Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, lukka1982 dice:

L’Italia è anche l’unico mercato dove la percentuale di diesel non diminuisce... ?

Ovvio che in BMW convenga vendere qui, quello che in giro per l’Europa ha una richiesta più bassa che in passato.

Si ma è un cane che si morde la coda secondo me.

Si ripiega sul diesel perchè benzina umani non ce ne sono quindi la quota diesel non diminuisce

14 ore fa, 4200blu dice:

questa programma ridotta dei benzina e una specialita del mercato italiano, perfino in Austria, mercato molto piu piccola, ci sono in offerta 318i, 320i, 330i, 330e, 340i e 420i, 430i, 440i.

Beh... ma se andiamo a prenderle la? Siamo in Europa dove ci propinano ogni giorno il libero scambio..............

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che chi vuole il miglior benzina 4 cilindri BMW, può comprarlo su Serie 4, che è molto più sfiziosa e distintiva. La 430i 2.0 252cv è acquistabile in Italia.

La Serie3, togliendo la M3, è ad oggi una macchina di rappresentanza, niente più, niente meno. Anche la prossima sarà fatta su pianale modulare di X3, che in rapporto alla concorrenza non eccelle dinamicamente parlando.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gpat dice:

Anche la prossima sarà fatta su pianale modulare di X3

..si anche, ma non e la pianale della X3, e la piattaforma CLAR e tutti i RWD di BMW sono fatta sulla CLAR, dalla 2er Coupe fino a 8er e X7 e certo, anche X3 come i fratelli X4, X5 e X6 e fatto anche su CLAR.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, gpat dice:

C'è da dire che chi vuole il miglior benzina 4 cilindri BMW, può comprarlo su Serie 4, che è molto più sfiziosa e distintiva. La 430i 2.0 252cv è acquistabile in Italia.

La Serie3, togliendo la M3, è ad oggi una macchina di rappresentanza, niente più, niente meno. Anche la prossima sarà fatta su pianale modulare di X3, che in rapporto alla concorrenza non eccelle dinamicamente parlando.

 

Si, con il piccolo problema che BMW considera serie 4 e 4 GC, già una classe superiore a serie 3, perciò prezzi più alti e scontististiche mooolto più risicate, perciò un costo finale decisamente diverso.

Perciò, almeno sulla gamma benzina, Giulia conviene e non di poco, perciò non vedo tutto questo desiderio di penalizzare il cliente italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

La Serie3, togliendo la M3, è ad oggi una macchina di rappresentanza, niente più, niente meno.

Rappresentanza per morti di fame.

"Rappresentanza" per me è Serie 7. Al limite Serie 5 se non hai grosse pretese, ma già fatico a vedercela.

Effettivamente fatico a trovare un senso a Serie 3: sportiva non lo è più, spaziosa nemmeno, i suoi soldi li costa... Sarà per questo che ne vedo sempre meno.

Edit: Cazzarola è un topic Alfa. Allora per restare in topic: Serie 3 poteva essere la scelta sportiva prima che uscisse Giulia. Analogamente, se uscisse la Giulia coupé potrebbe dare una bella mazzata alle vendite italiane già asfittiche della Giulia benzina. Fermo restando che concordo con @alederme sull'attendibilità dell'indiscrezione.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson dice:

Rappresentanza per morti di fame.

"Rappresentanza" per me è Serie 7. Al limite Serie 5 se non hai grosse pretese, ma già fatico a vedercela.

Effettivamente fatico a trovare un senso a Serie 3: sportiva non lo è più, spaziosa nemmeno, i suoi soldi li costa... Sarà per questo che ne vedo sempre meno.

 

Con i soliti mezzi, ovvero NLT o leasing, o usata aziendale se sei un privato, costa come una Mondeo.

Il marchio ce l'ha, però gli interni delle Business davvero sono indegni di qualsiasi auto con costo a 5 cifre. 

C'è sempre di peggio, tipo X1 che di certo non è fatta meglio dentro e manca anche delle poche peculiarità di Serie3. E vende meglio.

6 minuti fa, jameson dice:

Edit: Cazzarola è un topic Alfa. Allora per restare in topic: Serie 3 poteva essere la scelta sportiva prima che uscisse Giulia. Analogamente, se uscisse la Giulia coupé potrebbe dare una bella mazzata alle vendite italiane già asfittiche della Giulia benzina. Fermo restando che concordo con @alederme sull'attendibilità dell'indiscrezione.

 

Dipende tutto dall'andamento del diesel in Italia. Finché la quota resta forte, le Giulia benzina non si vendono.

Se anche loro si sforzassero un attimo con le Giulia MHEV 250/350cv (soprattutto la prima per noi), soprattutto senza Q4 (altra scelta che non capisco), magari il mercato risponderebbe.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell dice:

Riporto la mia domanda anche qui, il 6L è stato impostato prima Giorgio? Se si immagino che possa esistere in futuro la possibilità di vedere questi  motori anche su AR, poi se Maserati derivate Giorgio a ma maggior ragione, se tieni il V6 Ferrari per le versioni performanti (numeri più piccoli) il 6L che fa gradi numeri per le altre seg E. 

Giorgio é modulare ovvero a moduli, attuale progetto é Alfa-Maserati. In futuro saranno sviluppati ulteriori moduli dal reparto USA per adattarlo anche alle pompate V8 Hemi/L6 biturbo di futura Challenger e Charger nonché alla Grand Cherokee WL (quindi con specifiche piu offroad) e Durango sette posti.

 

ovviamente la parentela sara minima, Pacifica condivide poco e niente con Cherokee, e quasi zero con Giulietta

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

quando tempo fa parlavo io di 6 cilindri non tirato per alfa, mi hanno tirato le pietre, se adesso lo mettessero a listino non so se sarebbe uun'idea adatta all'europa, non per giulia almeno ma per una seg E berlina sicuramente si, sempre che il diesel continui a calare

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alederme dice:

quando tempo fa parlavo io di 6 cilindri non tirato per alfa, mi hanno tirato le pietre, se adesso lo mettessero a listino non so se sarebbe uun'idea adatta all'europa, non per giulia almeno ma per una seg E berlina sicuramente si, sempre che il diesel continui a calare

Sulle E, CUV in primis visto che è l’unica di certa in questo segmento, il 2,9 depotenziato a circa 450~480 cv sarebbe d’uopo... ma sotto i 400 cv il 2.0 L4 Turbo e mild hybrid credo possa essere un’ottima proposta, che la differenzierebbe anche da Levante e Ghibli solo plurifrazionate.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.