ del Novembre 2019 che oggi equivalgono a 22.6K, a cui bisogna aggiungere il costo dei dispositivi anti inquinamento per l'Euro6D-Full più il rincaro delle componenti).

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, un conto è quanto costavano le auto quando le km0 intasavano i parcheggi, un conto è adesso. 

Dove bene o male tutta la produzione va in Turchia e zone limitrofe. 

 

Comunque Tipo è nata come low cost per il terzo mondo ( date una buona occhiata alla versione da 12.500 euro) e si è evoluta parecchio come dotazione e motorizzazioni in questi ultimi anni. 

 

Non dimentichiamo che se le vendite italiane sono da gennaio a maggio sui 5k, quelle turche stanno sui 50k.

Siamo sempre vicini ai 150k massimi annui della fabbrica. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Il fatto è che la Tipo fino a due anni fa costava molto meno di una Focus o di un'Astra, oggi costa come loro... perchè?

 

Troppo poco prima o troppo adesso?

 

purtroppo non è così.

 

una Focus 1.0 mildhybrid costa 31.000€.

sono impazziti.

 

l'auto è già tornata ad essere un bene di lusso, ci sarà una strage di fabbriche...

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/6/2023 at 15:57, itr83 scrive:

 

purtroppo non è così.

 

una Focus 1.0 mildhybrid costa 31.000€.

sono impazziti.

 

l'auto è già tornata ad essere un bene di lusso, ci sarà una strage di fabbriche...

 

 

 

Si, ma di listino... come la Tipo............ e come la Tipo la "scontano" a 27k.... su strada...

 

Che siano prezzi esagerati ormai siamo tutti d'accordo... il punto è che una Tipo fino a due anni fa NON costava come una Focus...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente ora preferiscono venderne 5k ma con margini, che di più senza. 

Considerando che il mercato turco nel xaso peggiore assorbe comunque la produzione. 

Ps una Jazz ibrida che a fine 2020 mi mettevano a 22k, ora sta sui 27/8.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Si, ma di listino... come la Tipo............ e come la Tipo la "scontano" a 27k.... su strada...

 

Che siano prezzi esagerati ormai siamo tutti d'accordo... il punto è che una Tipo fino a due anni fa NON costava come una Focus...

Lo street price della Tipo è di 25K per la 1.6 MJet e 27K per la 1.5 Hybrid.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.