Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

mah onestamente su quella pista son passate migliaia di auto, in 20 e passa edizioni avranno testato quante, forse 3000auto? e tante volte sul bagnato, poi lui non sara' un manico come Harris, ma non e' uno che non sa guidare e soprattutto la si andava sul dritto, non e' uscito in una strada di montagna dove uno dice, beh ho fatto una cavolata...

A me sembra che Clarckson abbia sempre parlato bene di BMW, non e' uno contro a priori almeno non contro bmw, sono anche abbastanza onesti anche se ovviamente devono fare intrattenimento e non divulgazione scientifica

poi comunque tornando a noi, libero di pensarla come meglio credi, ma io voglio una macchina che anche in condizioni difficili non si giri sul dritto, questi test sono fatti proprio per provare le condizioni limite, chiaro che a 90 all'ora sull'asciutto e sull'asfalto drenante vanno bene tutte le macchine... IMHO

Ma davvero vuoi ergere quella trasmissione a rango scientifico, quando nemmeno le nostre più grandi testate giornalistiche di settore lo sono? Dai. Con quella quantità di acqua a quella velocità ti saresti girato anche con la Quattro. Poche storie.

Resto però in attesa tra un po' di anni di leggere "La Giulietta TP non la compro perchè non voglio girarmi sul dritto in autostrada" oppure "La Giulietta è inutile a TP sotto i 200 cavalli".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto però in attesa tra un po' di anni di leggere "La Giulietta TP non la compro perchè non voglio girarmi sul dritto in autostrada" oppure "La Giulietta è inutile a TP sotto i 200 cavalli".

Basterà loggarsi in qualche forum BMW o VW :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero vuoi ergere quella trasmissione a rango scientifico, quando nemmeno le nostre più grandi testate giornalistiche di settore lo sono? Dai. Con quella quantità di acqua a quella velocità ti saresti girato anche con la Quattro. Poche storie.

Resto però in attesa tra un po' di anni di leggere "La Giulietta TP non la compro perchè non voglio girarmi sul dritto in autostrada" oppure "La Giulietta è inutile a TP sotto i 200 cavalli".

scusa ma cosa non ti e' chiaro del mio scrivere che "top gear e' una trasmissione di intrattenimento" ???

tanto sta che pero' noto che di fianco c'era una golf GTI che non aveva problemi e non e' quattro... solo questo

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma cosa non ti e' chiaro del mio scrivere che "top gear e' una trasmissione di intrattenimento" ???

tanto sta che pero' noto che di fianco c'era una golf GTI che non aveva problemi e non e' quattro... solo questo

Ma tanto sta cosa? Le due auto non erano mica in scia, che ne sai di com'era l'asfalto sulla corsia della BMW? Ora sembra che sia colpa del tipo di trazione. L'acquaplaning è acquaplaning per tutti, non solo per BMW.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Maaaaaaa......non se ne era parlato già mille mila anni e rotti fa ???

Comunque.....il best lap lo fa la 147.....TIE'! :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=556Ssm4YsxU

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tanto sta cosa? Le due auto non erano mica in scia, che ne sai di com'era l'asfalto sulla corsia della BMW? Ora sembra che sia colpa del tipo di trazione. L'acquaplaning è acquaplaning per tutti, non solo per BMW.

posso avere un mio puto di vista? se si'... e penso di potere, il mio e' questo

liberissimo di pensarla diversamente... secondo me le auto a t.p. e passo corto, come la serie1, con i controlli attenuati, possono dare problemi se per non creare problemi fanno un assetto dedicato, potrebbe diventare castrante

non sei d'accordo? liberissimo

pensi che alfa fara' un tp migliore? probabilmente e lo spero vivamente

mi piacerebbe comprare un segmento C alfa t.p.? non so, la provo e ti dico, ma mi sentirei piu' a mio agio su una segmento D, per ora penso che giulietta dinamicamente sia validissima tra le segmento C

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai non fare l'anticrucco a prescindere :D......ti devo ricordare serie 3, 5, 6, 7,8, 9, 10,12,16,ahahahah fanno di tutto coprono dalla serie 1 alla i8, dalla a1 alla r8.....in alfa c'è solo mito e giulietta.

Poi noi siamo italiani e le alfa le conosciamo bene, ma all'estero visibilità zero, anche perché meno auto fai circolare e meno la gente considera o ricorda il marchio

Ora come ora la superiorità c'è, ma già con 4C, un SUV, e Giulia declinata nelle varie carrozzerie, secondo me avranno coperto l'80% dell'appeal. Molto più di BMW che fa i3 e 2er solo perché deve far quadrare i conti e ha l'acqua alla gola..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora come ora la superiorità c'è, ma già con 4C, un SUV, e Giulia declinata nelle varie carrozzerie, secondo me avranno coperto l'80% dell'appeal. Molto più di BMW che fa i3 e 2er solo perché deve far quadrare i conti e ha l'acqua alla gola..

Ora non è che dobbiamo andare contro BMW eh... Fanno quello che serve affinché gli azionisti siano contenti ed abbiano profitti

Se poi vendendo bene la 2passivetourer continuano a fare serie 2 serie4 e z4 io personalmente li stimo...

anche perche senno' Felis mi spacca i vetri della macchina

ahahahahahh

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora come ora la superiorità c'è, ma già con 4C, un SUV, e Giulia declinata nelle varie carrozzerie, secondo me avranno coperto l'80% dell'appeal. Molto più di BMW che fa i3 e 2er solo perché deve far quadrare i conti e ha l'acqua alla gola..

La i3 serve a tutto meno che a far quadrare i conti.....poi dici che la bmw ha l'acqua alla gola perché lo sai per certo o è solo una tua ipotesi? No perché se vado a vedere le vendite in europa vedo la serie 3 davanti alla panda.....considerato che il margine di profitto di una serie3 è molto maggiore mi sembrano risultati miracolosi.

Avere una giulia 5p, sw e coupè sarebbe già tanto....il SUV lo vedo meno utile al momento visto chi compra suv compra il marchio più in voga che la macchina in sè

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho sulle versioni base intorno ai 100cv o poco più, la TP non fà una grande differenza,anzi forse pereferirei una TA che sulla neve se la cava anche meglio ad es..

Su motorizzazioni un pò più spinte con magari un'assetto meno da tassinaro una TP con motore in posizione anteriore/centrale è più piacevole da guidare(e questo non vuol dire che in pista stacca per forza il tempo migliore!!),magari non per la sora lella o il tizio da aperitivo che non sà manco di cosa stiamo parlando.

Se in Alfa vogliono lasciare da parte le versioni base e concentrarsi su auto un pò più esclusive,la TP può avere senso anche sulla compatta(a maggior ragione visto che BMW stà abbandonando questa nicchia e potrebbe lasciare orfani un pò di gente),anche se sono d'accordo sul fatto che ad una TP castrata e poco efficace sia meglio una TA ben fatta.

Io onestamente sulla Compatta non ci tengo particolarmente alla TP,ma se così sarà ben venga,ma che sia ben fatta e dinamicamente godibile.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.