Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, falconero79 scrive:

...

Ammesso e non concesso che riprendano la 6C (o 8C come la chiamano loro) e la GTV, si son persi due anni di congelamento. Mica pochi per non far danni.

Questa GTV mi sa di creatura mitologica, che solo la Buonanima in persona sapeva davvero cosa fosse. :-) 

Mentre per quanto riguarda la 8C un ritardo non è un gran danno nel contesto di berlinette sportive, anzi potrebbe perfino portare al debutto delle evoluzioni della MC20 oltre che l'eventuale PHEV. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 osservazioni sulla futura Giulietta :

- la base sarebbe la futura 308, che non c’entra con l’attuale che magari avete guidato 

- per il trio premium ci saranno adattamenti di sospensioni e motori 

- la DS4 e la nuova 308 arrivano entro fine 2021. Non servono di sicuro 3 anni per far arrivare la Giulietta. In PSA sanno arrivarci in 2 anni. 

... che poi non è che lo auspico, vi dico cosa mi dicono i vicini di casa su (dirigenti altolocati nella ex Psa).

Io non comprerò cloni francesi (Tranne magari per moglie e figli) e mi tengo i miei Stelvio, GT 3.2 e lancia k turbo. Ma so bene di non far testo.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Marco1975 scrive:

3 osservazioni sulla futura Giulietta :

...

- la DS4 e la nuova 308 arrivano entro fine 2021. Non servono di sicuro 3 anni per far arrivare la Giulietta. In PSA sanno arrivarci in 2 anni. 

Solo se l'idea è di mantenere l'intera meccanica, compresa l'intera cellula abitacolo, e rivestire gli scheletri delle portiere, del portellone, ecc insomma fare come hanno fatto 208->Corsa. 

Se l'idea di Giulietta di Imparato è questa, IMHO se la può tenere. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Marco1975 scrive:

3 osservazioni sulla futura Giulietta :

- la base sarebbe la futura 308, che non c’entra con l’attuale che magari avete guidato 

- per il trio premium ci saranno adattamenti di sospensioni e motori 

- la DS4 e la nuova 308 arrivano entro fine 2021. Non servono di sicuro 3 anni per far arrivare la Giulietta. In PSA sanno arrivarci in 2 anni. 

Ci vuole l'eVMP a questo punto, non la EMP2, anche se Evo. Comunque si dice che il 70% della componentistica sia nuova tra EMP2-Evo di DS4 II e 308-III e EMP2 di 308-II. E sarebbe anche predisposta per una variante BEV. Ma comunque meglio la "state of the art" eVMP, a livello di eMini come implementazione EV.

 

Una Giulietta su eVMP con +350cv BEV bi-motore (4rm) e 100kw di batterie e via. Un must have ne '24.

 

Comunque non arriva prima del '24 sicuro. Come detto hanno messo 27 mesi a fare poco piu di un rebadge per Corsa.

 

Su CMP o fanno il salto di qualita che fece FIAT tra Small e SUSW o se la possono tenere...

Modificato da iDrive
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Marco1975 scrive:

Dalla Francia voci insistenti di nuova Giulietta nel 2023 cugina di nuova 308/DS4. 
A me sembra più probabile che Alfetta o E-suv. 


Allora...

E-SUV e la coupésedan erano in fase di valutazione durante la “reggenza” Manley, ma le tempistiche in caso di approvazione vanno oltre il 2023, vedi Levante schedulato nel ‘24 con cui l’E-SUV AR potrebbe condividere molto.

Una newGiulietta su EMP2 invece sarebbe roba più recente, che se approvata potrebbe arrivare verso la fine del 23. Si parlava di studio di progetti condivisi con PSA già in autunno. Non so a questo punto se convenga farla su EMP2 o aspettare di farla su eVMP che da la possibilità della trazione elettrica. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Allora...

E-SUV e la coupésedan erano in fase di valutazione durante la “reggenza” Manley, ma le tempistiche in caso di approvazione vanno oltre il 2023, vedi Levante schedulato nel ‘24 con cui l’E-SUV AR potrebbe condividere molto.

Una newGiulietta su EMP2 invece sarebbe roba più recente, che se approvata potrebbe arrivare verso la fine del 23. Si parlava di studio di progetti condivisi con PSA già in autunno. Non so a questo punto se convenga farla su EMP2 o aspettare di farla su eVMP che da la possibilità della trazione elettrica. 

Anche 308-III su EMP2-Evo pare avra una variante BEV, si dice che e in studio da dicembre 2020, ma sara una robba un po "forzata" tipo CMP o vecchia 5ooE USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, fedegta scrive:

- B - SUV '22

- Giulietta '23

- Tonale '21

- Giulia —> ‘25

- newGiulia ⤵️

- Alfetta '22 coupésedan (?)  > ‘25

- Stelvio —> ‘25 

- newStelvio > ’25

- E - SUV (?)'23 ‘24/‘25

- 6C 8C  (?) ‘24


Mi son permesso di correggere con una gamma più realistica per tempi, segmenti e modelli. 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, poliziottesco scrive:

Scusate, per coupe sedan cosa intendete? Una roba alla CLS/Sr4GC etc? 


Una 4er GC... quindi una coupé a 4 porte con il portellone dietro. Questo era trapelato dalla rete nel lontano fine agosto. 
Su roba più recente è stato definito “new concept”... 

 

PS: anche la nuova SUV in valutazione non date per scontato sia una extra Stelvio, perché io di sicura ho visto solo newStelvio ragazzi.

 

 

Per cui, fino a che Imparato non parla ufficialmente di cosa vuol fare o comunque fino alla presentazione del business plan... fly down con le aspettative! Che al momento la roba più certa è una 308 col trilobo... 😉

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.