Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Marchionne ci racconta un sacco di favole da 15 anni quando nella realtà il fca, con 3 marchi, ha una gamma più incompleta di Skoda da sola, oltre che stravecchia. E qualche hanno fa millantava di un futuro a metano... 

Il giorno che si dimetterà da AD stapperò lo spumantino che tengo per le occasioni buone. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:

Vabbè dai, io non ne farei un gran affidamento alla nomenclatura, che da qua a 4 anni potrà cambiare nmila volte ?

Sono d'accordo, ma non solo riguardo la nomenclatura?... ma la cosa curiosa è che da quel plan pubblicato da un utente qui(non ricordo il nick), che poi si è rivelato abbastanza veritiero, era indicata una 6c....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, imported_caravaggio scrive:

Marchionne ci racconta un sacco di favole da 15 anni quando nella realtà il fca, con 3 marchi, ha una gamma più incompleta di Skoda da sola, oltre che stravecchia. E qualche hanno fa millantava di un futuro a metano... 

Il giorno che si dimetterà da AD stapperò lo spumantino che tengo per le occasioni buone. 

Perché secondo te un nuovo AD cambierà drasticamente la situazione?

Ricordo nuovamente che in Ford dismetteranno buona parte delle sedan nei prossimi anni, e qui si chiedono nmila modelli, e con nessun:

1) altro che condivida costi di R&D

2) un portafoglio di marchi sovrapponibili 3) nessun aiuto statale.

Ragazzi, prima vi abituerete ad un mondo automotive in costante cambiamento, leggasi rivoluzione elettrica, nuovi market player etc, meno scottati rimarrete.

3 minuti fa, RiRino scrive:

Sono d'accordo, ma non solo riguardo la nomenclatura?... ma la cosa curiosa è che da quel plan pubblicato da un utente qui(non ricordo il nick), che poi si è rivelato abbastanza veritiero, era indicata una 6c....

Giust’appunto ?

Da qui al 2022 potrebbero anche riproporre 33 Stradale!

Che sia un caso che è stata la reginetta di Villa d’Este ‘18??? ?

 

 

 

F16BC762-1715-4A59-91D4-365DBEFF766F.jpeg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, xtom scrive:

Una Giulietta ricavata direttamente dalla Giulia, con sbalzo posteriore accorciato di 20 cm, senza cambiare il passo, sarebbe sicuramente più veloce da mettere in strada e può essere venduta allo stesso prezzo di una Classe A senza rimetterci.

Mercedes ha dovuto ricarrozzare una Mégane e Alfa Romeo può accorciare la sua D e venderla allo stesso prezzo di una Mercedes C senza rimetterci?

Onestamente ne dubito. Anche BMW ha cambiato strada. Evidentemente ci vogliono guadagnare di più di quanto non farebbero con una TP. E nel nuovo panorama anche una Giulietta ristilizzata si pone al top del segmento. Considero ADAS e infotainment come banali aggiunte date per scontate che non incidono sul progetto.

Se poi stavolta, ammesso che le cose stiano così (restyling), ritirassero fuori dagli scatoloni i quadrilateri cassati a suo tempo per risparmiare 30 €, l'auto che verrebbe fuori sarebbe veramente di ottimo livello.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Mercedes ha dovuto ricarrozzare una Mégane e Alfa Romeo può accorciare la sua D e venderla allo stesso prezzo di una Mercedes C senza rimetterci?

Onestamente ne dubito. Anche BMW ha cambiato strada. Evidentemente ci vogliono guadagnare di più di quanto non farebbero con una TP. E nel nuovo panorama anche una Giulietta ristilizzata si pone al top del segmento. Considero ADAS e infotainment come banali aggiunte date per scontate che non incidono sul progetto.

Se poi stavolta, ammesso che le cose stiano così (restyling), ritirassero fuori dagli scatoloni i quadrilateri cassati a suo tempo per risparmiare 30 €, l'auto che verrebbe fuori sarebbe veramente di ottimo livello.

Mercedes non ha ricarrozzato nulla, giusto per correttezza eh ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 scrive:

Giust’appunto ?

Da qui al 2022 potrebbero anche riproporre 33 Stradale!

Che sia un caso che è stata la reginetta di Villa d’Este ‘18??? ?

 

 

 

F16BC762-1715-4A59-91D4-365DBEFF766F.jpeg

O Montreal, che ci azzeccherebbe nulla, ma perlomeno non ha riferimenti a numero di cilindri ecc...

 

?

 

 

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, jameson scrive:

Mercedes ha dovuto ricarrozzare una Mégane e Alfa Romeo può accorciare la sua D e venderla allo stesso prezzo di una Mercedes C senza rimetterci?

Onestamente ne dubito. Anche BMW ha cambiato strada. Evidentemente ci vogliono guadagnare di più di quanto non farebbero con una TP. E nel nuovo panorama anche una Giulietta ristilizzata si pone al top del segmento. Considero ADAS e infotainment come banali aggiunte date per scontate che non incidono sul progetto.

Se poi stavolta, ammesso che le cose stiano così (restyling), ritirassero fuori dagli scatoloni i quadrilateri cassati a suo tempo per risparmiare 30 €, l'auto che verrebbe fuori sarebbe veramente di ottimo livello.

Ma allora che fine farebbe la dichiarazione di Marchionne che quando presentò la Giulia ci tenne a evidenziare che le successive Alfa sarebbero state tutte a TP e AW per recuperare il DNA del marchio e sopperire alle deficienze del passato ?

Anche sul design mi pare che la anticipazione della GTV in slide non sia esaltante. Mi auguro, per i miei gusti, in una inversione di tendenza del design alfa con linee più tese. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che il pianale Giulietta è stato evoluto fino a finire sotto carri armati come Grand Commander e Chrysler 200! Quindi la prossima Giulietta basata sempre su Compact Evoluto ed aggiornato non vedo quale bestemmia sia! Dopotutto la concorrenza offre di meglio? No a parte tunnel piu larghi e Comandi vocali... le Hatch ormai vendono solo in EU quindi mi pare normale che non conviene investire troppo (ricordiamoci che Alfa è in perdita cronica e puntano almeno a un profitto del 10 per cento). 

 

E poi di cosa vi lamentate? La Classe A nuova è sostanzialemente un restyling di quella vecchia con un pianale impoverito e piu economico, Golf ed A3 prossime saranno anch esse degli aggiornamenti delle vecchie 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.